Visualizza Risultati Sondaggio: Qual'è il miglior Firewall secondo te?

Partecipanti
90. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Comodo Firewall Pro Free/Pro Plus

    26 28,89%
  • Lavasoft Personal Firewall

    0 0%
  • Jetico Personal Firewall

    0 0%
  • Kerio Sunbelt

    4 4,44%
  • Online Armor

    8 8,89%
  • Outpost Pro by Agnitum

    8 8,89%
  • Windows Firewall Xp/Vista

    17 18,89%
  • Zone Alarm Basic

    12 13,33%
  • Uso una Suite tipo Internet Security

    5 5,56%
  • Altri Firewall (No Suite)

    10 11,11%
Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 78

Discussione: Il Firewall migliore secondo voi - Nuova edizione

  1. #31
    Software Zone Maniac
    Tavor Member
    L'avatar di Luciano61
    Data Registrazione
    24-08-2007
    Località
    Dal Triangolo delle Bermude Lombardo: tra Milano,Como e Varese.
    Messaggi
    1.904
    Kaspersky l'ho veramente utilizzato con soddisfazione.
    AnswerBook mi fa piacere tu ti sia riferito ad un mio post vecchiotto
    Quando la mia licenza era in scadenza,il firewall di K nella suite KIS cominciava a scendere di posizioni,e ciò mi ha fatto temere che avesse preso una direzione...in discesa come risultati.
    Invece il mio è stato un timore immotivato,perché al contrario KIS come firewall va benissimo in Matousec.
    Ora però,vuoi che ho sempre più preso la mano con COMODO (free),vuoi che l'ho abbinato ad Avira Premium,vuoi che ho integrato il tutto con l'antispam Spamihilator (free),ho dei risultati complessivi ottimali (a mio modesto parere) ma spendendo poco più di 19 Euro contro una cinquantina della suite di KIS.
    Non cito KAV,che costa una trentina di Euro,perchè poi sarebbe assai ostico affiancargli un firewall di terze parti,come ho tentato (invano) più volte nel passato.
    Ciò non toglie che magari oggi sia possibile con la 2010 (usavo la 2009).
    In ogni caso Kaspersky ha la mia massima stima come firewall,e buona anche come AV,per cui non escludo che in futuro possa tornare a casa di zio Eugene.
    Non nascondo però che fremo per l'attesa dei test Matousec sulla nuova di COMODO,che è la 3.10.
    Infatti Matousec recensisce ancora la 3.8,ma è bene evidenziare che è poi uscita la 3.9 per la quale la Software House ha dichiarato molte migliorie sul profilo della sicurezza,e da poco è apparsa la 3.10,che dopo nemmeno una settimana ha ricevuto un altro aggiornamento.
    Sono molto attivi e,ripeto,soprattutto per un validissimo (non lo dico io,lo dicono tutti) firewall free.

  2. #32
    Software Zone Maniac
    Tavor Member
    L'avatar di Luciano61
    Data Registrazione
    24-08-2007
    Località
    Dal Triangolo delle Bermude Lombardo: tra Milano,Como e Varese.
    Messaggi
    1.904
    Citazione Originariamente Scritto da xnavigator Visualizza Messaggio
    ragazzi ma è normale che comodo non richieda se dare il permesso alle applicazioni di accedere ad internet? oO

    l'ho appena installato.. ho aperto google chrome per navigare e comodo non mi ha chiesto niente oO zonealarm lo chiedeva sempre per un nuovo programma
    Guarda,credo di esser già OT io,ma tu ancora di più.
    Apri uno specifico thread in Applicazioni e vediamo se ti si può aiutare di la..

  3. #33
    Senior Member L'avatar di xnavigator
    Data Registrazione
    14-03-2003
    Messaggi
    241
    Citazione Originariamente Scritto da Luciano61 Visualizza Messaggio
    Guarda,credo di esser già OT io,ma tu ancora di più.
    Apri uno specifico thread in Applicazioni e vediamo se ti si può aiutare di la..
    ah sorry.. pensavo fosse il posto giusto visto che stavamo discutendo dei vari FW
    (edit: penso di aver risolto bastava aumentare il livello nelle impostazioni del firewall)
    Ultima modifica di xnavigator; 13-07-2009 alle 19.09.15

  4. #34
    Software Zone Maniac
    Utente a sua insaputa
    L'avatar di lupoguru
    Data Registrazione
    21-05-2007
    Località
    dalla terra dei lycan
    Messaggi
    3.390
    qualcuno mi può dire comè Online Armor ?? da uno a dieci

  5. #35
    Software Zone Maniac
    A volte [fortunatamente] ritornano
    L'avatar di The_Blinded
    Data Registrazione
    31-05-2007
    Località
    (Udine) [Friuli] {Italia}
    Messaggi
    1.654
    Molto buono, sopperisce ad alcune lacune rispetto alla versione commerciale con la semplicità d'uso. Io gli darei un 6/7.
    "La potenza è nulla senza controllo"

    P.S.
    IMHO

  6. #36
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    L'ho usato per un anno su piu' PC, e ha lavorato bene, senza grossi problemi. L'unica anomalia è che crea qualche rallentamento su machcine poco performanti e durante la navigazione.

    Inoltre con un pc ho avuto seri problemi di connessione alla rete lan, risolti soltanto rimuovendolo.

    Le famose classifiche che tanto piacciono al pubblico lo hanno mesos al primo posto per un bel po' ; ora non so' se è diventato una ciofeca, ma fino all'anno scorso.....

  7. #37
    Software Zone Maniac
    Utente a sua insaputa
    L'avatar di lupoguru
    Data Registrazione
    21-05-2007
    Località
    dalla terra dei lycan
    Messaggi
    3.390
    un anno???? in IT e tantissimo io voglio fonti precise ma sopratutto recenti

  8. #38
    Rōnin Member
    浪人
    L'avatar di dubo
    Data Registrazione
    24-02-2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.863
    leggi questo pdf http://www.matousec.com/projects/pro....14%20Free.pdf e' recentissimo.

  9. #39
    New Member L'avatar di VIPER53
    Data Registrazione
    24-09-2009
    Messaggi
    33
    Dopo aver avuto qualche problema con Outpost Pro, ieri ho installato Online Armor 3.5 in italiano; beh, si può anche masticare l'inglese, ma così è una gran comodità! Utile durante l'installazione la possibilità di indicare i software sicuri dopo che la scansione iniziale del programma li ha posti in evidenza. Peccato che all'accensione del computer il tempo di avvio di tutto il sistema sia lunghissimo. Poi però ci si muove bene.
    Un saluto a tutti.

  10. #40
    Software Zone Maniac
    Utente a sua insaputa
    L'avatar di lupoguru
    Data Registrazione
    21-05-2007
    Località
    dalla terra dei lycan
    Messaggi
    3.390
    viper a me l'unico problema è che "cash" explorer.exe ogni momento

  11. #41
    New Member L'avatar di VIPER53
    Data Registrazione
    24-09-2009
    Messaggi
    33
    mi è toccato disinstallarlo!! Mi ha spento il computer 4 volte...

  12. #42
    Software Zone Maniac
    Tavor Member
    L'avatar di Luciano61
    Data Registrazione
    24-08-2007
    Località
    Dal Triangolo delle Bermude Lombardo: tra Milano,Como e Varese.
    Messaggi
    1.904
    Online Armor 3.5 è un ottimo firewall, e premiatissimo, però un po ovunque lamentano che una volta disinstallato, il Registro sarà comunque stato così pesantemente interessato da questo software, da rendere la vita difficile a molti utenti.
    Ora non posso confermare che ciò sia vero, in quanto nemmeno l'ho mai provato, ed onestamente non ricordo dove l'ho letto, però così ho proprio il ricordo vivo di aver letto.
    Al contrario invece di COMODO, che non ha mai rogne, almeno a casa mia, e di PC Tools Firewall Plus, che utilizzato però in una versione più vecchia e meno prestante dell'ultima, andava benissimo.
    E non ho motivo di credere che l'ultima non debba andare bene altrettanto.
    Se consideri che stiamo parlando del 2° e 3° classificati QUI, tra l'altro free, io non avrei dubbi nell'installare uno di questi due.
    Attualmente preferisco COMODO, anche perché lo uso da molto ormai, e mi riprometto a breve di fare magari una guida sia di COMODO che di PC Tools Firewall Plus.

  13. #43
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Concordo in pieno con le tue considerazioni, salvo ad usare comunque il firewall di windows dal quale non ho mai avuto problemi di sorta.

  14. #44
    New Member L'avatar di VIPER53
    Data Registrazione
    24-09-2009
    Messaggi
    33
    In effetti ho installato COMODO (che fra l'altro conoscevo già); a differenza di una precedente versione, questo è anche in italiano, sicuramente più intuitivo!
    Per quanto riguarda l'appesantimento del registro di sistema da parte di Outpost, non ti saprei dire.
    Ciao.

  15. #45
    New Member L'avatar di VIPER53
    Data Registrazione
    24-09-2009
    Messaggi
    33
    per il pazzo: se non ho capito male, consigli di usarlo contemporaneamente ad un altro firewall?

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •