Pagina 47 di 49 PrimaPrima ... 3743444546474849 UltimaUltima
Risultati da 691 a 705 di 732

Discussione: Computer molto lento all'avvio e nell'aprire programmi.

  1. #691
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Citazione Originariamente Scritto da tiborb Visualizza Messaggio
    C'è un modo per disattivare il riavvio della schermata blu
    Pannello di controllo=> Prestazioni e manutenzione =>Sistema=> Avanzate=> Avvio e ripristino=> Elimina il segno di spunta da Riavvia automaticamente

  2. #692
    New Member
    Data Registrazione
    08-08-2012
    Messaggi
    13
    Non posso accedere a windows

  3. #693
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    Appunto fai come ti ho detto....
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

  4. #694
    New Member
    Data Registrazione
    04-10-2010
    Messaggi
    42
    Ciao a tutti, da ieri pomeriggio ho notato che il pc è lento ed in più non riesco ad eliminare la toolbar di condult.com. Vi allego il log di Hijackthis

    hijackthis 1.txt

    Grazie in anticipo per l'aiuto!

  5. #695
    New Member
    Data Registrazione
    08-08-2012
    Messaggi
    13
    Huskybaschi, forse non sono riuscito a spiegarmi: per fare una cosa del genere dovrei caricare il sistema operativo e andare in pannello di controllo: il problema è che la schermata blu compare prima che riesca a caricare il sistema operativo stesso, sia se provo ad accedere in modalità normale che provvisoria, negandomi di conseguenza l'accesso al pannello di controllo.
    Per questo ho chiesto se esiste un modo alternativo per disattivarlo (ad esempio tramite dos, bios, recovery console o non so che altro)

  6. #696
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    Scusa forse non ho capito ma alla console di ripristino ti fa accedere come prima o o no? Se si usa chkdsk: /F
    Ultima modifica di Huskybaschi; 12-08-2012 alle 12.49.46
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

  7. #697
    New Member
    Data Registrazione
    12-08-2012
    Messaggi
    4
    Buongiorno a tutti. Come a molti di voi il mio portatile (Windows7) inspiegabilmente si è rallentato improvvisamente. Ieri lavorava oggi è inchiodato. Ad ogni avvio impiega 5 minuti a partire e le finestre appaiono quasi in dissolvenza lentamente. Idem in chiusura. Ogni programma che avvio appare dopo minuti e nel mentre lavoro improvvisamente la ventola inizia a girare buttando fuori caldo come un forno: come se il pc iniziasse a fare una elaborazione di dati faticosissima mentre invece sto scrivendo semplicemente un documento. A volte continua così allungo che stanco di sentirlo devo spegnerlo. Ovviamente quando inizia questo ciclo la chiusura non avviene subito a volte si incanta e devo forzarlo.
    Seguendo le numerose discussioni e richieste ho fatto anch'io le procedure di installazione dei diversi sotfware di verifica, avviato antivirus (McAfee) e malware (Malwarebytes Anti-Malware) e vari (Ccleaner, Combofix, HiJackThis)... Gli antivirus hanno trovato qualcosa che ho prontamente eliminato ma senza miglioramento visibile. Questo che vi allego sono i log prodotti. Affascinato da queste stringhe indecifrabili chiedo aiuto nel capire se ci sono messaggi per capire cosa non funziona e margini per far tornare il mio pc un mezzo di lavoro e non una resistenza scalda ambienti. Vorrei evitare una formattazione. Grazie a tutti.
    File Allegati File Allegati

  8. #698
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    Fixa R3
    Fila 03
    Fila i due 09 dove alla fine della riga dice file missing
    Fila tutti gli 023 dove alla fine della riga dice file missing
    Poi vedi come va naturalmente mi riferisco a hijackts
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

  9. #699
    New Member
    Data Registrazione
    12-08-2012
    Messaggi
    4
    Scusa la mia ignoranza tecnica. Fixa lo intuisco : devo flaggare la voce R3 e cliccare "fix cheked" ma fila non lo capisco. Complimenti per la velocità nella risposta. Ciao

  10. #700
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    Era sempre fixa ma l'ipad ha idee diverse su come scrivere scusa
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

  11. #701
    New Member
    Data Registrazione
    12-08-2012
    Messaggi
    4
    Faccio partire hijackts. A questo giro mi esce la schermata allegata (ima1.jpeg). Vado su Run, scrivo la stringa e mi apre un box che dice il file testo non è trovato. Mi chiede di crearne uno nuovo. Lo faccio ed è file txt vuoto. Riparte la scansione di hijackts. Fixo quello che devo e clicco "Fix checked". Esito: solo R3 è scomparso il resto è ancora presente. Normale? A questo giro ho tutte difese alzate: antivirus e firewall...
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  12. #702
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Devi fare click con il tasto destro sull'eseguibile di HJT e scegliere Esegui come amministratore

    In firma ho una guida all'uso di HJT

  13. #703
    New Member
    Data Registrazione
    12-08-2012
    Messaggi
    4
    Tutto chiaro. Ora funziona. La guida è utile. Riavviato e sembra essere più snello. Lo uso attivamente i prox 15gg e vi aggiorno. Grazie

  14. #704
    New Member
    Data Registrazione
    08-08-2012
    Messaggi
    13
    Citazione Originariamente Scritto da Huskybaschi Visualizza Messaggio
    Prova dalla console chkdsk /p/r se trova errori fallo più volte fino a che tutti i passaggi risultano privi di errori e vediamo se riusciamo a farti ripartire se hai un solo disco puoi provare anche chkdsk nome del disco : /F che ripristina gli errori
    w
    Ho riprovato: m'ha detto d'aver corretto gli errori, ma mi ha preso in giro perchè tutto procede come al solito! :P
    Mi sa che proverò a formattare.


    Edit: ho trovato il modo di disattivare il riavvio automatico premendo f8 al momento della scelta del SO e selezionando l'apposita opzione avanzata: l'errore è 0x0000007b (0xb84c3524, 0xc0000034, 0x00000000).
    Dopo essermi deciso a formattare e dopo aver trovato il cd di Windows (che era qui con me sepolto) seleziono il cd come dispositivo di booting primario e dopo non poche peripezie il tutto si blocca per l'ennesimo errore: manca il file halaacpi.dll il codice dell'errore è 4096. Insomma: niente formattare dal cd di Windows. Mi dico "bene, formattiamo dalla recovery console". Inserisco il comando, mi chiede se voglio davvero formattare C confermo e dopo 3 secondi la recovery non da nulla e torna alla sua bella stringa in attesa di comandi. Mi rendo conto che non ha potuto formattare centinaia di giga in 3 secondi ma riavvio. Tutto come al solito... Il SO è ancora lì e non so che pesci prendere!
    Ultima modifica di tiborb; 13-08-2012 alle 02.32.06

  15. #705
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    Sfc / scannow dalla console con cd inserito? Controlla nel bios che le periferiche (c) siano attivate come sata ahci e non solo sata in emulazione
    Ultima modifica di Huskybaschi; 13-08-2012 alle 08.34.57
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •