Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Associazione file.txt

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    18-03-2007
    Messaggi
    8

    Associazione file.txt

    ciao a tutti cerco qualcuno che possa aiutarmi in questo mio enigma, per ricordarmi dei lavori da fare al interno delle cartelle uso i file txt . Per evidenziare il blocco note, esiste un applicazione che quando apro la cartella mi apre anche il blocco note associato? grazie ciaooo

  2. #2
    Bannato per aver tentato di crackare account Mod & Admin
    Data Registrazione
    07-01-2008
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    2.182
    Ti basta associare il file testo - una volta soltanto - al block notes per averlo sempre disponibile!

    Come associare un file ad un programma:
    Quando si fa doppio clic su un file per aprirlo, anziché utilizzare il menu File di un programma, in Windows XP viene esaminata l'estensione del nome di file. Se l'estensione viene riconosciuta, il file viene aperto nel programma associato all'estensione. È possibile tuttavia modificare il programma che viene aperto quando si fa doppio clic su un file con una determinata estensione. Un file di testo con estensione txt viene normalmente aperto nel Blocco note, ma è possibile che si voglia aprirlo ad esempio in Microsoft Word. In questo articolo viene descritto come cambiare il programma che viene avviato quando si fa doppio clic su un file in Windows XP

    Fonte: Microsoft
    http://support.microsoft.com/kb/307859/it

    P.S.
    Scusa, ma anziché utilizzare il normale block notes per gli appunti, perché non usi qualcosa di specializzato come i post-it virtuali da attaccare allo schermo? Per esempio...

    Post-it Software Notes Lite
    http://download.html.it/software/ved...re-notes-lite/

    Questo (più o meno) sarà l'effetto finale:
    Allegato 35720
    Ultima modifica di buto; 11-03-2008 alle 20.12.31

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    18-03-2007
    Messaggi
    8
    grazie per la risposta i post it sono molto interessanti, uso il blok notes come promemori , delle modifiche che apporto a dei file dwg raggruppati in una cartella che chiudo e poi riapro dopo un po di tempo, e per ricordarmi più rapidamente delle modifiche fatte vorrei che si aprisse all'aprtura della cartella dei faile dwg anche il bock notes.si può fare anche con i post it

  4. #4
    Bannato per aver tentato di crackare account Mod & Admin
    Data Registrazione
    07-01-2008
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    2.182
    No, i post-it rimangono solamente sullo schermo (o anche nascosti), ma non all'interno delle cartelle di Windows!
    Nel tuo caso specifico, non sono per nulla indicati.
    In pratica, a quanto ho capito, usi i file di testo come se fossero dei segnalibro per ogni singola cartella. Ottimo!

    Se adesso fai l'associazione al block notes..., come sopra spiegato..., il gioco é fatto.
    Ultima modifica di buto; 11-03-2008 alle 20.48.25

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •