Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 53

Discussione: firewall e pcflank test online

  1. #1
    Rōnin Member
    浪人
    L'avatar di dubo
    Data Registrazione
    24-02-2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.863

    firewall e pcflank test online

    chiedo un aiuto o un chiarimentogni tanto, fino a ieri piu' per curiosita' che per necessita', eseguo il famoso test per il firewall sul sito pcflank.com. fino a settimana scorsa era tutto a posto, tutto stealthed scritto in verde. da un paio di giorni e' tutto open scritto in rosso. il firewall, online armor free, e' installato e riconosciuto dal s.o., xp media center edition, come evidente dal centro sicurezza pc. ho provato anche con altri firewall ma il risultato e' sempre il medesimo. detto cio' vorrei sapere come e' possibile risolvere questa situazione, riconosciuta la validita' del firewall installato e di quelli provati(comodo 3 e comodo 2.4) grazie

    p.s. il pc e' pulito, con hijackthis nulla di strano, scansioni in provvisoria con antivir pulita, scansioni online bitdefender e eset pulite.
    Ultima modifica di dubo; 21-04-2008 alle 19.59.24

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di giancarlo31
    Data Registrazione
    28-04-2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    5.725
    Non ti dico cosa penso di quel sito , posso dirti di fare una prova indiretta della funzionalità del tuo firewall attuale ( Comodo ? ). Allora questa è al momento l'unica cosa che mi viene in mente:
    disattiva Comodo o quello che è dappertutto; servizi, msconfig, nel firewall stesso,centro sicurezza ( se il centro sicurezza rompe disabilitalo nei servizi provvisoriamente etc etc, tu sai come fare e dove andare non deve più avviarsi né essere in background. Ora abilita o anche prima Windows Firewall: nei servizi in automatico etc, io non ti suggerisco niente. Fai un riavvio controlla che sia avviato ed attivo, controlla che l'altro sia assopito e silente e torna sul famoso sito.

  3. #3
    SWZ History L'avatar di Shadowplay
    Data Registrazione
    26-10-2004
    Località
    Termoli
    Messaggi
    12.896
    fallo qui.clicca prima su proceed,poi su common ports.fallo pure su all service ports.
    https://www.grc.com/x/ne.dll?bh0bkyd2
    Mame32 Maniac
    Member of SWZ Juventus Club ®

  4. #4
    SWZ History L'avatar di Shadowplay
    Data Registrazione
    26-10-2004
    Località
    Termoli
    Messaggi
    12.896
    @dubo:
    hai fatto il test che ti ho indicato?risultato?
    per curiosità,ho fatto anche lo stealth test su pc flank.tutto ok.
    Mame32 Maniac
    Member of SWZ Juventus Club ®

  5. #5
    Rōnin Member
    浪人
    L'avatar di dubo
    Data Registrazione
    24-02-2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.863
    @ giancarlo

    tutto open anche cosi'. da cosa potrebbe dipendere?

    @ shadow

    anche li tutto open, ora pero' ripeto il test sul tuo link con online attivo.

  6. #6
    SWZ History L'avatar di Shadowplay
    Data Registrazione
    26-10-2004
    Località
    Termoli
    Messaggi
    12.896
    fallo con la trial di Outpost 6
    stano,come vedi su PcFlank mi dà tutto stealthed,e anche su GRC.
    Mame32 Maniac
    Member of SWZ Juventus Club ®

  7. #7
    Software Zone Fanatic L'avatar di giancarlo31
    Data Registrazione
    28-04-2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    5.725
    Citazione Originariamente Scritto da dubo Visualizza Messaggio
    @ giancarlo

    tutto open anche cosi'. da cosa potrebbe dipendere?

    @ shadow

    anche li tutto open, ora pero' ripeto il test sul tuo link con online attivo.
    Hai fatto anche con altro browser con motore diverso ?

  8. #8
    SWZ History L'avatar di Shadowplay
    Data Registrazione
    26-10-2004
    Località
    Termoli
    Messaggi
    12.896
    se davvero volessi testare Oupost(poi te ne innamori)
    lascia la configurazione come quella che ti allego.durante l'installazione scegli advanced,e metti su firewall policy rules wizard,poi,dopo qualche giorno,su block most.
    Mame32 Maniac
    Member of SWZ Juventus Club ®

  9. #9
    Rōnin Member
    浪人
    L'avatar di dubo
    Data Registrazione
    24-02-2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.863
    @ giancarlo

    si ho fatto il test anche con IE7, oltre a firefox

    @shadow

    il test con online e' fallito anche sul tuo link, settimana scorsa avevo fatto il test e tutto era ok.


    e' come se non ci fosse nessun firewall residente, ne quello di xp ne online armor ma nel centro sicurezza pc risultano entrambi installati e funzionanti.

    l'unica cosa che ho fatto rispetto a settimana scorsa e' disinstallare online armor per aggiornarlo con la nuova release uscita, cosa necessaria per l'aggiornamento della free, possibile che qualcosa si sia perso in questo passaggio? possibile che abbia disattivato qualche sevizio necessario al corretto funzionamento di un firewall?

  10. #10
    SWZ History L'avatar di Shadowplay
    Data Registrazione
    26-10-2004
    Località
    Termoli
    Messaggi
    12.896
    visto che ormai ti conviene disinstallarlo,occasione in più per provare Outpost e settarlo come ti ho detto
    Mame32 Maniac
    Member of SWZ Juventus Club ®

  11. #11
    Rōnin Member
    浪人
    L'avatar di dubo
    Data Registrazione
    24-02-2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.863
    Citazione Originariamente Scritto da Shadowplay Visualizza Messaggio
    visto che ormai ti conviene disinstallarlo,occasione in più per provare Outpost e settarlo come ti ho detto
    amico mio ne ho provati 3 in un giorno, ti ripeto che il problema non e' il firewall, e' come se mancasse qualcosa nel s.o. a supporto del firewall; per quanto riguarda outpost sicuramente lo provero'.

  12. #12
    Software Zone Fanatic L'avatar di giancarlo31
    Data Registrazione
    28-04-2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    5.725
    Io fossi in te non perderei altro tempo, dal momento che ho visto che questi test li fai spesso o vai ad un punto di ripristino precedente o ad un'immagine sempre precedente. Fra l'altro, credendo a quei test, sei praticamente senza firewall non è una cosa molto divertente.

  13. #13
    SWZ History L'avatar di Shadowplay
    Data Registrazione
    26-10-2004
    Località
    Termoli
    Messaggi
    12.896
    pur rispettando l'opinione di Giancarlo,io credo che per quanto riguarda Armor sia un bug della nuova versione.ti ho proposto di provare Outpost perchè non esiste miglior banco di prova.se anche lui ti fallisce i test(che non sono oro colato,come dice Giancarlo,e lo rispetto)vuol dire che qualcosa non va,ed è d'uopo cercarlo altrove.come ti ho elencato,a me i test li passa tutti e 2,e anche tutti i leaktest che ho fatto.non è solo a scopo di profilassi.
    Mame32 Maniac
    Member of SWZ Juventus Club ®

  14. #14
    Rōnin Member
    浪人
    L'avatar di dubo
    Data Registrazione
    24-02-2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.863
    Citazione Originariamente Scritto da giancarlo31 Visualizza Messaggio
    Io fossi in te non perderei altro tempo, dal momento che ho visto che questi test li fai spesso o vai ad un punto di ripristino precedente o ad un'immagine sempre precedente. Fra l'altro, credendo a quei test, sei praticamente senza firewall non è una cosa molto divertente.
    no ho punti di ripristino, li ho cancellati per la scansione in provvisoria pensando a un malware, sul portatile non ho immagini :devo ripristinare il notebook da zero salvando il salvabile se non c'e' altra soluzione. grazie a tutti e due

  15. #15
    SWZ History L'avatar di Shadowplay
    Data Registrazione
    26-10-2004
    Località
    Termoli
    Messaggi
    12.896
    fai prima quella prova.e installalo come da figura.poi formatti,magari.consiglio:
    usa Acronis True Image,o altro programma,e fai periodicamente una immagine disco.in 20 minuti hai tutto come prima.
    Mame32 Maniac
    Member of SWZ Juventus Club ®

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •