Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Digital Doc 5

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    06-10-2001
    Messaggi
    17

    Digital Doc 5

    Salve ragazzi

    Vorrei acquistare il seguente hardware:
    Digital Doc 5

    Me lo consigliate?
    Qualche controindicazione?

    Con il DDoc5 vengono forniti 8 cavi con termistore di cui 2 con sensore a basso profilo mentre i restanti 6 con profilo più alto. Che differenza c'è tra i cavi con sensore a basso profilo ed i restanti ?


    Grazie

  2. #2
    Senior Member
    Data Registrazione
    07-09-2001
    Località
    Torino
    Messaggi
    209

    Re: Digital Doc 5

    Messaggio originale di giulianoZ
    Salve ragazzi

    Vorrei acquistare il seguente hardware:
    Digital Doc 5

    Me lo consigliate?
    Qualche controindicazione?

    Con il DDoc5 vengono forniti 8 cavi con termistore di cui 2 con sensore a basso profilo mentre i restanti 6 con profilo più alto. Che differenza c'è tra i cavi con sensore a basso profilo ed i restanti ?


    Grazie
    1) Sì, funziona bene!

    2)No, IMHO, nessuna controindicazione!

    3)Nessuna differenza.
    La cosa è fatta solo per comodità e possibilità d'inserimento dei "termistori flat" in posizioni/situazioni altrimenti irraggiungibili con quelli a "botticella".
    Inoltre, quelli flat, sono anche maggiormente sensibili alle micro-variazioni di temperatura, per comprenderci diciamo che sono un pò più veloci.
    Solitamente i "termistori flat" s'impiegano nell'interstizio fra CPU e dissipatore, quindi per esempio: CPU/dissy del PC e GPU/dissy della sk video.

    Ciao.

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    06-10-2001
    Messaggi
    17
    Ciao

    Non ho ben capito una cosa...

    Ma i termistori dove vanno applicati?
    Vanno applicati a contatto con la superficie da monitorare? Non si possono bruciare con il troppo calore?


    Grazie mille

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    06-10-2001
    Messaggi
    17
    Ciao

    E' arrivato in questo momento
    Ora provo a montarlo

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    07-09-2001
    Località
    Torino
    Messaggi
    209
    Messaggio originale di giulianoZ
    Ciao

    Non ho ben capito una cosa...

    Ma i termistori dove vanno applicati?
    Vanno applicati a contatto con la superficie da monitorare? Non si possono bruciare con il troppo calore?


    Grazie mille

    Non si bruciano, tranquillo ...

    I termistori montali a contatto delle superfici dell'hardware che t'interessa monitorare; avendo l'accortezza di far corrispondere il numero del termistore con il numero della ventola che deve accendere o spegnere.
    Scriviti degli appunti sulla disposizione nel case dei termistori e delle ventole connesse al DDoc5; perchè poi, una volta installati tutti, è difficile regolarli dal pannello di controllo ricordandosi a cosa si riferiscono (termistore/ventola/componente hw).

    Ciao.

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    06-10-2001
    Messaggi
    17
    Ciao

    Ti ringrazio per la risposta

    Finalmente il Digital DOC 5 ha preso posto nel mio BitTower Uno spettacolo solo a guardarlo!

    Ho montato solamente tre termistori e tre ventole (Enermax 8x8). Una bomba! Tra l'altro, i termistori e le ventole non sono collegati tra loro (le ventole le ho sempre in funzione)

    Ho notato che in stand-by, va sempre in loop mostrando ogni due secondi le varie temperature (da termistore 1 a 8). E' possibile bloccare la monitorizzazione su un termistore a mia scelta?

    Come faccio a vedere le velocità in RPM delle ventole senza premere il tasto SCAN ed aspettare tutti quei secondi finché non vengono visualizzate le "ventole"?

    Tutto cio è possibile?

    Grazie ancora

    PS Ma non vi sembra eccessivo sprecare un CDROM per un file PDF di 1.4 MB ?????

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    06-10-2001
    Messaggi
    17
    Ciao ragazzi

    Sto smanettando da tempo con il Digital Doc 5

    Ho fatto molti passi da gigante...
    ...una cosa non sono riuscito a capire:

    In "setup mode" quando si arriva alle configurazioni delle ventole ci si trova davanti due voci: Disable/Enable e On/Off

    Che differenze ci sono tra le due voci?
    Ho notato che con On/Off è possibile attivare o disattivare le ventole, ma con Dis/En cosa faccio????

    Grazie mille

  8. #8
    Senior Member
    Data Registrazione
    07-09-2001
    Località
    Torino
    Messaggi
    209
    Disable/Enable: il sensore della temperatura correlato con tale ventola!

    In pratica: Ventola n.2 >>> Sensore n.2
    Domanda del DD5: vuoi che rilevi la temperatura del mio sensore e mi accenda quando esso supera la soglia impostata?


    On/Off: Ventola accesa, ventola spenta.

    Domanda del DD5: all'accensione del PC vuoi forzare l'accensione di quella determinata ventola senza tener conto della soglia di temperatura impostata per tale termistore?
    ON = Always ON (sempre accesa).
    OFF = By Sensor ON/OFF ( accesa se supera la XX° temperatura, spenta se la temperatura è inferiore alla soglia).

    Ciao.
    Ultima modifica di Paul; 02-11-2001 alle 20.47.55

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •