Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Diskeeper Pro fa tutto lui

  1. #1
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    02-05-2005
    Messaggi
    1.583

    Diskeeper Pro fa tutto lui

    Mi sto interessando a Diskeeper Pro ultima release ( per Vista e XP ) e tra le cose interessanti c'è la funzione automatica dove il programma fa tutto lui cioè provvede a deframmentare in modo di avere sempre l'HD al massimo. Vorrei sapere se qualcuno l'ha provato, come si trova e se veramente ti scordi questa noiosa operazione, ciaoo.

  2. #2
    Software Zone Maniac
    A volte [fortunatamente] ritornano
    L'avatar di The_Blinded
    Data Registrazione
    31-05-2007
    Località
    (Udine) [Friuli] {Italia}
    Messaggi
    1.654
    Io uso Diskeeper dall'anno scorso e devo dire (con profonda ammirazione verso questo programma) che va veramente bene. Come dici tu fa tutto lui (basta attivare la deframmentazione automatica) e ti scordi di avercelo installato. Vado solo ogni tanto ad analizzare come l'hard disk ed è sempre a posto. Te lo consiglio caldamente.
    So di non sapere ma spero di imparare pian piano..
    Il mio sito personale: Evangelizzazione Attiva

  3. #3
    Software Zone Fanatic L'avatar di giancarlo31
    Data Registrazione
    28-04-2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    5.725
    Citazione Originariamente Scritto da Rascal Visualizza Messaggio
    Mi sto interessando a Diskeeper Pro ultima release ( per Vista e XP ) e tra le cose interessanti c'è la funzione automatica dove il programma fa tutto lui cioè provvede a deframmentare in modo di avere sempre l'HD al massimo. Vorrei sapere se qualcuno l'ha provato, come si trova e se veramente ti scordi questa noiosa operazione, ciaoo.
    I sistemi operativi moderni come Windows Vista hanno questa opzione di default.

  4. #4
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    02-05-2005
    Messaggi
    1.583
    Quindi Giancarlo mi stai dicendo che è inutile installare Diskeeper in Vista ? Ma se uno lo fa che succede doppia deframmentazione in automatico ? Poi ho visto il programma di vista ed è veramente povero in grafica, Deskeeper da quello che ho visto in questo è molto meglio, ciaoo.

  5. #5
    Software Zone Maniac
    A volte [fortunatamente] ritornano
    L'avatar di The_Blinded
    Data Registrazione
    31-05-2007
    Località
    (Udine) [Friuli] {Italia}
    Messaggi
    1.654
    Non conosco Vista ma penso che si possa disattivare il servizio di deframmentazione integrato. Ovviamente fa bene il suo lavoro, ciò non toglie che Diskeeper lo fa meglio. Però a meno che tu faccia un uso del computer che comporta una grande frammentazione dei file direi che si può tranquillamente tenersi quello di Vista. Se poi non si è soddisfatti la soluzione è ancora lì
    So di non sapere ma spero di imparare pian piano..
    Il mio sito personale: Evangelizzazione Attiva

  6. #6
    Software Zone Fanatic L'avatar di giancarlo31
    Data Registrazione
    28-04-2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    5.725
    Citazione Originariamente Scritto da Rascal Visualizza Messaggio
    Quindi Giancarlo mi stai dicendo che è inutile installare Diskeeper in Vista ? Ma se uno lo fa che succede doppia deframmentazione in automatico ? Poi ho visto il programma di vista ed è veramente povero in grafica, Deskeeper da quello che ho visto in questo è molto meglio, ciaoo.
    Forse hai visto un altro programma, perchè in Windows Vista il deframmentatore non ha la parte grafica, funziona silenziosamente in background
    con una pianificata che decidi tu e poi nelle pause del lavoro della macchina sulla quale è installato. L'unico modo per vedere qualcosa è farlo con la modalità di altri sistemi operativi ossia in emulazione dos:

    http://giancarlof-giancarlo.blogspot...-testuale.html

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    27-03-2008
    Messaggi
    16
    diskeeper e fantastico

  8. #8

    Ho appena ricevuto una REX Big Pedata Strong® dal nostro adorato Capitano Nemo quindi se non fosse ancora molto chiaro sono stato:
    BANNATO da SWZ

    Buona giornata.


    Data Registrazione
    14-03-2008
    Messaggi
    54
    Diskeeper,fa schifo.Questa la mia opinione dopo averlo provato.

  9. #9
    Software Zone Maniac
    A volte [fortunatamente] ritornano
    L'avatar di The_Blinded
    Data Registrazione
    31-05-2007
    Località
    (Udine) [Friuli] {Italia}
    Messaggi
    1.654
    Citazione Originariamente Scritto da army590 Visualizza Messaggio
    diskeeper e fantastico
    Citazione Originariamente Scritto da flender Visualizza Messaggio
    Diskeeper,fa schifo.Questa la mia opinione dopo averlo provato.
    A tutti e due, in base a cosa?
    Io posso solo dire che l'ho installato, avevo l'hard disk che era un macello. In confronto tanti pezzi di lego per terra sono più uniti
    Non ho fatto alcuna deframmentazione perché opera in background con un servizio (quindi no icone), dopo tre giorni ho rifatto una scansione: il livello di frammentazione era allo 0.2% (ossia praticamente niente).
    Meglio di così? Lavora sempre e non ti accorgi nemmeno di averlo.
    So di non sapere ma spero di imparare pian piano..
    Il mio sito personale: Evangelizzazione Attiva

  10. #10

    Ho appena ricevuto una REX Big Pedata Strong® dal nostro adorato Capitano Nemo quindi se non fosse ancora molto chiaro sono stato:
    BANNATO da SWZ

    Buona giornata.


    Data Registrazione
    14-03-2008
    Messaggi
    54
    Io i miei dischi li deframmento quasi tutti igiorni e la cosa è velocissima,nonostante siano dischi da 2 Terabyte.
    Con deskiper,lo chiamo così perchè fa schifo, dopo 9 ore non aveva ancora finito.
    Per cui.
    Anche le versioni precedenti facevano schifo,ma questo da solo le batte tutte contemporaneamente.
    Con Auslogics,mi trovo benissimo. Ed è gratis.

  11. #11
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Qualche anno fa la deframmentazione rivestiva un'importanza sostanziale per il buon funzionamento del pc. I motivi erano da ricercare nelle meccaniche degli hd molto piu' lente, nell'elettronica degli stessi supporti, nelle cache minime, in processori lentissimi, in ram scarsissime e lente e, non ultimo, nel File system, visto che le fat16 /32 avevano la tendenza a frammentare molto di piu' degli attuali ntfs.

    Oggi mi sentirei di dire che, per quanto le dimensioni dei dischi siano aumentate in modo vertiginoso, insieme al conseguente contenuto di dati, il rapporto fra il "danno" della frammentazione e le prestazioni complessive dei sistemi è molto variato, a vantaggio senza dubbio delle prestazioni.

    Vale a dire che la posizione dei file di sistema in posizione piu' facilmente accessibili del disco diventa per esempio molto meno importante di 5 anni fa, cosi' come l'impegno multiplo delle testine negli spostamenti è sicuramente meno "costoso" in termini di prestazioni generali rispetto a qualche anno fa.

    In estrema sintesi, imho, l'uso di un software come diskeeper è senza dubbio consigliabile, ma non importantissimo, sempre imho, e considerando che sistemi come Vista deframmentano anche (ma non solo) in background senza rallentamenti o altre penalizzazioni, lo trovo leggermente ridondante.

    Preferisco personalmente software come Auslogic (velocissimi) o software proprietari di windows (per altro figli di diskeeper), rispetto ad altri tipo appunto diskeeper , un po' piu' impegnativi, non semplicissimi da usare e pure a pagamento.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •