Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Lettore Floppy cerca di leggere in continuazione, taskmanager non si apre

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    12-02-2010
    Messaggi
    22

    Lettore Floppy cerca di leggere in continuazione, taskmanager non si apre

    salve a tutti,
    spero di aver postato nella sezione giusta in quanto sembra essere una specie di virus. Sono su un XP sp2, i sintomi sono questi: il lettore floppy cerca di leggere sempre un floppy che non c'è, in pratica fa quel rumore ogni secondo "ta ta, ta ta...." se provo ad aprire il taskmanager si richiude all'istante (come accadeva per il virus della finanza) e non riesco ad avviare la modalità provvisoria. purtroppo non ho causato io il problema quindi posso dirvi poco se non aggiungervi che probabilmente è stato clickato su di un applicativo chiamato IKa che nelle proprietà porta alla voce Descrizione: Avast e Comyright: ALWIL Software. bah mi sembra una cosa strana. era su di una penna usb quando è stato clickato e provandolo ad eliminare si cancellava e ricompariva magicamente. non so se sia stato quello il problema. comunque da una ricerca nel pc questo file è ancora presente nella seguente directory: C:\Doc e Sett\..\Dati applicazioni\SUPERAntiSpyware.com
    p.s.dalla scansione con Malwarebytes non risulta niente.
    grazie del vosto aiuto in anticipo.

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di Gatsu99
    Data Registrazione
    20-04-2003
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.822
    anzitutto io dire di disabilitare il floppy che di certo non ti serve nel 2012
    la soluzione migliore sarebbe di staccarne l'alimentazione . In seguito un utulizzo
    di combofix (vedi nel forum come usarlo) potrebbe essere utile

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    12-02-2010
    Messaggi
    22
    sembra che con malwarebytes con scansione completa me lo abbia rimosso.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •