Pagina 8 di 14 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 196

Discussione: Falso Windows Security Center /Malware defense/Braviax/Falsi AV in generale

  1. #106
    New Member L'avatar di Laura88
    Data Registrazione
    05-04-2011
    Messaggi
    5
    è mezz'ora che, dopo il riavvio, è fermo sulla pagina blu del programma con scritto PREPARAZIONE DEL REPORT non usate nessun programma

    che faccio? >.<

    ecco adesso ha finito...ma non trovo da nessuna parte il file di log! perchè? come mai?
    la prima volta che l'avevo lanciato mi aveva dato il percorso del file di log ma adesso niente....come mai? dove lo trovo?


    OK HO FATTO UNA RICERCA E L'HO TROVATO,
    ecco il log del programma antivirus che mi avete fatto scaricare..vicky67 per favore dammi ancora un consiglio, è tutto a posto nel mio log o ci sono altre cose che è meglio eliminare?

    grazie mille
    Ultima modifica di Laura88; 10-04-2011 alle 18.38.18

  2. #107
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    Ancora non è tutto a posto.
    Scarica OTC by OldTimer sul desktop: (serve per eliminare correttamente Combofix)
    http://oldtimer.geekstogo.com/OTC.exe
    doppio clic per eseguirlo
    Clicca su CleanUp.
    Ti chiederà di riavviare il pc.
    Clicca sì.

    Dopo aver usato OTC devi riscaricare combofix sul desktop.

    Scarica di nuovo il file in allegato e rifai la stessa operazione di trascinamento sull'icona di combofix..Allega sempre il log.Dopo questa operazione dimmi se riscontri ancora problemi.

  3. #108
    New Member L'avatar di Laura88
    Data Registrazione
    05-04-2011
    Messaggi
    5
    ok rieccomi, prima di tutto ti voglio ringraziare per il sostegno e l'aiuto, grazie

    allora ho fatto come mi hai detto e PER FORTUNA adesso quando accendo il pc quel maledetto windows security center non esce più!!! e la cosa più importante è che sul mio desktop sono ricomparse tutte le icone!

    ma adesso devo utilizzare di nuovo quel programma per eliminare correttamente Combofix? perchè vedo che sul mio desktop c'è ancora il programma combofix e me l'hai fatto eliminare prima...

    ecco il nuovo log di combofix, spero che ora sia tutto a posto ^_^

    grazie

  4. #109
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    laura
    Adesso è tutto a posto e il pc è pulito.
    Per eliminare combofix esegui di nuovo OTC.
    Usa ccleaner per pulire il sistema
    CrapCleaner: usarlo con sicurezza

    Disattiva e riattiva il ripristino configurazione di sistema.

  5. #110
    New Member L'avatar di Laura88
    Data Registrazione
    05-04-2011
    Messaggi
    5
    ciao vicky ancora grazie mille per il tuo aiuto e la tua assistenza.
    che tu sappia esiste qualche programma che mi blocca o che mi avvisa che sto per cliccare un collegamento sospetto che mi potrebbe creare problemi al computer? esiste qualcosa che posso installare e che mi possa proteggere?
    non vorrei rischiare di aprire qualche link che mi mandano via mail o qualche link su facebook e rischiare nuovi guai

  6. #111
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Un buon antivirus.

    Leggi la discussione sugli antivirus che trovi evidenziata in questa stessa sezione e fatti un'idea.
    Un consiglio, per quanto buoni possano essere i free, acquistane uno, non è una spesa esorbitante e stai al sicuro al 90%, il restante 10% sta alla tua intelligenza.

  7. #112
    New Member
    Data Registrazione
    05-12-2011
    Messaggi
    1
    HO UN grande problema ...
    da questo pomeriggio il mio computer è sotto attacco di un virus...
    praticamente ogni volta che cerco di aprire la finestra di un qualsiasi programma mi dice che il virus me l'ha bloccato e di scaricare ( a pagamente ) wn 7 home security 2012.
    io non ho accettato ma mi escono sempre delle finestre con scritto che sono sotto attacco (in inglese) e che ci sono 27 virus .. come fare? non sono ,molto esperta di computer spiegatemi passo passo per favore

  8. #113
    Senior Member
    Data Registrazione
    18-03-2008
    Messaggi
    525
    ciao arytvd quello che vuole farti credere un anti spyware e' in effetti un rogue (falso antivirus) non accettare assolutamente niente se dovesse accadere nuovamente chiudi la pagina col task manager

    scarica malwarebytes

    Aggiornalo: clicca sulla scheda "aggiornamenti" => "controlla aggiornamenti"
    Esegui una "scansione completa" (seleziona l'opzione)
    A scansione completa, fai clic su OK => Mostra i Risultati.
    Assicurarti che tutto sia selezionato e clicca clic su Rimuovi selezionati.
    Se ti chiede di riavviare, riavvia per completare il processo di pulizia.
    Posta il rapporto .

  9. #114
    New Member
    Data Registrazione
    06-12-2011
    Messaggi
    2

    infetta da xp antivirus 2012

    ciao mi sono infettata non so come con xp antivirus 2012 mi si apre come apro qualsiasi cosa cosa posso fare per toglierlo aiutoooo
    grazie scusate

  10. #115
    Senior Member
    Data Registrazione
    18-03-2008
    Messaggi
    525
    ciao Elen

    xp antivirus 2012 e' uno dei tanti rogue (finti antivirus) che si installano o tentano l'installazione e ti convincono ad acquistare con false promesse di rimozione mentre ''iniettano'' nel pc le infezioni

    scarica e installa malwarebytes
    Aggiornalo: clicca sulla scheda "aggiornamenti" => "controlla aggiornamenti"
    Esegui una "scansione completa" (seleziona l'opzione)
    A scansione completa, fai clic su OK => Mostra i Risultati.
    Assicurarti che tutto sia selezionato e clicca clic su Rimuovi selezionati.
    Se ti chiede di riavviare, riavvia per completare il processo di pulizia.
    Posta il rapporto .

  11. #116
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    DISCUSSIONI UNITE

  12. #117
    New Member
    Data Registrazione
    06-12-2011
    Messaggi
    2
    ciao macliven ora provo a fare quello che hai detto speriamo bene

  13. #118
    New Member
    Data Registrazione
    10-01-2012
    Messaggi
    2

    finta finestra centro assistenza pc

    Ciao a tutti,

    sono nuovissimo di questo forum e mi sembra manna dal cielo. Credo di avere un'infestazione bella seria sul mio PC e quindi mi rivolgo a voi per avere aiuto con il mio problema.

    Ogni tanto appare una finestra del tutto simile a quella del centro assistenza pc che mi allarma del fatto che il "mio" antivirus è scaduto. mi parte automaticamente una scansione di questo fantomatico antivirus e poi ovviamente mi costringe a comprarlo.

    quando la finestra appare tutte le applicazioni si chiudono, vedendo in gestione attività il processo sopra si chiama: ptm.exe*32
    aprenso il percorso file mi porta nella mia cartella appData/Local dove c'è un file (con l'icona di un DVD....?) dal nome ptm.
    Ho quindi provato a spostare l'icona nel cestino se faccio ciò è come se ogni icona del dekstop perdesse il programma di riferimento mi appare la finestra "apri con" per ogni icona.

    Spostando il file nel cestino l'avviso non appare più ma mi ritrovo con un pc zoppo.

    Mi rivolgo a voi per una mano, quali dati devo fornirvi,quali log di quali programmi devo allegare?
    (hijak tramite sito mi dice che ho un paio di cose sospette ma non serie)?

    Ringraziandovi sin da subito aspetto vostre notizie!
    Ultima modifica di Yaures; 12-01-2012 alle 18.38.59 Motivo: errata corrige

  14. #119
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Segui queste istruzioni
    Citazione Originariamente Scritto da dubo Visualizza Messaggio
    disattiva il controllo real time del tuo antivirus,scarica combofix http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe , salvalo sul desktop e disconnettiti dalla rete
    Una volta scaricato il programma non devi cliccare sull'icona del programma, clicca il tasto windows(logo bandierina)+R e nello spazio bianco di esegui copia e incolla questo comando, cosi' com'e':

    "%userprofile%\desktop\combofix.exe" /killall <==copia e incolla

    Premi OK, dovrebbe partire la scansione che puo' durare molto, durante la scansione non fare assolutamente niente con il pc.dopo il riavvio allega il log C:\combofix.txt

  15. #120
    New Member
    Data Registrazione
    10-01-2012
    Messaggi
    2
    Ok perfetto, seguendo il post ho installato malaware e facendolo girare ha risolto il problema!

    in allegato il report di combofix

    Grazie dell'attenzione!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •