Pagina 14 di 49 PrimaPrima ... 410111213141516171824 ... UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 732

Discussione: Computer molto lento all'avvio e nell'aprire programmi.

  1. #196
    Member
    Data Registrazione
    17-12-2008
    Messaggi
    69
    Adesso ho un problema sul portatile.
    Ho notato, oltre al fatto che è molto lento, che dopo aver cercato qualcosa con google quando vando a linkare l'indirizzo trovato mi rimanda alla pagina di google.
    Ho pensato di fare una scansione con Combofix, ma dopo un po' che è partita sembra come bloccarsi (vedi task manager), di solito durante la scansione compaiono le scritte stage_1, stage_2, ecc., ma in questo caso rimane fermo all'avviso che per effettuare la scansione ci vogliono circa 10 minuti.
    Ho provato allora a lanciare Malwarebytes' Anti-Malware ma stessa cosa di Combofix.
    Allego il report di hijackthis.
    Mi viene da pensare che il virus che avevo qualche giorno fa nel fisso l'ho trasferito nel portatile tramite la chiavetta usb, potrebbe essere possibile?
    Se sì come faccio ad eliminarlo dalla chiavetta?
    Grazie

  2. #197
    Rōnin Member
    浪人
    L'avatar di dubo
    Data Registrazione
    24-02-2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.863
    dal log di hijackthis non e' visibile alcuna infezione, e' visibile un pc non aggiornsto(sei ancora ad SP2, siamo ad SP3 da due anni, e I.E.6, siamo a I.E.8 da piu' di un anno...) ed una lista startup veramente molto lunga. se riesci ad eseguire combofix e' meglio.

  3. #198
    Member
    Data Registrazione
    17-12-2008
    Messaggi
    69
    Il problema, come detto, è che non riesco a far eseguire Combofix

  4. #199
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Va bene, pero' intanto potresti aggiornare, come dice Dubo, sia il SO e sia il browser.
    E poi potresti andare in start/msconfig/avvio ed eliminare un po' di roba dall'avvio, prendendo nota di quello a cui togli il flag a sinistra.
    Ad eccezione dell'antivirus e dell'eventuale dorewall, prova ad eliminare TUTTO da AVVIO, e dopo l'aggiornamento, vedi come va.

  5. #200
    Member
    Data Registrazione
    17-12-2008
    Messaggi
    69
    Sono riuscito ad eseguire Combofix in modalità provvisoria.
    Mi ha scritto che aveva rilevato un'attività rootkit, ha riavviato il computer ed ha eseguito la scansione.
    Di seguito allego il report.

  6. #201
    Rōnin Member
    浪人
    L'avatar di dubo
    Data Registrazione
    24-02-2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.863
    scarica il file in allegato e trascinalo sull'icona di combofix con la freccia del mouse per una nuova scansione, allega il nuovo log prodotto.

    p.s. se il pc di prima era molto infetto, questo e' anche peggio, finche' continuerai a frequentare e a scaricare da siti warez(dal log di combofix si vede bene che cio' accade) la situazione dei tuoi pc sara' sempre la medesima: sempre infetto.
    la prossima volta stante le medesime condizioni(warez ) , almeno da me, non riceverai alcun aiuto.

    p.p.s. la scansione con lo script allegato rimuovera' anche conduit e hot mp3: sono infetti ==> HOT_MP3.exe - Can you trust this file? OASIS

  7. #202
    New Member
    Data Registrazione
    15-07-2010
    Messaggi
    5
    Cari amici sono nuovo del sito, ho il pc lento all'avvio alle i file txt

    cari amici allego altro file txt rimango in attesa di vostre risposte. Ringrazio anticipatamente un saluto atutti gli amici del forum.
    Ultima modifica di dubo; 15-07-2010 alle 22.54.28

  8. #203
    Member
    Data Registrazione
    17-12-2008
    Messaggi
    69
    Allego il nuovo report di Combofix

  9. #204
    Rōnin Member
    浪人
    L'avatar di dubo
    Data Registrazione
    24-02-2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.863
    Tribblino, il pc adesso e' in ordine, elimina conìmbofix, la sua cartella backup C:\qoobox, svuota ilcestino e pulisci il sistema con CCleaner o simili.

    p.s. se ritieni che la chiavetta sia infetta inseriscila in una porta USB del pc tenedo premuto SHIFT(freccia in alto/maiuscolo: ne impedisce l'autorun) e formattala da windows....

  10. #205
    New Member
    Data Registrazione
    15-07-2010
    Messaggi
    5
    Tribblino, ciao da Lapira, non ho capito se la risposta è per me, nuovo report di conbofix, se è per me, scusa l'ignoranza ma dovresti essere gentile a dirmi passo passo cosa devo fare.
    Grazie della disponibilità.

  11. #206
    Rōnin Member
    浪人
    L'avatar di dubo
    Data Registrazione
    24-02-2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.863
    ciao Lapira, Tribblino stava rispondendo a me... ho visto il tuo log di combofixe non sono visibili infezioni in corso.
    scarica hijackthis==> HijackThis 2.0.4 - S W Z O N E - SWZ - Software Zone Italia , scompattalo in una cartella(ad es. documenti) avvialo e seleziona la voce" do a system scan and save a logfile". allega il log creato al prossimo post come spiegato qui==> http://forum.swzone.it/sicurezza/525...ijackthis.html

  12. #207
    New Member
    Data Registrazione
    15-07-2010
    Messaggi
    5

    pc lento all'avvio

    Ciao, allego l'altro log.
    Grazie a quanti mi risponderanno.
    GrazieDubo
    Ragazzi non mi fa inviare questo log. Mi potetespiegare il perchè??
    il mio hijackthis.txt:
    Invio del file fallito.

  13. #208
    Rōnin Member
    浪人
    L'avatar di dubo
    Data Registrazione
    24-02-2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.863
    lapira, non c'e' altra risposta possibile==> http://forum.swzone.it/sicurezza/525...ijackthis.html : quando hijackthis salva il file lo salva in formato .log, tu lo salvi in file .txt( ad esempio miolog.txt) e lo alleghi come spiegato

  14. #209
    New Member
    Data Registrazione
    15-07-2010
    Messaggi
    5
    Cari amici e da ieri che provo ad inviare il log hijackthis ma non me lo fà allegare.
    Questo problema non l'ho avuto quando ho allegato il log di Combofix.
    Se qualcuno mi può aiutare grazie.
    Un saluto a dubo e un grazie per la disponibilità.

    Alla fine forse ci sono riuscito. Adesso attendo risposte.
    Grazie a tutti.
    Ciao.
    Ultima modifica di dubo; 18-07-2010 alle 18.58.52 Motivo: unione post

  15. #210
    Rōnin Member
    浪人
    L'avatar di dubo
    Data Registrazione
    24-02-2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.863
    ciao Lapira , il tuo pc non risulta infetto nemmeno da questo log, il tuo pc non e' infetto.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •