Pagina 6 di 49 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 732

Discussione: Computer molto lento all'avvio e nell'aprire programmi.

  1. #76
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    @green

    il pc è infetto da mbr rootkit
    Disattiva il ripristino configurazione di sistema
    scarica Stealth MBR rootkit detector ->http://www2.gmer.net/mbr/mbr.exe
    Compatibile: Windows XP - Vista
    Caratteristiche: non necessita di installazione
    Scarica MBR.EXE sul DeskTop e mettilo direttamente nella Directory C:\
    Riavvia il Pc in modalità provvisoria F8
    Da Start - Esegui - digitate C:\mbr.exe -f e cliccate su OK
    Salvate il log prodotto come MBR ed allegatelo per il controllo

    Poi digita su esegui control userpasswords2 ed elimina l'utente HelpAssistant
    Vai poi in c:\documents and settings ed elimina la cartella help assistant.

    Riesegui combofix e posta il suo log.

  2. #77
    New Member
    Data Registrazione
    04-09-2009
    Messaggi
    10
    Innanzitutto grazie per l'aiuto.
    Ho scaricato mbr ed eseguito mbr in modalità provvisoria.
    Ho digitato "control userpassword2" da esegui, ma non so se sono riuscito ad eliminarlo, non avendo visto accadere nulla.
    Ho cancellato il contenuto della cartella helpassistant, ma la cartella è rimasta(vuota) poiche mi veniva detto che era in uso.
    Ho comunque eseguito combofix.
    Ho riprovato a cancellare la suddetta cartella, questa volta con successo.
    Non mi è chiaro se ho risolto il problema.

    Allego i file log per controllo.

    Grazie ancora.

    Luca.

  3. #78
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    ok l'mbr rootkit è stato eliminato.All'inizio non ti ha fatto cancellare la cartella help assistant perchè non avevi riavviato il pc.Assicurati che l'utente help assistant sia stato eliminato e che la cartella help assistant non si riformi.
    Fai anche una scansione con malwarebytes in modalità completa in quanto questo rootkit scarica altri troyan durante la sua attività.ciao
    Ultima modifica di vicky67; 09-04-2010 alle 20.30.04

  4. #79
    New Member
    Data Registrazione
    04-09-2009
    Messaggi
    10
    Citazione Originariamente Scritto da vicky67 Visualizza Messaggio
    Assicurati che l'utente help assistant sia stato eliminato
    puoi spiegarmi come fare, per favore?

  5. #80
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    devi digitare su esegui control userpasswords2 e vedere se in utenti non ci sia l'utente help assistant, ma solo gli utenti che tu conosci.

  6. #81
    New Member
    Data Registrazione
    04-09-2009
    Messaggi
    10
    Ok, finalmente sono riuscito ad eliminare l'utente help assistant.
    Fatta scansione con malwarebytes, ti allego il log.
    Ancora grazie.
    Luca.

  7. #82
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    ok,il problema è stato risolto e il pc è pulito.ciao

  8. #83
    New Member
    Data Registrazione
    10-04-2010
    Messaggi
    7
    giorno a tutti xD
    Vorrei sapere se posso cosa dovrei " aggiustare" sul mio computer e com fare(utilizzando il programma hijackthis)a riparare gli errori
    allego qui il file log,se potete aiutatemi
    Grazie in anticipo -->logAllegato 45993

  9. #84
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Toccio, intanto benvenuto. Per riparare gli errori non è che l'Hijackthis sia il riparatore ufficiale di tutti i problemi, altrimenti staremmo a posto.
    Forse è meglio che spieghi il SO che hai e, nel particolare, i problemi che lo affliggono.

  10. #85
    New Member
    Data Registrazione
    10-04-2010
    Messaggi
    7
    Allora il sistema operativo e wndows XP,i problemi sono:a volte ci mette un po ad aprire alcuni programmi,i giochi su internet(quelli piu pesanti)si bloccano facilmente(anche se credo sia piu per la grafica,scheda video insomma)e a volta capita che si blocca.Non so se puo interessare ma ho una ram di circa 1 gb
    serve altro? xD

  11. #86
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    I problemi che descrivi non mi pare siano riconducibili a virus o worm del pc.

    Non ci dici niente che ci consenta di valutare la velocità del SO (processore, gioco, tipo di rete, firewall, sistema di protezione che usi ecc....).

    Se qualche programma è lento, o se qualche gioco inchioda il SO non vuol dire niente. In linea di massima, per giocare in rete, avresti bisogno di alcune cose che cerco di spiegarti :

    1 Il SO deve essere ben aggornato e ben configurato ;

    2 in memoria devi avere il minimo possibile (start/msconfig/avvio) ed impedire qualsiasi altro uso della rete da parte del pc (agigornamenti di programmi in background, messengers, utorrent ecc...) ; e verificare i tempi di latenza del server per evitare o ridurre al minimo problemi di lag (ritardo) nei programmi in rete ;

    3 il disco fisso deve essere sempre perfettamente sgombro da temporanei o file obsoleti (Ccleaner) deframmentato (unità/proprietà/deframmenta) ed integro (scandisk) e deve avere abbastanza spazio libero (almeno un terzo del totale disponibile) ;

    4 per giorcare (in rete o meno) è fondamentale che la ram disponibile sia almeno doppia di quanto richiesto dal gioco, il processore adeguato e la scheda video adeguata al processore (cose che non sappiamo);

    Questo in linea di massima, sulla base di quanto scrivi.

  12. #87
    New Member
    Data Registrazione
    10-04-2010
    Messaggi
    7
    per il punto 3 è tutto a posto,avevo gia deframmentato(circa una settimana fa)uso ccleaner,anche se non ho capito cosa intendi per integro
    Il fatto è che non so quali processi possono essere terminati senza rischi,mi farebbe comodo sapere quali sono i programmi inutili
    il tipo di gioco che intendo sono per lo piu flashgame,non giochi come mmorpg
    la mia scheda video è:mobile intel(R)965 express chipset family

  13. #88
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    [QUOTE]
    Citazione Originariamente Scritto da Toccio Visualizza Messaggio
    per il punto 3 è tutto a posto,avevo gia deframmentato(circa una settimana fa)uso ccleaner,anche se non ho capito cosa intendi per integro
    Integro significa che non abbia aree del disco, cluster, settori danneggiati, che sono la causa frequente di blocchi come nel tuo caso.

    Per verificare l'integrità di un disco si usa normalmente scandisk o un toll proprietario per la marca del disco stesso.

    Il fatto è che non so quali processi possono essere terminati senza rischi,mi farebbe comodo sapere quali sono i programmi inutili
    Per programmi inutili si intendono quei programmi non direttamente connessi al corretto funzionamento del pc ; per capirci, se in START/MSCONFIG/AVVIO hai un antivirus o un firewall quelli servono eccome.
    Ma se hai Office, Nero, Adobe che verifica gli aggiornamenti, Utorrent, Messenger, traybar ed altre cose che puoi conoscere solo tu... ebbene quelle vanno eliminate, se non il pc (che già ha soltanto un Giga di ram...) rallenta o so blocca.

    il tipo di gioco che intendo sono per lo piu flashgame,non giochi come mmorpg
    la mia scheda video è:mobile intel(R)965 express chipset family
    Buona parte dei flashgame scarica un sacco di porcherie sul tuo pc, e a prescindere dai pericoli derivanti, generano pure un flusso dati che occupa indebitamente la banda di trasmissione ; ragione per la quale ti sconsiglio di continuare ad usarli.

    Comunque, se proprio ti interessa usarli, setta il pc secondo quanto ti ho scritto e ... tieni mani e piedi incrociati .....

  14. #89
    New Member
    Data Registrazione
    10-04-2010
    Messaggi
    7
    Il fatto è che nn so i nomi dei processi con tutte quelle sigle xDDDD,pero sono sicuro che i sistem nn devono essere terminati.

    Scandisk lo posso scaricare?

  15. #90
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Scandisk sta fià in windows. Risorce del computer, scegli il disco C, tasto destro, proprietà, strumenti e schiacci il pulsante scandik, e metti la spunta alle due caselline a sinistra.
    Lui ti dirà che deve partire, e tu lo fai ripartire.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •