Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: possibile keylogger nel mio pc

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    13-01-2008
    Messaggi
    16

    possibile keylogger nel mio pc

    Riformulo nuovamente il problema....

    Dopo alcune scansioni di routine alcuni software mi hanno indicato dei pericoli:

    spybotSD= bypassfirewall;
    Adaware= trojan
    Antivir= keylogger

    Mi vedo davanti un keylogger, un trojan e un BYPASS firewall... siccome in questi giorni ho inserito havvero tante password di conti e email, cosa potrei fare per assicurarmi una certa sicurezza?? Dovrei cambiare 20 pass circa oppure non è successo niente?? Ed ancora è possibile che ancora nel mio pc risiede qualche minaccia?

    Scansione avira antivir= 0 virus
    Scansione adaware= 0 trojan
    Scansione spybotSD= 0 trojan
    Scansione hijackthis= allego il file txt
    Scansione combofix= allego il file txt

    Vi prego è una situazione tesa e importante, e vi prego anche di non chiudere il post. Grazie


    PS. comodo 3 firewall attivo 24h su 24h

  2. #2
    Rōnin Member
    浪人
    L'avatar di dubo
    Data Registrazione
    24-02-2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.863
    dai log non c'e' nulla che faccia pensare ad un keylogger, ne' ad altra infezione. prova a far girare questo http://dewasoft.com/privacy/kldetector.htm , il download e' nella sezione azzurra. se vuoi proprio stare tranquillo fai una scansione online qui http://www.eset.com/onlinescan/

  3. #3
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Citazione Originariamente Scritto da !£$%&/mrc Visualizza Messaggio

    prego anche di non chiudere il post. Grazie
    Se vengono rispettate le regole non c'è motivo per chiudere le discussioni. E' vero che non ci sono indicazioni precise del tipo di minaccia ma capisco che non fosse facile.

    Non c'è interesse, ne' divertimento, nel chiudere le discussioni.


  4. #4
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.492
    La certezza ovviamente non te la può dare alcuno.
    Da quel che risulta sembrerebbe di no.
    Ma la tua domanda ... ed ansia ... cerca la certezza.
    A questo punto sta a te decidere ... se formattare il pc ... ripartire ex-novo ... cambiando tutte le password ... o meno.

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    13-01-2008
    Messaggi
    16
    @dubo...ok provo anche queste scansioni....e grazie....anche se non ho capito perchè mi hai chiuso il primo post....come facevo a risp con i file txt? sono stato costretto ada aprire un nuovo post con un titolo "proibito", ma ho scritto"vedi **tot**post".

    @frabi......ok...vabè...ormai fatta....forse dovevo riformulare il tutto...è l' ho fatto!!cmq grazie

    @alberto......formattare= NO! Ripartire= certo che riparto, dopo aver scansionato per bene. Cambiare le pass= forse si.....sapete puo essere che adesso non c'è niente ma perchè li avrò eliminati con spybot e antivir....e poi avendo un firewall non mi sarei preoccupato più di tanto....ma c'è quel maledetto bypassfirewall!! secondo voi l'ha bypassato comodo 3??

  6. #6
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Oltre a quotare ciò che dice Alberto, vorrei farti notare un'altra cosa.

    Sembri molto interessato ad avere un livello piuttosto alto di sicurezza nel tuo Pc, però leggendo iltuo log, saltano subito all'occhio due cose:

    Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2
    Scan saved at 22.49.03, on 17/07/2008
    Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
    MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180)
    Un sistema sempre aggiornato è la prima regola per evitare brutte sorprese...

    Passare ad IE7 ed aggiornare il tuo sistema operativo con gli aggiornamenti proposti da Windows Update ( service pack 3 compreso) è una cosa da fare.

  7. #7
    Rōnin Member
    浪人
    L'avatar di dubo
    Data Registrazione
    24-02-2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.863
    @...&/mrc

    io non posso chiudere le discussioni, solo i moderatori possono farlo, comunque leggendo cio' che dicono bonovox e alberto anche io ti suggerisco , dopo la scansione e i controlli con kl detector, di aggiornare il s.o e il browser e di cambiare le password se proprio non ti senti sicuro ad usarle.

  8. #8
    Advanced Member L'avatar di astrus85
    Data Registrazione
    03-03-2003
    Località
    Verbania & Milano
    Messaggi
    939
    Buondì !£$%&/mrc
    Ho due curiosità:
    1- L'avviso di spybot cosa diceva esattamente? per caso Windows firewall Bypass? in questo caso non dovresti preoccuparti visto che tu non utilizzi il firewal integrato di windows

    2-Per quanto riguarda la segnalazione di keylogger sarebbe interessante sapere il file associato,se possibile recupera il report di antivir relativo a quella segnalazione e riporta il percorso e nome del file infetto (oppure potresti anche trovarlo in quarantena)


  9. #9
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.492
    Incoerenza ... ecco cosa c'è.
    Si pretende una sicurezza che solo un sisteam pulito ed indenne può dare.

    Perchè no?
    Formattare e ripristinare il tutto con dati e programmi puliti.

  10. #10
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Citazione Originariamente Scritto da Alberto Visualizza Messaggio
    Incoerenza ... ecco cosa c'è.
    Si pretende una sicurezza che solo un sisteam pulito ed indenne può dare.
    .. e lasciare tanta gente qui a girarsi i pollici?

  11. #11
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.492

  12. #12
    New Member
    Data Registrazione
    13-01-2008
    Messaggi
    16
    @bonovox767........intanto non uso internet explorer ma firefox 3 e poi.....mettiamola cosi.....il mio sistema non è perfettamente autentico....capito no?

    @dubo....stessa cosa di bonovox767......cmq cambio qualche pass...le piu importanti

    @astrus85.......non ricordo se era windows firewall bypass...oramai tutto cancellato....ma il file di antivir è il seguente:

    Is the trojan horse TR/keylogger.BN-----percorso: c:\system\volume information\_restore(27493ce88-279sr463w-eorqr7-hdsa19334-sdfirfre485).exe

    @Alberto.....ma da windows non puoi pretendere una protezione eccezionale.... e poi se ogni volta che si trova un virus si deve formattare l' hard disk...allora siamo nei guai...

    @frabi.....in effetti.........

  13. #13
    Rōnin Member
    浪人
    L'avatar di dubo
    Data Registrazione
    24-02-2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.863
    [QUOTE

    Is the trojan horse TR/keylogger.BN-----percorso: c:\system\volume information\_restore(27493ce88-279sr463w-eorqr7-hdsa19334-sdfirfre485).exe

    [/QUOTE]
    disattiva il ripristino di configurazione http://www.megalab.it/articoli.php?id=510 ed esegui la scansione online, al termine allega il report in formato .TXT al prossimo post.

  14. #14
    Senior Member
    Data Registrazione
    25-05-2007
    Località
    Near Rome
    Messaggi
    302
    un modo per avere un sistema sicuro è acquistare la licenza di windows, in quanto un corretto aggiornamento del medesimo unito a buon senso e a software free di protezione, consente un grado di sicurezza medio/alto.

    cioè non sei sui computer del governo che sei a rischio intrusione XD
    behindblueyes

  15. #15
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Citazione Originariamente Scritto da !£$%&/mrc Visualizza Messaggio
    @bonovox767........intanto non uso internet explorer ma firefox 3 e poi.....mettiamola cosi.....il mio sistema non è perfettamente autentico....capito no?
    Molto bene...quindi difficilmente avrai un So perfettamente aggiornato e protetto.

    Allo stesso modo sarà difficile che tu riceva assistenza per un sistema operativo a questo punto dichiaratamente contraffatto, come da regolamento...

    Almeno se ti chiuderanno anche questo thread, stavolta saprai il perchè

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •