Pagina 7 di 49 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 732

Discussione: Computer molto lento all'avvio e nell'aprire programmi.

  1. #91
    New Member
    Data Registrazione
    10-04-2010
    Messaggi
    7
    ho fatto come hai detto ho riavviato e credo abbia messo tutto a posto,ora va meglio(o forse pare a me xD).
    Comunque,non è il mio caso,ma un mio amico ha sempre la cpu al massimo,eppure il pc è abbastanza potente,cià un virus?

  2. #92
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Questo non ci azzecca con la tua discusisone. Vedi come va il tuo macinino e controlla di aver fatto quanto ti ho scritto nei post precedenti.

  3. #93
    Kindness's Club Eye
    admin admin...nel Pc delle meraviglie ho perso la Password di Alice!!
    L'avatar di Federileo
    Data Registrazione
    01-01-2008
    Località
    bologna
    Messaggi
    5.894
    Mi collego qui, perchè il titolo è perfetto per il mio problema.

    anche il mio desktop con xp home sp3 da un po' di tempo ci mette secoli, so perfettamente che è a causa delle mille mani che ci mettono il naso, e visto che non si possono eliminare, ogni tanto è necessario fare un po' di pulizia.

    Come ho trovato in diverse discussioni, ho fatto una scansione di hijackthis e ho fissato alcune voci, poi ho fatto un passaggio di combofix ed un ulteriore passaggio mettendo sull'icona di combofix uno script come aveva suggerito dubo a un altro utente per un problema simile al mio
    (non trovo più la discussione, non trovo più lo script sul mio computer, ma giuro che non me lo sono inventato)

    Tutto questo ha migliorato la situazione ma ancora è lento.

    Allego il log di hijackthis e quello di combofix dopo tutte queste operazioni.
    C'è ancora qualche problema, secondo voi?
    grazie

  4. #94
    New Member
    Data Registrazione
    10-04-2010
    Messaggi
    7
    Il macinino ora va molto meglio,anche se con i giochi un po piu pesanti tende a rallentare,ma credo nn si possa fare niente se non cambiare scheda video.
    Vabbe allora grazie per l'aiuto

  5. #95
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    ... e magari appena ti capita aggiungici pure un altro Giga di ram portando a 2 Gb il tutto .....

  6. #96
    New Member
    Data Registrazione
    10-04-2010
    Messaggi
    7
    Entro inizio nuovo anno scolastico prendo il pc nuovo,quindi nn ho bisogno di aumentare la ram,ma grazie comunque del consiglio

  7. #97
    Kindness's Club Eye
    admin admin...nel Pc delle meraviglie ho perso la Password di Alice!!
    L'avatar di Federileo
    Data Registrazione
    01-01-2008
    Località
    bologna
    Messaggi
    5.894

    sempre più lento, ancora!!

  8. #98
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di darnota
    Data Registrazione
    10-07-2004
    Località
    ..e zone vicinorie
    Messaggi
    9.364
    per me hai troppi servizi aperti, una serie di toolbar inutili, update di java e google, adobe, messenger e programmi vari che puoi avviare manualmente
    inizia a selezionare quello che ti serve e che non ti richiedono continuamente sia cpu che banda,
    togli l'inutile dal msconfig
    pulisci le chaches, i files temp, tmp, dat, sol (nei *.sol nessuno lo fa ma si accumula molta munnezza) lancia un mbrblaster, Internet Sweeper, anche il vecchio spider volendo il ccleaner o atf cleaner
    insomma fai pulizia di primavera
    poi vedremo il resto
    Ultima modifica di dubo; 12-04-2010 alle 22.19.11 Motivo: rimozione quote......
    -«“Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l’amore, mentre la violenza e l’odio si diffondono alla luce del sole. John Lennon”.» -
    -Il Saggio- # Le 5 regole d'oro della Netiquette # blogspot

  9. #99
    Kindness's Club Eye
    admin admin...nel Pc delle meraviglie ho perso la Password di Alice!!
    L'avatar di Federileo
    Data Registrazione
    01-01-2008
    Località
    bologna
    Messaggi
    5.894
    grazie, Dario, secondo me ho pulito un po'.
    allego il nuovo log di hijackthis, si vede di lì?
    ci sono un po' di maledette paginette che si aprono ogni tanto, ma non riesco a trovare da dove vengono

  10. #100
    Advanced Member L'avatar di JohnnyD. Luna
    Data Registrazione
    21-11-2008
    Messaggi
    573
    Esegui uno scanning online qui:
    Free Online Virus Scan | BitDefender Online Scanner
    e una di Malwarebytes (completa).

    Togli tutti quei programmi all'avvio: adobe reader, autocad, samsung e altri che non serve partano in automatico.
    Lancia CCleaner.
    Chi non comprende il tuo silenzio probabilmente non capirà nemmeno le tue parole. (Elbert Hubbard)



  11. #101
    Rōnin Member
    浪人
    L'avatar di dubo
    Data Registrazione
    24-02-2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.863
    ciao Irene, scarica il file in allegato e trascinalo con la freccia del mouse sull'icona di combofix per una nuova scansione, allega il nuovo log prodotto.

  12. #102
    Kindness's Club Eye
    admin admin...nel Pc delle meraviglie ho perso la Password di Alice!!
    L'avatar di Federileo
    Data Registrazione
    01-01-2008
    Località
    bologna
    Messaggi
    5.894
    Ma grazie a tutti

    @Dubo, ho fatto e ora posto il nuovo log.
    Da tenere presente che con il fai da te questa mattina non aprivo più nessun browser, quindi ho dovuto fare un ripristino a venerdì scorso. Non so cosa sia successo alla pulizia che ho fatto ieri, seguendo i consigli di Dario.

    Una cosa che non mi era mai capitata è che alla fine della scansione combofix mi ha detto che doveva inviare i file per ulteriore controllo e si stava connettendo al server. Siccome non sapevo cosa fosse ho interrotto.

    Dimmi se ho sbagliato che rifaccio tutto.

    Ancora: mi sono trovata con due log, non ci capisco più nulla, li allego tutti e due.

  13. #103
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    ripristinando il pc hai ripristato anche quello che hai eliminato...devi rifare tutto...

  14. #104
    Kindness's Club Eye
    admin admin...nel Pc delle meraviglie ho perso la Password di Alice!!
    L'avatar di Federileo
    Data Registrazione
    01-01-2008
    Località
    bologna
    Messaggi
    5.894
    @ Capitano, dovendo rifare tutto eliminerò anche quello che mi impedisce di accedere ai browser?

    che caspiterina...................

    Per fare in modo che non succeda, cosa potrebbe essere?

    Quando ci incontreremo regalerò la sfera di cristallo a tutti i Mod

  15. #105
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di darnota
    Data Registrazione
    10-07-2004
    Località
    ..e zone vicinorie
    Messaggi
    9.364
    Citazione Originariamente Scritto da Federileo Visualizza Messaggio
    Non so cosa sia successo alla pulizia che ho fatto ieri, seguendo i consigli di Dario.
    al tempo,
    cosa hai ripulito?
    se hai "pulito" i files temporanei, o quelli che ti ho segnalato è molto difficile che questo possa inabilatare l'uso dei browsers. Se qualche temp è utile al s.o. o legato ad un programma attivo non si sarebbe cancellato.

    ti ricordati cosa hai fatto?
    -«“Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l’amore, mentre la violenza e l’odio si diffondono alla luce del sole. John Lennon”.» -
    -Il Saggio- # Le 5 regole d'oro della Netiquette # blogspot

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •