Pagina 9 di 49 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 732

Discussione: Computer molto lento all'avvio e nell'aprire programmi.

  1. #121
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    la causa non dipende da virus,probabilmente potrebbe essere la ram.Se hai 2 banchi di ram provane uno per volta vedendo se il problema si risolve.In questo modo avrai individuato quello difettoso,altrimenti fai un controllo con memtest.
    Poi se non riesci a trovare ancora la causa posta il problema nella sezione idonea.ciao

  2. #122
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Per come lo descrive l'utente a me non sembrerebbe un problema di ram, ma è solo un'opinione ovviamente.

    Penserei ad un problema di infezione, vista la saturazione progressiva della ram. Tempo addietro ho riscontrato esattamente la stessa sintomatologia, e le varie scansioni non trovavano niente.

    Riuscii a porre rimedio tramite Combofix che rintraccio' una minaccia (che non ricordo) ma che elimino' in automatico, in modo definitivo ed immediato.

    Ovviamente, ripeto, è solo un'opinione e non sono un esperto di sicurezza, ma tenderei ad escludere un problema di ram.

  3. #123
    New Member
    Data Registrazione
    05-05-2010
    Messaggi
    8
    ...qualcuno mi potrebbe esaminare i file report che ho allegato??
    Il Combofix l'ho fatto girare, ma non ha trovato nulla...per lo meno mi sembra...!

  4. #124
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    Dal task manager riesci a vedere quale processo occupa più cpu?
    Prova da modalità provvisoria ad utilizzare per quel che ti è possibile il pc e vedere se la cpu continua a salire.
    i report li ho analizzati e non mostrano segni di infezione.Combofix non trova niente,malwarebytes, avira ,hijackthis idem.Se ci basiamo su questi log escluderei che la causa sia dovuta a virus anche se a volte alcuni si riescono a nascondere molto bene.La saturazione della cpu potrebbe essere sia causa di un virus(di solito sono driver che agiscono mangiando tutte le risorse e combofix riesce molto bene a stanarli) che altre cause.Per saperlo dobbiamo solo fare delle prove,o continuare a usare altri analizzatori,o provare a vedere se dipende dalla ram o altro.Il fatto che il pc si spegne e segnali un problema di memoria io partirei da li'.(La Ram guasta provoca rallentamenti nei software e spegnimenti improvvisi, quando i settori danneggiati vengono interpellati dal sistema)
    Comunque esegui anche una scansione con dr.web
    * lancia il file scaricato
    * clicca su Avvia e Ok alla successiva finestra
    * attendi qualche minuto per l'esecuzione della Express scan
    * una volta finita, seleziona Completa scansione e avviala cliccando sul triangolo verde sulla destra
    * una volta terminata la scansione completa, che può durare alcune ore, clicca su Seleziona tutto, poi su Cura e quindi su Sposta incurabili, per mettere gli oggetti in quarantena

    e carica un log di prevx su wikisend
    Ultima modifica di vicky67; 08-05-2010 alle 11.00.42

  5. #125
    Advanced Member L'avatar di JohnnyD. Luna
    Data Registrazione
    21-11-2008
    Messaggi
    573
    A Romitta: Allega comunque il log di combofix.

    Hai 5 toolbar, toglile, e togli pure tutti quei programmi che partono all'avvio.
    Chi non comprende il tuo silenzio probabilmente non capirà nemmeno le tue parole. (Elbert Hubbard)



  6. #126
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    A Romitta: Allega comunque il log di combofix.
    perchè non l'aveva già allegato?

  7. #127
    New Member
    Data Registrazione
    16-05-2010
    Messaggi
    1

    pc lento

    salve ragazzi...intanto mi presento
    mi chiamo marco ho 20 anni e sono da treviso
    vi leggo da molto tempo e sono un appassionato di pc..
    è da un po' di tempo che ho il pc abbastanza lento,cioè non è come appena acquistato..
    come sistema operativo ho windows 7,4 gb ram,500gb hd e processoreè un amd turion dual core mobile m500 2.2ghz

    ho fatto la scansione e qui di seguito ve la allego
    spero che mi consigliate il meglio pèr riavviare il mio pc al meglio

    vi ringrazio di cuore
    marcoAllegato 46296

  8. #128
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Vai in Start->msconfig->avvio e fatti uno screenshot e te lo conservi ;
    poi togli tutti i flag alla sinistra di tutte le voci, ma proprio tutti.;
    poi fai una pulizia con ccleanre
    poi fai un defrag

    ... e riprova a vedere come va.

  9. #129
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    il log di hijackthis mostra segni di infezioni.Dal suo log dovresti avere un sistema a 64 bit(controlla, perchè non tutti gli analizzatori sono compatibili).
    Con hijackthis fixa
    Codice:
    O2 - BHO: (no name) - {02478D38-C3F9-4efb-9B51-7695ECA05670} - (no file)
    O2 - BHO: (no name) - {5C255C8A-E604-49b4-9D64-90988571CECB} - (no file)
    Comunque usa malwarebytes che è compatibile con quei sistemi.

    • Malwarebytes Anti-Malware -> Malwarebytes' Anti-Malware: Malwarebytes
    dopo averlo installato è necessario aggiornarlo e solo dopo eseguire la scansione completa del sistema, è altresì richiesto eliminare tutti gli oggetti identificati e salvare il log della scansione (il file di log da allegare per il controlo si trova nel Tab "File di log").

    Usa ccleaner per pulire il sistema come già detto da Il Pazzo.

    @il Pazzo
    Il fatto di togliere tutte le voci dall'avvio è a scopo diagnostico?Altrimenti alcune andrebbero lasciate.(antivirus,aggiornamento di java,SearchProtection.exe,se è stato voluto dall'utente).ciao
    Ultima modifica di vicky67; 16-05-2010 alle 12.07.32

  10. #130
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Citazione Originariamente Scritto da vicky67 Visualizza Messaggio
    @il Pazzo
    Il fatto di togliere tutte le voci dall'avvio è a scopo diagnostico?Altrimenti alcune andrebbero lasciate.(antivirus,aggiornamento di java,SearchProtection.exe,se è stato voluto dall'utente).ciao
    Ovviamente si ; ci mancherebbe che uno elimina antivirus e tutto il resto.

    Ma è soltanto per vedere se, all'interno dell'avvio, c'e' qualche programma mal installato o mal configurato che rende problematica l'individuazione di qualche periferica o processo. In pratica serve a sgombrare il campo dalla prima possibilità di rallentamento del pc.

  11. #131
    Software Zone Fanatic L'avatar di © Rocky
    Data Registrazione
    15-12-2005
    Località
    L'astronave è momentaneamente in riparazione.
    Messaggi
    6.752
    @ Marco90

    oltre alle chiavi segnalate da Vicky67 elimina anche questa:

    O23 - Service: Application Driver Auto Removal Service (01) (appdrvrem01) - Unknown owner - C:\Windows\System32\appdrvrem01.exe (file missing)

    Mi sento un'illusione in un mondo immaginario

  12. #132
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    @Il pazzo
    ok,aggiungerei anche nella scheda servizi di nascondere tutti i servizi microsoft e togliere la spunta a tutto.Però dato che l'utente ha postato nella sezione sicurezza bisognerebbe per primo escludere la presenza di virus e poi magari farlo andare nell'apposita sezione sistemi operativi windows.ciao

    @rocky
    Quell'infezione l'avevo già vista e per questo ho consigliato malwarebytes.
    La linea 23 di hijackthis non va eliminata con il fix di hijackthis,ma con un comando particolare sul prompt dei comandi stoppando il suo servizio e poi cancellandolo.
    Il fatto che sia missing non vuol dire che il file manchi,in quanto l'utente dovrebbe avere un sistema a 64 bit non perfettamente compatibile con hijackthis provocando delle inesattezze proprio sulla linea 23(come vedi ci sono molti servizi missing).ciao
    Ultima modifica di vicky67; 16-05-2010 alle 19.58.19

  13. #133
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Citazione Originariamente Scritto da vicky67 Visualizza Messaggio
    ok,aggiungerei anche nella scheda servizi di nascondere tutti i servizi microsoft e togliere la spunta a tutto.
    Certo, ma è meglio fare un passo alla volta .... capisci a 'mmè...

  14. #134
    Software Zone Fanatic L'avatar di © Rocky
    Data Registrazione
    15-12-2005
    Località
    L'astronave è momentaneamente in riparazione.
    Messaggi
    6.752
    Si Vicky,

    avevo fatto il controllo del Log in automatico senza leggerlo manualmente, cosa che ho fatto ora e in effetti molti programmi hanno i files Missing.

    Come abbia fatto ad' installare tutti quei programmi funzionanti in x86 su un 64 bit senza notare un qualche avviso non lo so.

    Comunque ci dica lui stesso se il sistema è a 32 o 64 bit
    Mi sento un'illusione in un mondo immaginario

  15. #135
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    Come abbia fatto ad' installare tutti quei programmi funzionanti in x86 su un 64 bit senza notare un qualche avviso non lo so.
    Si possono installare,a meno di grosse incompatibilità,infatti in sistemi a 64 bit troverai in programm files 2 cartelle,una x86 e l'altra x64 per sfruttare problemi di incompatibilità.Proprio come ti dicevo dato che hijackthis non è perfettamente compatibile con i 64 bit individua la cartella x86 e non la x64.ciao

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •