Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 39

Discussione: rimozione di troian.zlob.g

  1. #1
    Member
    Data Registrazione
    05-05-2008
    Messaggi
    57

    rimozione di troian.zlob.g

    salve a tutti, mentre navigavo,si è riavviato da solo il pc,dopo aprendo windows o mozilla si richiudono, ho avg free ma non ha rilevato nulla, poi mi esce la protezione di windows firewall, mi chiede," do you want to block this suspicious software? name troian.zlob.g. che faccio grazie

  2. #2
    Rōnin Member
    浪人
    L'avatar di dubo
    Data Registrazione
    24-02-2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.863
    ciao scarica hijackthis, http://news.swzone.it/swznews-20402.php , avvialo e seleziona la voce" do a system scan and save a logfile". allega il log creato al prossimo post come spiegato qui http://forum.swzone.it/showthread.php?t=52573

  3. #3
    Member
    Data Registrazione
    05-05-2008
    Messaggi
    57

    scan di hijackthis

    ecco il log grazie dubo

  4. #4
    Member
    Data Registrazione
    05-05-2008
    Messaggi
    57

    alleg.

    scusa ma non riesco a cambiare in txt, mi da sempre tutte e 2 ,txt.log, e ovviamente non lo prende

  5. #5
    Member
    Data Registrazione
    05-05-2008
    Messaggi
    57

    file

    ecco il file di HijackThis

  6. #6
    Rōnin Member
    浪人
    L'avatar di dubo
    Data Registrazione
    24-02-2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.863
    Citazione Originariamente Scritto da mingomingo Visualizza Messaggio
    ecco il file di HijackThis
    non sono visibili infezini dal log di hijackthis, scarica, installa, aggiorna e fai una scansione completa del sistema con QUESTO permettendogli di eliminare al termine cio' che riconosce infetto. allega il log della scansione al prossimo post.

  7. #7
    Member
    Data Registrazione
    05-05-2008
    Messaggi
    57
    ho effettuato la nuova sanzione con malwarebytes, disattivando avg, e rip. di sistema , ha trovato un troian, dopo un po ricompare sempre la maschera di prima di microsoft per troian.zlob.g.

  8. #8
    Rōnin Member
    浪人
    L'avatar di dubo
    Data Registrazione
    24-02-2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.863
    Citazione Originariamente Scritto da mingomingo Visualizza Messaggio
    ho effettuato la nuova sanzione con malwarebytes, disattivando avg, e rip. di sistema , ha trovato un troian, dopo un po ricompare sempre la maschera di prima di microsoft per troian.zlob.g.
    questo C:\Documents and Settings\g d\Dati applicazioni\Google\kjzna1562565.exe (Trojan.FakeAlert) e' il file infetto,-> No action taken. significa che non glielo hai fatto cancellare: devi premere, guardando lo schermo in basso a sinsistra, rimuovi elementi selezionati, altrimenti il file rimane attivo.

  9. #9
    Member
    Data Registrazione
    05-05-2008
    Messaggi
    57
    è quello che ho fatto 2 volte ma come hai detto è rimasto, ora ripeto

  10. #10
    Rōnin Member
    浪人
    L'avatar di dubo
    Data Registrazione
    24-02-2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.863
    Citazione Originariamente Scritto da mingomingo Visualizza Messaggio
    è quello che ho fatto 2 volte ma come hai detto è rimasto, ora ripeto
    scarica Combofix:
    http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe
    salvalo sul desktop.
    prima di fare questa operazione esci dalla rete e spegni il tuo antivirus e sistemi di sicurezza vari:
    doppio click sull'icona di combofix presente sul desktop, accetta il disclaimer che ti avvisa dell'utilizzo e lascia compiere la scansione senza fare nulla con il pc
    al termine il pc dovrebbe riavvarsi, verrà creato un file log chiamato C:\ComboFix.txt.
    allega il log creato al prossimo post in formato .TXT

  11. #11
    Member
    Data Registrazione
    05-05-2008
    Messaggi
    57
    ho fatto come mi hai detto, (combofix mi ha chiesto di installare la consol di ripristino ho rifiutato, correggimi se ho sbagliato)prima di combofix, ho riprovato con malwarebytes.

  12. #12
    Member
    Data Registrazione
    05-05-2008
    Messaggi
    57
    dimenticavo combofix non mi ha chiesto di riavviare

  13. #13
    Rōnin Member
    浪人
    L'avatar di dubo
    Data Registrazione
    24-02-2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.863
    Citazione Originariamente Scritto da mingomingo Visualizza Messaggio
    ho fatto come mi hai detto, (combofix mi ha chiesto di installare la consol di ripristino ho rifiutato, correggimi se ho sbagliato)prima di combofix, ho riprovato con malwarebytes.
    da quello che vedo dai log il problema dovrebbe essere stato rimosso, tu cosa dici?

  14. #14
    Member
    Data Registrazione
    05-05-2008
    Messaggi
    57
    ho fatto ripartire, per ora bene, ovviamente non so cosa fa' questo troian, con avg posso tenere anche gli altri che mi hai fatto scaricare o creano qualche conflitto?devo scaricare la consol di ripristino che mi ha chiesto combofix?se vuoi dammi qualche consiglio per la protezione.molte grazie per il tuo aiuto ciao

  15. #15
    Rōnin Member
    浪人
    L'avatar di dubo
    Data Registrazione
    24-02-2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.863
    Citazione Originariamente Scritto da mingomingo Visualizza Messaggio
    ho fatto ripartire, per ora bene, ovviamente non so cosa fa' questo troian, con avg posso tenere anche gli altri che mi hai fatto scaricare o creano qualche conflitto?devo scaricare la consol di ripristino che mi ha chiesto combofix?se vuoi dammi qualche consiglio per la protezione.molte grazie per il tuo aiuto ciao
    no, il trojan e' un finto trojan, Trojan.FakeAlert, elimina combofix, tasto destro su icona desktop-elimina, e tieni malwarebites, non da alcun fastidio ad AVG, aggiornandolo una volta al giorno e facendogli fare scansioni in maniera periodica.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •