Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: NOD32 riconosce virus in "Directx" e "I.Explorer"

  1. #1
    New Member L'avatar di Yagami-Light
    Data Registrazione
    15-07-2008
    Messaggi
    30

    NOD32 riconosce virus in "Directx" e "I.Explorer"

    Ciao,
    proprio oggi ho installato un nuovo antivirus: NOD32.
    Appena dopo averlo installato e aver riavviato il pc, mi sono apparsi due popup che mi avvisavano che 3 files/(processi) erano stati messi in quarantena.
    Sono andato a verificare nella sezione "Quarantine" del programma.

    In allegato trovate due immagini della finestra "Quarantena" del programma: la prima contiene l'elenco dei file in quarantena, l'altra le ragioni per cui sono stati bloccati.

    Poichč, per combinazione, dopo 2 accensioni del pc all'entrata in windows mi č apparso un messaggio con scritto: "Il sistema č stato ripristinato a causa di un errore grave di sistema", mi č venuto il dubbio che NOD32 potesse aver bloccato e messo in quarantena dei files indispensabili per il corretto funzionamento del pc.

    1-Credete che sia meglio ripristinare i files in quarantena?

    2-Se qualcuno usa anche NOD32, mi sapete dire se forse č meglio disattivare la funzione di "Analisi processi potenzialmente dannosi"? Nel wizard di installazione io l'ho attivata per assicurarmi la massima protezione, ma se ora mi riconosce come "dannosi" tutti i programmi regolarmente sicuri, č meglio disattivare questa funzione.

  2. #2
    Advanced Member L'avatar di zetagi
    Data Registrazione
    16-09-2006
    Localitā
    da Milano a Tezze sul Brenta
    Messaggi
    505
    Ciao, la funzione che hai abilitato "analisi processi potenzialmente dannosi" č corretta. Sei sicuro che quei files che nod32 ti ha messo in quarantena non siano stati infettati da qualche virus? Prova a scaricarti la versione demo di kaspersky, disabilitare il relatime di nod32, ripristinare i file, disinstallare nod32, installare kaspersky, aggiornarlo e fare la scansione.
    Se anche kaspersky te li trova infetti, dovrai ricaricarli dal cd d'installazione.
    Fai sapere i risultati.
    Ciauzz

  3. #3
    New Member L'avatar di Yagami-Light
    Data Registrazione
    15-07-2008
    Messaggi
    30
    Ti confesso che leggendo la tua risposta mi č venuto lo sconforto... il procedimento che mi hai consigliato di fare č pių o meno lungo quanto una formattazione XD!!
    A questo punto non conviene forse provare a fare una scansione online? Mi rendo conto che forse non č attendibile...

    Cmq prima avevo AVG 7.5 e non mi ha mai dato risultati simili. Anche se AVG ultimamente mi ha dato l'impressione di non essere proprio accuratissimo. Ma ha il vantaggio di essere free.

    In ogni caso:
    -il percorso che NOD32 ha rilevato infetto, (vedi immagine in allegato), riguarda la cartella "Uninstaller IExplorer". E' giusto dedurre che l'eventuale blocco di qualche file di quella cartella possa danneggiare solamente la disinstallazione del software e non il suo normale funzionamento?

    Chiedo a chi ha installato e usa NOD32 di farmi sapere qualcosa... A presto

  4. #4
    SWZone Cofondatore
    SWZone Staff
    L'avatar di Cānaro
    Data Registrazione
    28-08-2001
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    15.591
    http://news.swzone.it/swznews-21314.php

    scaricati installati e aggiorna clam, è un antivirus free non resident, poi fatti una scansione con quello per vedere che ti dice.

  5. #5
    Software Zone Fanatic L'avatar di giancarlo31
    Data Registrazione
    28-04-2005
    Localitā
    Genova
    Messaggi
    5.725
    Nella prima immagine il primo e d il terzo file sono due Patch che hai installato e riguardano Internet explorer:
    La seconda stringa è questa:
    http://it.wikipedia.org/wiki/DirectX
    --------------------------------------------------------------------------
    Nella seconda immagine è un trojan questo:

    http://www.viruspool.net/virus.cms?id=817109

  6. #6
    Senior Member
    Data Registrazione
    25-05-2007
    Localitā
    Near Rome
    Messaggi
    302
    http://www.bitdefender.com/scan8/ie.html

    prova a faRE questa scansione on line.
    behindblueyes

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •