Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Errore re-installazione Kaspersky 7

  1. #1
    Member L'avatar di tifone70
    Data Registrazione
    03-12-2007
    Località
    battipaglia
    Messaggi
    71

    Errore re-installazione Kaspersky 7

    Salve a i +! ci provo pure io a cercare aiuto
    premesso che non sono un asso...
    volevo esporre se posso il mio di problema.
    Avevo installato sul mio pc il kav6 e zone alarm, ho seguito le istruzioni per cancellare la chiave nel registro:
    HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curr entVersion\Run, ed ho cancellato la voce:
    avp6_post_uninstall, fin qui tutto ok. Una volta effettuata la cancellazione ho installato il kav 7.0.1.325 il quale mi ha chiesto di disinstallare zone alarm perchè incompatibile... l'ho fatto.
    Adesso quando accendo il pc all'avvio di windows mi esce una finestra di errore RUNDLL la quale mi dice:
    C:\windows\system32\zonelabs\srescan.dll
    impossibile trovare il modulo specificato.

    AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO e grazie anticipate

    SO: winsows xp SP2; intel pentium 4 Cpu 3.20Ghz; 2Gb di Ram; Nvidia Geforce 6600

  2. #2
    Rōnin Member
    浪人
    L'avatar di dubo
    Data Registrazione
    24-02-2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.863
    il tuo problema non e' con kaspersky ma con zone alarm:la dll indicata appartiene al tuo ex firewall con una pulizia del registro dovrebbe tornare tutto in ordine. cerca tra le news del forum CCLEANER 2.06.567 e usalo

  3. #3
    Member L'avatar di tifone70
    Data Registrazione
    03-12-2007
    Località
    battipaglia
    Messaggi
    71
    grazie per la tua risposta, ho usato sia il ccleaner sia regseeker ma il risultato non cambia

  4. #4
    Rōnin Member
    浪人
    L'avatar di dubo
    Data Registrazione
    24-02-2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.863
    Citazione Originariamente Scritto da tifone70 Visualizza Messaggio
    grazie per la tua risposta, ho usato sia il ccleaner sia regseeker ma il risultato non cambia
    start -esegui- digita msconfig e controlla in avvio e servizi se sia presente ancora zone alarm. nel caso togli la psunta

  5. #5
    Member L'avatar di tifone70
    Data Registrazione
    03-12-2007
    Località
    battipaglia
    Messaggi
    71
    Citazione Originariamente Scritto da dubo Visualizza Messaggio
    start -esegui- digita msconfig e controlla in avvio e servizi se sia presente ancora zone alarm. nel caso togli la psunta
    controllato e non è presente... mannaggia, ho fatto una scansione con hijackthis e questo è il risultato:
    Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2
    Scan saved at 22.52.02, on 29/03/2008
    Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
    MSIE: Internet Explorer v7.00 (7.00.5730.0013)
    Boot mode: Normal
    ...............................................
    Ultima modifica di Ste; 30-03-2008 alle 14.03.13 Motivo: il log di hijackthis va messo in allegato

  6. #6
    Rōnin Member
    浪人
    L'avatar di dubo
    Data Registrazione
    24-02-2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.863
    O4 - HKLM\..\RunOnce: [srePostpone] rundll32.exe c:\windows\system32\zonelabs\srescan.dll,DoSpecial Action
    : questa voce e' quella che parte in automatico eliminata questa il tuo problema dovrebbe sparire.(spunta e fix checked)

  7. #7
    Member L'avatar di tifone70
    Data Registrazione
    03-12-2007
    Località
    battipaglia
    Messaggi
    71
    dubo ti voglio ringraziare per la tua disponibilità e per l'aiuto che mi stai offrendo, provvederò quanto prima e ti farò sapere.
    Grazie

  8. #8
    Member L'avatar di tifone70
    Data Registrazione
    03-12-2007
    Località
    battipaglia
    Messaggi
    71
    Citazione Originariamente Scritto da dubo Visualizza Messaggio
    O4 - HKLM\..\RunOnce: [srePostpone] rundll32.exe c:\windows\system32\zonelabs\srescan.dll,DoSpecial Action
    : questa voce e' quella che parte in automatico eliminata questa il tuo problema dovrebbe sparire.(spunta e fix checked)
    approfitto della tua gentilezza...
    come si fa a cancellare le righe visualizzate dal prog. hijackthis?
    ho provato a spuntarle e poi cliccare su fix checked ma rieffettuando la scansione riappaiono.
    Sbaglio qualcosa?

  9. #9
    Rōnin Member
    浪人
    L'avatar di dubo
    Data Registrazione
    24-02-2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.863
    start-pannello di controllo-prestazioni e manutenzione- strumenti amministrazione -servizi: cerca la voce relativa a ZA doppio click- tipo di avvio :imposta su disabilitato

  10. #10
    Member L'avatar di tifone70
    Data Registrazione
    03-12-2007
    Località
    battipaglia
    Messaggi
    71
    salve, sono riuscito nell'intento, cancellare le voci con hijackthis. Il problema era causato dallo Spybot S&D che mi ripristinava le chiavi che cancellavo.

  11. #11
    Member L'avatar di tifone70
    Data Registrazione
    03-12-2007
    Località
    battipaglia
    Messaggi
    71
    adesso ho un'altro quesito. Appena caricato il windows mi esce una notifica di kaspersky 7.0 che cita:
    L'applicazione C:\windows\system32\rundll32.exe non riesce a stabilire una connessione al server 10.0.0.2. Controllare le impostazioni della connessione a internet. Se è installato un firewall, verificare che l'applicazione avp.exe sia consentito l'accesso a internet.
    Questa notifica, con la versione 6.0 de Kasperky non si presentava mentre con la 7.0 si, tenendo cmq presente che non ho un firewall installato... che barbaaaaaaaaa( ci sono troppi misteri sui computer)
    Ultima modifica di tifone70; 31-03-2008 alle 19.33.03

  12. #12
    Software Zone Fanatic L'avatar di giancarlo31
    Data Registrazione
    28-04-2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    5.725
    Sicuro di non aver cancellato altre voci oltre quella giustamente segnalata, qualcosa che non dovevano essere cancellato ? Strana questa concomitanza. Reintegra tutto il backup di Hijacthis a posto e poi rifai il *.log e allegalo in un file conestensione *.txt..

  13. #13
    Member L'avatar di tifone70
    Data Registrazione
    03-12-2007
    Località
    battipaglia
    Messaggi
    71
    [QUOTE=giancarlo31;913663]Sicuro di non aver cancellato altre voci oltre quella giustamente segnalata, qualcosa che non dovevano essere cancellato ?

    Salve e grazie per il tuo intervento.La notifica mi usciva anche prima della cancellazione delle chiavi

  14. #14
    Rōnin Member
    浪人
    L'avatar di dubo
    Data Registrazione
    24-02-2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.863
    io proverei a reinstallare KAV 7.0, scaricandolo nuovamente , eliminando la presente installazione seguendo questa procedura http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=46926 , e quindi reinstallando KAV 7.0.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •