Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: quando su google scrivo avenger si chiude internet!!!

  1. #1
    New Member L'avatar di ascor92
    Data Registrazione
    19-07-2008
    Messaggi
    5

    quando su google scrivo avenger si chiude internet!!!

    Non sapendo come intitolare la discussione ho messo il primo problema che ho riscontrato e questa è la lista:
    1. se cerco su google avenger con o senza altri termini si chiude internet da solo
    2. ho provato a far partire avenger e a riscaricarlo ma si apre e si chiude
    3. stessa cosa ccleaner, non si installa, disinstalla e quando lo apro si richiude da solo
    4. non mi posso collegare a questo forum perrchè si chiude automaticamente la pagina e lo fa anche con altri siti

    Dopo un'estenuante ricerca su internet ho scoperto che chiudendo explorer.exe dai processi posso fare quello che voglio, ma come risolvere questo problema?

    PS: il mio antivirus è NOD32, scansione fatta ieri senza alcun risultato, poi oggi ho installato Antivir Free e mi ha trovato:
    The file 'C:\WINDOWS\system32\iwrps32.dll'
    contained a virus or unwanted program 'TR/Hijacker.Gen' [trojan]

    The file 'C:\ARK97F.tmp'
    contained a virus or unwanted program 'TR/Hijacker.Gen' [trojan]

    The file 'C:\Documents and Settings\ALESSIO\jjhbxsmr.exe'
    contained a virus or unwanted program 'DIAL/22352.B' [dialer]

    The file 'C:\Programmi\Eset\infected\CC41QDCA.NQF'
    contained a virus or unwanted program 'DIAL/61440.A.23' [dialer]

    Virus or unwanted program 'TR/Hijacker.Gen [trojan]'
    detected in file 'C:\ARK980.tmp.
    Aiutatemi per favore...

  2. #2
    Advanced Member L'avatar di astrus85
    Data Registrazione
    03-03-2003
    Località
    Verbania & Milano
    Messaggi
    939
    ciao ascor, probabile che sia stata aggiunta una chiave di debugger nel registro per eseguire il processo infetto.
    Per vedere se presente e anche per avere una visione più ampia,disattiva la protezione del tuo antivirus e scarica Combofix da QUI,eseguilo e premi 1 per continuare,al termine rilascia un log in C:\combofix.txt allegalo

  3. #3
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Citazione Originariamente Scritto da astrus85 Visualizza Messaggio
    al termine rilascia un log in C:\combofix.txt allegalo
    Dopo aver letto per bene QUI come fare

  4. #4
    New Member L'avatar di ascor92
    Data Registrazione
    19-07-2008
    Messaggi
    5

    Fatto...

    Scusa per il ritardo, in più il link è corrotto oppure il pc me lo blocca...
    comunque ho allegato il log in .txt

    ComboFix ha funzionato!!!!
    Finita la scansione ho postato subito il log, adesso invece ho fatto qualche prova e si aprono sia i siti che i programmi come ccleaner, avenger... grazie

    PS: per quanto riguarda il trojan e il dialer, sono stati eliminati da antivir oppure no?
    Ma soprattutto perchè nod32 non li ha trovati con la scansione fatta ieri e antivir si?
    se puoi rispondere mi faresti un piacere, ciao
    Ultima modifica di ascor92; 19-07-2008 alle 17.54.32 Motivo: risoluzione del problema...

  5. #5
    Luna75
    Ospite
    Ma soprattutto perchè nod32 non li ha trovati con la scansione fatta ieri e antivir si?
    Per essere realmente protetti bisogna scaricare periodicamente i files d’aggiornamento rilasciati dai produttori dell’antivirus da noi posseduto, in sostanza antivir aveva le firme per rilevare i tuoi virus.

  6. #6
    Rōnin Member
    浪人
    L'avatar di dubo
    Data Registrazione
    24-02-2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.863
    @ ascor92
    c'e' ancora qualcosa che non va...
    scarica SDFix http://downloads.andymanchesta.com/R...ools/SDFix.exe


    Una volta scaricato,doppio click su SDFix.exe per lanciare l'installazione
    Clicca su Install
    Finita l'installazione riavvia il sistema in modalità provvisoria http://www.megalab.it/articoli.php?id=817
    Una volta in modalità provvisoria doppio click sul file RunThis.bat
    clicca su Y e ENTER per lanciare la pulizia.

    Al riavvio SDFix porterà a termine la procedura e visualizzerà un messaggio nel quale indica la fine della pulizia e l'opzione per visualizzare il log.
    riavvia in modalita' normale esegui nuovamente hijackthis ed allega il log al prossimo post insieme al log di SDFix
    Ultima modifica di dubo; 19-07-2008 alle 23.30.32 Motivo: modifica link

  7. #7
    Software Zone Fanatic L'avatar di giancarlo31
    Data Registrazione
    28-04-2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    5.725
    Citazione Originariamente Scritto da ascor92 Visualizza Messaggio
    Scusa per il ritardo, in più il link è corrotto oppure il pc me lo blocca...
    comunque ho allegato il log in .txt

    ComboFix ha funzionato!!!!
    Finita la scansione ho postato subito il log, adesso invece ho fatto qualche prova e si aprono sia i siti che i programmi come ccleaner, avenger... grazie

    PS: per quanto riguarda il trojan e il dialer, sono stati eliminati da antivir oppure no?
    Ma soprattutto perchè nod32 non li ha trovati con la scansione fatta ieri e antivir si?
    se puoi rispondere mi faresti un piacere, ciao
    Ciao, disattiva il ripristino configurazione di sistema (click tasto dx su risorse del computer>proprietà>ripristino configurazione di sistema, metti la spunta a "disattiva....">OK

    scarica
    sul desktop
    http://swandog46.geekstogo.com/avenger.zip
    Decomprimi l'archivio
    Avvia l'eseguibile

    All'interno del box bianco,copia e incolla la scritta seguente
    Codice:
    C:\WINDOWS\system32\168EEEB8EE.sys
    Clicca sul pulsante Execute


    Il pc dovrebbe riavviarsi da solo, se così non fosse riavvialo manualmente.
    Allega poi il log generato da avenger, lo trovi in C:\avenger.txt è un file di testo.

    Riattiva il ripristino configurazione di sistema con la solita procedura, solo che questa volta togli la spunta precedentemente immessa.


    scarica ATF Cleaner (pulizia dei file temporanei)
    http://www.atribune.org/ccount/click.php?id=1
    Avvia ATF Cleaner, seleziona "Select all" e poi premi "Empty selected", vedrai il messaggio Done cleaning

  8. #8
    New Member L'avatar di ascor92
    Data Registrazione
    19-07-2008
    Messaggi
    5
    Scusate ma sono partito ieri sera e tornato alle 5 e ho cominciato l'odissea!!!

    Risposta a "dubo":
    MI ci è voluto l'ira di Dio prima di scaricare Sdfix perchè il download mi si ferma al 99% e non va avanti, ho provatoa cercare su internet un altro link ma uguale e ho bypassato il problema utilizzando DAP (download accelerator plus)... comunque faccio l'installazione e scelgo come cartella di destinazione C:\Programmi, poi riavvio il pc in modalità provvisoria ed eseguo il file .bat, ma mi dice che "apps/process non è riconosciuto come comando interno o esterno" o una cosa del genere e ho lasciato perdere...

    Poi per rispondere invece a "giancarlo 31":
    avenger già lo avevo e l'ho avviato, poi ho copiato nel box "C:\WINDOWS\system32\168EEEB8EE.sys" e ho fatto execute, ma me dice "Error: invalid script. A valid script must begin with a command directive. Aborting execution"
    Non so se intendevi che dovevo cancellare quel file con la stringa "File to delete:"ma chiedo a voi per conferma...
    Tanto per provare ho fatto almeno atf cleaner e ha funzionato almeno quello...
    SOS

    PS: tra i programmi di "installazione applicazioni" ho trovato un certo "bde" di 0,06 M...qualche problema

    Rx Grazie

  9. #9
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    30-06-2005
    Messaggi
    2.086
    Ciao, in effetti, come hai detto tu, la scritta corretta è:

    files to delete:
    C:\WINDOWS\system32\168EEEB8EE.sys

  10. #10
    New Member L'avatar di ascor92
    Data Registrazione
    19-07-2008
    Messaggi
    5
    Ho fatto così:
    - Avenger con quella stringa, si riavvia e mi dà l'errore
    Exception processing Message c0000013 Parameters 75b1bf9c 4 75b1bf9c 75b1bf9c
    comunque ho postato il log e non credo che quell'errore sia un problema grave

    - ATF Cleaner e Ccleaner tanto per dare una ripulita ai file temporanei e non

    - HIjackthis e ho postato il log

    Dopo di ciò i download in generale funzionano tutti tranne quello di sdfix ma vabbè... e poi il pc è molto rallentato

    Fate voi, se volete aiutarmi bene altrimenti il problema iniziale se ne è andato ma non capisco perchè "runthis.bat" non viene eseguito...grazie

  11. #11
    Rōnin Member
    浪人
    L'avatar di dubo
    Data Registrazione
    24-02-2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.863
    O2 - BHO: (no name) - {02478D38-C3F9-4efb-9B51-7695ECA05670} - (no file)

    O4 - HKLM\..\Run: [ep1k_certd] C:\WINDOWS\System32\ep1k_certd.exe -r -s

    O9 - Extra button: ShopperReports - Compare travel rates - {C5428486-50A0-4a02-9D20-520B59A9F9B3} - C:\WINDOWS\system32\SHDOCVW.dll

    O9 - Extra button: Run IMVU - {d9288080-1baa-4bc4-9cf8-a92d743db949} - C:\Documents and Settings\ALESSIO\Menu Avvio\Programmi\IMVU\Run IMVU.lnk (file missing)

    O23 - Service: CheckDLLRun - Unknown owner - C:\Documents and Settings\ALESSIO\Dati applicazioni\Sys_L_DLL.exe (file missing)

    ripeti hijackthis selezionando la voce DO A SYSTEMSCAN ONLYmetti la spunta a queste voci e premi FIX CHECKED.
    riavvia in modalita' provvisoria http://www.megalab.it/articoli.php?id=817 apri risorse del computer,strumenti,opzioni cartella, visualizzazione, aggiungi il segno a visualizza file e cartelle nascosti e premi applica. cerca ed elimina C:\WINDOWS\System32\ep1k_certd.exe -r -s ed anche , se c'e', C:\WINDOWS\system32\SHDOCVW.dll

  12. #12
    New Member L'avatar di ascor92
    Data Registrazione
    19-07-2008
    Messaggi
    5
    Allora ho fatto tutto quello che mi hai detto e dopo aver fixato con hijackthis ho riavviato in safe mode e cancellato ep1k_certd.exe (tra i dettagli c'era scritto "USB MONITOR TOKEN", ba..) e poi ho provato a cancellare shdocvw.dll ma mi ha dato impossibile...allora pensando fosse qualcosa di pericoloso ho riavviato in normal mode e usato avenger per eliminarlo...
    Mi si riavvia il pc e ho la sorpresina ke explorer.exe non parte perchè manca shdocvw.dll, provo a fare nuova operazione dal task e scrivo explorer ma niente e li stavo per volare un bestemmione in turco...
    per fortuna riesco ad avviare internet explorer e scarico shdocvw.dll da internet e grazie a winrar lo scompatto in system32 e riavvio explorer e tutto torna a posto...
    Morale della favola: un utente chiede aiuto per risolvere problemi non per averne altri, non è una critica ma ti chiedo più attenzione perchè fossistato un altro avrei resettato il pc e buttato tutto al cesso...cmq credo che i problemi al pc siano terminati più o meno e se qualcuno trova qualcosa io sono sempre disponibile a mettere a posto il pc

    PS: non sono assolutamente incavolato e nemmeno voglio fare il saputello...
    Grazie...
    Ultima modifica di ascor92; 20-07-2008 alle 21.50.38 Motivo: Aggiunta del log di hijackthis

  13. #13
    Rōnin Member
    浪人
    L'avatar di dubo
    Data Registrazione
    24-02-2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.863
    "Morale della favola: un utente chiede aiuto per risolvere problemi non per averne altri, non è una critica ma ti chiedo più attenzione perchè fossistato un altro avrei resettato il pc e buttato tutto al cesso...cmq credo che i problemi al pc siano terminati più o meno e se qualcuno trova qualcosa io sono sempre disponibile a mettere a posto il pc"

    http://www.processlibrary.com/it/dir...files/shdocvw/
    bravo, hai risolto il problema da solo,adesso e' tutto al posto giusto, ciao
    Ultima modifica di dubo; 21-07-2008 alle 00.51.47

  14. #14
    Software Zone Fanatic L'avatar di giancarlo31
    Data Registrazione
    28-04-2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    5.725
    Citazione Originariamente Scritto da ascor92 Visualizza Messaggio
    Scusate ma sono partito ieri sera e tornato alle 5 e ho cominciato l'odissea!!!

    Risposta a "dubo":
    MI ci è voluto l'ira di Dio prima di scaricare Sdfix perchè il download mi si ferma al 99% e non va avanti, ho provatoa cercare su internet un altro link ma uguale e ho bypassato il problema utilizzando DAP (download accelerator plus)... comunque faccio l'installazione e scelgo come cartella di destinazione C:\Programmi, poi riavvio il pc in modalità provvisoria ed eseguo il file .bat, ma mi dice che "apps/process non è riconosciuto come comando interno o esterno" o una cosa del genere e ho lasciato perdere...

    Poi per rispondere invece a "giancarlo 31":
    avenger già lo avevo e l'ho avviato, poi ho copiato nel box "C:\WINDOWS\system32\168EEEB8EE.sys" e ho fatto execute, ma me dice "Error: invalid script. A valid script must begin with a command directive. Aborting execution"
    Non so se intendevi che dovevo cancellare quel file con la stringa "File to delete:"ma chiedo a voi per conferma...
    Tanto per provare ho fatto almeno atf cleaner e ha funzionato almeno quello...
    SOS

    PS: tra i programmi di "installazione applicazioni" ho trovato un certo "bde" di 0,06 M...qualche problema

    Rx Grazie
    Si ho dimenticato

    files to delete:
    aggiungilo prima della stringa che ho riportato, quello è una stringa che va cancellata.

  15. #15
    New Member
    Data Registrazione
    17-11-2009
    Messaggi
    2

    Stesso problemuccio!

    ciao a tutti io ho lo stesso problema e ho scaricato combofix ed ora vi allego il file.... ho notato che dopo eseguito combofix i programi antivirus, chat ecc... sn ripartiti cm mai? vorrei sapere se e colpa di virus o meno... xk mi viene il dubbio di avere qualcosa nella mia rete wireless... aspetto notizie grazie

    allego il log di combofix.... aspetto che mi aiutate grazie!
    Ultima modifica di bonovox767; 17-11-2009 alle 16.42.59

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •