Pagina 15 di 49 PrimaPrima ... 511121314151617181925 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 732

Discussione: Computer molto lento all'avvio e nell'aprire programmi.

  1. #211
    New Member
    Data Registrazione
    23-07-2010
    Messaggi
    4

    Help

    Posso unirmi anch'io al controllo? Il mio pc è una lumaca, solo fare la procedura indicata da Dubo è stata un'agonia.
    Allego il log di Combofix e quello di HiJackThis (eseguito successivamente).
    Se c'è bisogno anche di quello di Malwarebytes lo posto appena finisce la scansione.
    Spero possiate aiutarmi

  2. #212
    Rōnin Member
    浪人
    L'avatar di dubo
    Data Registrazione
    24-02-2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.863
    ciao Fanfrì, dai log allegati, in special modo da quello di combofix(che e' sicuramente piu' realistico di hijackthis) il pc appare in buono stato: combofix ha compiuto parecchie eliminazioni(toolbar, adware ed altre piccole infezioni) adesso tu elimina combofix, elimina la sua cartella backup C:\qoobox, svuota il cestino e pulisci il sistema con CCleaner o simili. riavvia e verifica se la situazione e' migliorata.

  3. #213
    New Member
    Data Registrazione
    23-07-2010
    Messaggi
    4
    Sì, molto migliorata. Grazie mille!

  4. #214
    New Member
    Data Registrazione
    27-01-2010
    Messaggi
    11
    Ciao, mi sono trovata costretta ad eseguire combofix perchè avevo il pc che "viveva di vita propria", praticamente mentre navigavo online con firefox ogni tanto si apriva dell'audio in inglese non provocato da nessuna pagina o comandi da me eseguiti....infatti combofix ha rilevato un rootkit....domanda: ma questo virus potrebbe avermi provocato minacce permenenti? allego cmq il log di combofix confidando nell'aiuto sapiente di voi esperti che già in passato mi avete dato preziosi ed efficaci consigli. grazie mille in anticipo

    scusate per l'allegato non consentito
    ecco quello fatto secondo le modalità indicate da vicky67
    ComboFix.txt
    Ultima modifica di claeale; 31-07-2010 alle 21.52.23 Motivo: allegato non consentito

  5. #215
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    @claeale
    E' vietato dal regolamento postare file compressi.
    Per allegare file che eccedono i 100 kb devi postarli su un server remoto tipo Wikisend: free file sharing service.
    Elimina l'allegato e carica il file su un server remoto modificando il tuo post.
    Dal log è visibile un'infezione sull'mbr.
    Disattiva il ripristino configurazione di sistema.
    ScaricaStealth MBR rootkit detector -> sul desktop e mettilo direttamente nella Directory C:\
    Riavvia il Pc in modalità provvisoria F8
    Da Start - Esegui - digita C:\mbr.exe -f e cliccate su OK
    Salva il log prodotto come MBR ed allegalo per il controllo.

    Scarica:
    • Malwarebytes Anti-Malware -> Malwarebytes Anti-Malware - Free software downloads and software reviews - CNET Download.com
    dopo averlo installato è necessario aggiornarlo e solo dopo eseguire la scansione completa del sistema, è altresì richiesto eliminare tutti gli oggetti identificati e salvare il log della scansione (il file di log da allegare per il controllo si trova nel Tab "File di log").

    Disinstalla c:\programmi\Ask.com da installazione applicazioni.
    Seguiranno altre istruzioni.ciao

  6. #216
    New Member
    Data Registrazione
    27-01-2010
    Messaggi
    11
    grazie mille vicky67, eseguirò tutte le tue indicazioni e perdono per l'allegato non consentito, non sapevo non si potesse. scusate davvero

  7. #217
    New Member
    Data Registrazione
    03-08-2010
    Messaggi
    14

    Il computer si blocca alla scansione antivirus

    Salve a tutti,
    finora quando avevo un problema mi sono sempre limitato a leggervi, ma stavolta devo scrivere perché non riesco a venirne a capo da solo.
    Il mio problema non è la lentezza del computer, però vedo che postano tutti qui e non volevo esordire aprendo subito una nuova discussione... spero di non aver fatto male.
    Dunque: da alcuni giorni a questa parte, quando provo a fare una scansione antivirus completa, il mio computer (Aspire 5920G, 1.83Ghz, 3GB DDr2, Windows Vista SP2) si blocca (non nel senso che si spegne da solo, ma che si freeza). Questo succede con qualsiasi antivirus (Avira, Spyware Terminator con ClamAV, anche Symantec online) e quando tento di fare la deframmentazione.
    Nelle ultime due occasioni sono riuscito a notare che Avira si blocca sempre sul medesimo file: System.RunTime.Serialization.dll.
    Ho provato a fare la scansione in modalità provvisoria, ma si è bloccata anche così. L'unica differenza è che, prima di farlo, mi ha dato due messaggi di errore (0xc0000005) riferiti a questi due file: LogonUI.exe e wlrmdr.exe.
    L'ultima scansione completa riuscita è di giugno, e da allora non mi ricordo di aver installato nuovi programmi (solo alcuni dopo che si è presentato il problema). Oltre a quelli citati, sul computer ho anche: Windows Defender e Spyware Blaster. Defender l'ho disattivato, per verificare se ci fosse qualche nuovo conflitto.
    In aggiunta a CCleaner, che ho sempre usato regolarmente per pulire il registro, ho scaricato e fatto agire anche Eusing Free Registry Cleaner e Free Window Registry Repair: hanno fatto il loro lavoro ma non è cambiato nulla.
    Ho dato una sommaria pulizia alla ventola e scaricato CoreTemp: la temperatura è piuttosto alta ma non credo sia responsabile, perché ho verificato che, facendo andare la scansione senza fare nient'altro, si blocca quando è a 50 gradi o poco sopra (se uso contemporaneamente altri programmi, arriva a 70-75). Cercherò di pulire un po' meglio per abbassare la temperatura ulteriormente.
    Da alcuni giorni faccio andare MemTest, per ora non ha rilevato errori.
    Ieri sera ho scaricato e fatto andare ComboFix, vi allego il rapporto. Durante la scansione, più di una volta mi ha dato un errore relativo a system32/pnrpnsp.dll. Lo stesso errore si è ripresentato stamattina mentre usavo Antivir, Eusing Free Registry Cleaner ed aggiornavo Java (non so a quali dei tre programmi fosse legato). Comunque dopo la notifica dell'errore tutto continua a funzionare (apparentemente) bene.
    Allego anche il rapporto di HijackThis effettuato dopo aver usato ComboFix.
    Scusatemi se ho scritto così tanto ma, non essendo esperto, non so quali informazioni possano essere rilevanti e quali no... grazie in anticipo a chi avrà la pazienza di leggere e la buona volontà di rispondere

  8. #218
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di darnota
    Data Registrazione
    10-07-2004
    Località
    ..e zone vicinorie
    Messaggi
    9.364
    con HJ fixa queste voci

    - R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = [url]http://search.conduit.com?SearchSource=10&ctid=CT2530241

    - O2 - BHO: (no name) - {5C255C8A-E604-49b4-9D64-90988571CECB} - (no file)

    Per abilitare i file nascosti apri Risorse del computer\Strumenti \ Opzioni cartella \ Visualizzazione \ Spunta "Visualizza cartelle e file nascosti" e togli la spunta a "Nascondi i file protetti di sistema (consigliato)".

    cancella le cartelle create da combofix e rilancia i due programmi.
    vai in eventi di sistema e leggi gli errori quali sono e poi cancella tutte le cartelle im modo da rileggerle con esattezza se si ripresentano, ripulisci i le chaches con programmi tipo regcleaner o ccleaner o atf

    IMHO
    Hai troppe toolbar in funzione solo come suggerimento c'è un programmino per toglierle si chiama toolbarcop
    Ultima modifica di dubo; 03-08-2010 alle 22.37.34 Motivo: rimozione link attivo
    -«“Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l’amore, mentre la violenza e l’odio si diffondono alla luce del sole. John Lennon”.» -
    -Il Saggio- # Le 5 regole d'oro della Netiquette # blogspot

  9. #219
    New Member
    Data Registrazione
    03-08-2010
    Messaggi
    14
    Grazie Darnota,
    ho cercato di seguire i tuoi suggerimenti:
    - ho fixato le due voci;
    - ho messo visibili i file nascosti e di sistema (devo lasciarli così o non serve più?);
    - ho cancellato le due cartelle di ComboFix;
    - ho scaricato ToolbarCop ed eliminato un po' di toolbar (IE non lo uso mai, per questo le avevo lasciate pullulare);
    - ho rilanciato ComboFix e HjT, allego i nuovi log;
    - ho fatto pulizia generale con CCleaner e del registro con Eusing Free Registry e Free Window Registry Repair (se non vanno bene cambio programmi), era questo "ripulire le caches"?;
    - in eventi di sistema francamente non so cosa cercare... ci sono un sacco di errori e avvisi, vuoi che ti riporti i più frequenti degli ultimi giorni, o quelli registrati subito dopo un blocco?

    Per la cronaca, anche questa volta durante la scansione con ComboFix ho avuto questo messaggio di errore relativo al file Windows/system32/pnrpnsp.dll:

    Non è destinato all'utilizzo con Windows o contiene un errore. Provare a reinstallare il programma dal supporto di installazione o rivolgersi all'amministratore di sistema o al fornitore del software
    Dopo di che, ho riprovato una nuova scansione completa e verificato che si ferma sempre allo stesso punto (System.RunTime.Serialization.dll).

  10. #220
    New Member
    Data Registrazione
    27-01-2010
    Messaggi
    11
    ciao, ho eseguito i consigli di vicky67 e rieseguito combofix, allego qui il report....grazie sempre a tutti del preziosissimo aiuto! ciao

  11. #221
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di darnota
    Data Registrazione
    10-07-2004
    Località
    ..e zone vicinorie
    Messaggi
    9.364
    Citazione Originariamente Scritto da Lupos Visualizza Messaggio
    Grazie Darnota,

    - ho fatto pulizia generale con CCleaner e del registro con Eusing Free Registry e Free Window Registry Repair (se non vanno bene cambio programmi), era questo "ripulire le caches"?;



    - in eventi di sistema francamente non so cosa cercare... ci sono un sacco di errori e avvisi, vuoi che ti riporti i più frequenti degli ultimi giorni, o quelli registrati subito dopo un blocco?

    Per la cronaca, anche questa volta durante la scansione con ComboFix ho avuto questo messaggio di errore relativo al file Windows/system32/pnrpnsp.dll:

    Dopo di che, ho riprovato una nuova scansione completa e verificato che si ferma sempre allo stesso punto (System.RunTime.Serialization.dll).
    bene ma le caches sono anche le cartelle e i file "*.dat" che contengono i dati della navigazione web li puoi ripulire con Internet sweeper

    cancella gli avvisi presenti in modo che al prossimo errore hai l'informazioni "fresche" ( tasto dx "cancella tutti gli eventi" ti chiederà se vuoi una copia meglio di no sarebbe lunghissima e al momento inutile)

    pnrpnsp.dll e Serialization.dll sono delle librerie di silverlight (Silverlight è un ambiente di runtime sviluppato da Microsoft per piattaforme Windows e Mac che consente di visualizzare, all'interno del browser, Rich Internet applications, ovvero applicazioni multimediali ad alta interattività) oppure per i p2p puoi trovarli in rete oppure sul sito della microsoft
    -«“Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l’amore, mentre la violenza e l’odio si diffondono alla luce del sole. John Lennon”.» -
    -Il Saggio- # Le 5 regole d'oro della Netiquette # blogspot

  12. #222
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    @claeale
    Dal log di combofix risulta che il rootkit che avevi sul'mbr è stato rimosso.
    Per la prossima volta quando ti vengono richieste le scansioni con i vari analizzatori dovresti sempre postare i loro log come da indicazione.

    Per le operazioni finali:
    •Riattiva il ripristino configurazione di sistema.
    • Scarica Ccleaner CCleaner - Optimization and Cleaning - Free Download

    durante l’installazione deseleziona l’opzione per la barra di Yahoo, lo apri, vai in Opzioni>Avanzate, togli la spunta a “Cancella file temp di windows solo se più vecchi di 48 ore”, poi avvialo, seleziona "Analizza" ed alla fine dell'analisi premi "Avvia pulizia''


    clicca su Registro, nella pagina successiva clicca Trova problemi, poi al termine dello scan clicca su Ripara selezionati , risposndi di sì alla richiesta di salvare il backup (salvalo in una cartella a piacimento) poi ripara tutti gli elementi trovati.

    Per disinstallare completamente combofix
    • Scarica OTC by OldTimer sul desktop
    doppio clic per eseguirlo
    clicca su "CleanUP" > "Yes" > "Yes"
    riavvia.
    http://oldtimer.geekstogo.com/OTC.exe

    Ciao
    Ultima modifica di vicky67; 16-08-2010 alle 09.35.12

  13. #223
    New Member
    Data Registrazione
    03-08-2010
    Messaggi
    14
    Ho usato Internet Sweeper per pulire le caches, ed ho cancellato gli avvisi.
    Ho anche provato a disinstallare Silverlight, ma facendo una nuova scansione ho scoperto che il System.Runtime.Serialization.dll "incriminato" non era quello della cartella di Silverlight, bensì uno che sta da qualche parte nella cartella winsxs. Come verifica ho provato a scansionare solo quella cartella, ed effettivamente il portatile si è bloccato di nuovo (anche se con modalità leggermente diverse dal solito: stavolta non si è freezato ma lo schermo è diventato tutto nero).
    Devo riportare gli errori e gli avvisi che ci sono adesso nel Visualizzatore Eventi, oppure cercare qualcosa di particolare?

  14. #224
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di darnota
    Data Registrazione
    10-07-2004
    Località
    ..e zone vicinorie
    Messaggi
    9.364
    Non dovevi solo disistallarlo ma anche reinstallarlo per vedere se ripristinava le librerie, in vista la cartella winsxs (che non farà altro che crescere nel tempo) contiene tutte l'inf. del s.o. compreso il silverlight, negli eventi troverai la voce relativa a quell'errore nel momento che è successo cancellando le vecchie dovrebbe essere più facile identificare l'errore.
    Daltronde ad alcuni (me compreso) con vista il silverlight in sp1 va tutto bene ma in sp2 se la macchina non lo supporta crea qualche problema ad esempio con xp e I.E. 6 o 7 gira bene

    Al momento il tuo problema non è più legato a un virus\trojan dovresti aprire un'altra discussione nella sezione Sistemi operativi Windows
    -«“Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l’amore, mentre la violenza e l’odio si diffondono alla luce del sole. John Lennon”.» -
    -Il Saggio- # Le 5 regole d'oro della Netiquette # blogspot

  15. #225
    New Member
    Data Registrazione
    27-01-2010
    Messaggi
    11
    grazie ancora, scusate se non ho postato il log di mbr, non avevo capito fosse necessario.
    la prossima volta (che, detto tra noi, spero non capiti :-), eseguirò alla lettera, spero di aver capito come funzioni.
    intanto procedo con le ulteriori istruzioni. grazie ancora

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •