Pagina 3 di 49 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 732

Discussione: Computer molto lento all'avvio e nell'aprire programmi.

  1. #31
    Rōnin Member
    浪人
    L'avatar di dubo
    Data Registrazione
    24-02-2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.863
    ciao Tommy, ho visto il log, procedi cosi': disattiva il controllo real time del tuo antivirus,scarica combofix http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe , salvalo sul desktop e disconnettiti dalla rete
    Una volta scaricato il programma non devi cliccare sull'icona del programma, clicca il tasto windows(logo bandierina)+R e nello spazio bianco di esegui copia e incolla questo comando, cosi' com'e':

    "%userprofile%\desktop\combofix.exe" /killall <==copia e incolla

    Premi OK, dovrebbe partire la scansione che puo' durare molto, durante la scansione non fare assolutamente niente con il pc.dopo il riavvio allega il log C:\combofix.txt

  2. #32
    New Member
    Data Registrazione
    01-03-2010
    Messaggi
    1

    Computer lento che si blocca

    Da qualche giorno il computer è particolarmente lento e "macchinoso". Inoltre ieri mentre vedevo dei film si e' impallato piu' volte con files diversi e ho dovuto ogni volta spegnerlo perche non rispondeva piu' ad alcun comando.
    in allegato riporto il log di hijackthis, se potete dargli un occhio mi fate un grossissimo piacere!!

  3. #33
    New Member
    Data Registrazione
    24-02-2010
    Messaggi
    2

    pc lento

    Sto sbagliando qualcosa ad allegare i file? Come mai nessuno risponde?
    Ditemi come devo fare!! Grazie

  4. #34
    New Member
    Data Registrazione
    04-01-2010
    Messaggi
    27

    log hijackthis per portatile lento al avvio

    Ciao a tutti.

    Ho eseguito un scan con hijackthis perche ho lo stesso problema di altri, computer lentissimo al avvio e momentanie impalamenti. È un HP pavillion entertainment dV2000, e practicamente pieno (6 giga liberi su 60)e navigo con ad-ware, search and destroy e avira tutti e tre con pretezione on line... spero mi possiate dire se e normale che vada cosi lento date queste carreteristiche o si pure ce quache altro problema. Vi ringrazio.

    Ecco il log di hijackthis:

  5. #35
    New Member
    Data Registrazione
    01-04-2010
    Messaggi
    16
    Salve, spero di aver beccato la discussione giusta per risolvere il mio problema. Nel caso abbia sbagliato di nuovo, mi scuso in anticipo.

    IL mio computer impiega 5 minuti per l'avvio ed è lentissimo. Prima che tutto ciò accadesse, avast continuava a segnalare decine di allarmi.

    Spero possa essere utile allegare log di combofix ed hijackthis.

    Sottolineo che per me è già stata un'impresa arrivare qui, per cui abbiate la pazienza di spiegarmi tutto quello che devo fare (se si può fare qualcosa)

    Grazie mille!!!

    questi sono i dati del computer:
    Xp professional sp2
    amd sempron le-1200 2.11 GHz, 1,87 RAM
    HD 298 GB - Utilizzato 30,5 Gb
    Ultima modifica di frankitiello; 01-04-2010 alle 02.38.50

  6. #36
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    In attesa che un esperto di sicurezza dia una controllata al tuo HJT mi permetterei di consigliarti intanto di elminare da start/msconfig/avvio un po' di roba inutile e pesante che parte ad ogni avivo di Windows. E parlo per esempio di nero8, di InCD, di Office, di Adobe e tanto altro...

    Per disattivare tutta questa roba in avvio, ad eccezione dell'antivirus e programmi per la stampante, prendi nota su un pezzo di carta delle cose che hanno un flag (una spunta) al quadratino a sinistra della singola voce, e togli la spunta, poi salvi e fai ripartire il pc.

    Se qualcosa ti crea problemi, tu che hai preso nota dei flag eliminati, li rimetti.

    Poi andrei su internet explorer in strumenti/gestione componenti aggiuntivi ed eliminerei tutte le barre di ricerca ed altre cose inutili che appesantiscono e rallentano il pc.

    Fatto quanto ti ho detto sono certissimo che il pc si avvierà molto piu' velocemente, salvo ad aspettare poi il controllo dell'HJT.

  7. #37
    New Member
    Data Registrazione
    01-04-2010
    Messaggi
    16
    ho disattivato dal menu di avvio nerochec, nero8, reader, groove monitor e qttast, m non cambia niente: l'avvio è sempre spaventosamente lento

  8. #38
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Ci dici processore, ram, quanto è grande il disco e quanto spazio libero c'e' ?

  9. #39
    Software Zone Fanatic L'avatar di © Rocky
    Data Registrazione
    15-12-2005
    Località
    L'astronave è momentaneamente in riparazione.
    Messaggi
    6.752
    @ Ivan_f

    Fixa queste voci con HaijackThis

    C:\Programmi\AskBarDis\bar\bin\AskService.exe
    C:\Programmi\AskBarDis\bar\bin\ASKUpgrade.exe
    R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http:// go.microsoft.com/fwlink/?LinkId =69157
    R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL =
    httop://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
    O2 - BHO: AskBar BHO - {201f27d4-3704-41d6-89c1-aa35e39143ed} - C:\Programmi\AskBarDis\bar\bin\askBar.dll
    O3 - Toolbar: Ask Toolbar - {3041d03e-fd4b-44e0-b742-2d9b88305f98} - C:\Programmi\AskBarDis\bar\bin\askBar.dll
    O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [ctfxmon.exe] C:\WINDOWS\ctfxmon.exe (User 'SYSTEM')
    O23 - Service: ASKService - Unknown owner - C:\Programmi\AskBarDis\bar\bin\AskService.exe
    O23 - Service: ASKUpgrade - Unknown owner - C:\Programmi\AskBarDis\bar\bin\ASKUpgrade.exe
    O23 - Service: Microsoft Local Alerter (frxaewji3optsw) - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\nykafoof.exe (file missing)
    Ultima modifica di © Rocky; 01-04-2010 alle 02.56.04
    Mi sento un'illusione in un mondo immaginario

  10. #40
    New Member
    Data Registrazione
    01-04-2010
    Messaggi
    16
    Xp professional sp2
    amd sempron le-1200 2.11 GHz, 1,87 RAM
    HD 298 GB - Utilizzato 30,5 Gb

  11. #41
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Rocky, per cortesia, rendi non cliccabili i link potenzialmente pericolosi, è per questa ragione che si chiede il log in formato txt e non incollati nei post. Questa volta l'ho fatto io.
    Grazie

  12. #42
    Software Zone Fanatic L'avatar di © Rocky
    Data Registrazione
    15-12-2005
    Località
    L'astronave è momentaneamente in riparazione.
    Messaggi
    6.752
    Si Frabi, infatti ho subito eliminato tutto il post perchè mi sono anche accorto dopo che era datato al 1 marzo

    Tu sei stata più veloce di un fulmine
    Mi sento un'illusione in un mondo immaginario

  13. #43
    Software Zone Fanatic L'avatar di © Rocky
    Data Registrazione
    15-12-2005
    Località
    L'astronave è momentaneamente in riparazione.
    Messaggi
    6.752
    @ Frankitiello

    a parte questa voce (vuota) che puoi fixare, il log è pulito

    O2 - BHO: (no name) - {5C255C8A-E604-49b4-9D64-90988571CECB} - (no file)
    Mi sento un'illusione in un mondo immaginario

  14. #44
    New Member
    Data Registrazione
    01-04-2010
    Messaggi
    16

    i problemi sono aumentati

    Sintetizzo:
    - il pc impiega circa 5 minuti per l'avvio: è il tempo che passa da quando esce la schermata del desktop a quando scompare la clessidra sulla barra di avvio
    - tra le icone accanto all'orologio è scomparsa quella del volume e non sento più niente
    - ho disinstallato avast 4.8 perchè ormai non compariva più nessuna icona, ho installato av free 50462 ma quando provo a cliccare sulla sua icona mi dice "failed to load language dll" (naturalmente non appare alcuna icona avast accanto all'orologio)

    Invio nuovo log HJC. Aiutatemi, grazie mille

  15. #45
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Il log è pulito.

    Piuttosto aggiorna il tuo sistema operativo al SP3 ed aggiornamenti successivi, e passa già che ci sei a Internet Explorer 8.

    Controlla poi con Autoruns nella scheda LOGON quali applicazioni hai in esecuzione automatica, e limita il numero di icone sul desktop.

    Dai una passata con CCLeaner e deframmenta il tuo disco fisso.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •