Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 95

Discussione: Rimozione di MBR trojan Rootkit

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    17-11-2008
    Messaggi
    13

    Rimozione di MBR trojan Rootkit

    Questa mattina mi è apparsa una brutta schermata di Avast che dice :

    "E' stato identificato un oggetto nascosto sospetto (rootkit) nel vostro sistema.Potrebbe essere un'infezione virus.Si consiglia di rimuovere immediatamente l'oggetto.

    Nome del file : MBR:\\.\PHYSICALDRIVE0
    Tipo : Rootkit: settore boot nascosto "

    Ho provato a rimuoverlo con Avast senza successo.

    Navigando su Internet avrei trovato la procedura per rimuoverlo però dovrei entrare in modalità provvisoria.
    Il problema è che quando premo il tasto F8 il virus non mi permette l'avvio in Modalità provvisoria; infatti quando premo F8, mi appaiono le varie opzioni tra cui la Modalità Provvisoria, ma se la seleziono, si riavvia il sistema e ritorno nuovamente nella schermata Modalità provvisoria - Modalità normale ecc..

    L'unico modo consentito è quello di avviarlo in Modalità normale.Però in questo caso non riesco a rimuovere il virus.

    Ero tentato di attivare la Modalita' provvisoria da Start->Esegui>msconfig>BOOT.INI poi spuntare l'opzione /SAFEBOOT

    però ho paura che al riavvio il PC entri in Loop cioè che non si possa più riavviare in alcun modo.

    Aiutoo, non so + cosa fare!

    Grazie anticiapatamente.

    P.S. S.O. Windows XP HOME

  2. #2
    Rōnin Member
    浪人
    L'avatar di dubo
    Data Registrazione
    24-02-2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.863
    scarica questo http://www.softpedia.com/get/Antivir...val-Tool.shtml sul desktop
    - doppio click su FixMebroot.exe
    - clicca su I Accept
    - clicca su Start e segui le istruzioni
    Al termine della scansione verrà creato il log FixMebroot.log allegalo al prossimo post come spiegato qui http://forum.swzone.it/showthread.php?t=52573

  3. #3
    Advanced Member L'avatar di JohnnyD. Luna
    Data Registrazione
    21-11-2008
    Messaggi
    573
    E' un virus del settore di avvio:
    Scarica questo software:
    ftp://ftp.drweb.com/pub/drweb/cureit/cureit.exe

    è un tool che non si installa.

    e non va in conflitto con Avast.


    Scarica il programma (circa 11 mb)
    Doppio click su cureit.exe e clicca sull'opzione "Avvia" ti chiederà se vuoi effettuare un controllo rapido, tu clicca ok (sì)

    Finita la scansione, metti il flag nella casella "completa scansione" clicca sul tasto "Play" per far partire la scansione,(cancella quello che trova).

    ops, in contemporanea..fai quello che ti dice Dubo
    Ultima modifica di frabi; 30-12-2008 alle 18.59.13
    Chi non comprende il tuo silenzio probabilmente non capirà nemmeno le tue parole. (Elbert Hubbard)



  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    17-11-2008
    Messaggi
    13
    Credo di aver capito quale sia la causa della mancata possibilità si riavvio in Modalità Provvisoria.
    Cercando su internet pare sia il file "a347bus.sys" di Alcohol 120%. che crea problemi all'avvio.
    Ho letto molti pareri su come risolvere il problema, ma non ho trovato una vera e propria procedura sicura per la risoluzione del problema.

    C'è qualcuno che può darmi delle informazioni + dettagliate ?

    Grazie.

    Prima dovrei risolvere il problema dell'avvio in Modalità provvisoria, poi posso procedere alla rimozione del virus.
    Grazie ancora.

  5. #5
    Rōnin Member
    浪人
    L'avatar di dubo
    Data Registrazione
    24-02-2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.863
    Citazione Originariamente Scritto da pippus123 Visualizza Messaggio
    Credo di aver capito quale sia la causa ......

    C'è qualcuno che può darmi delle informazioni + dettagliate ?

    Grazie.

    Prima dovrei risolvere il problema dell'avvio in Modalità provvisoria, poi posso procedere alla rimozione del virus.
    Grazie ancora.
    se il problema del riavvio in modalita' provvisoria lo crea Alcohol 120% disinstallalo.
    a quel punto la soluzione piu' efficace e' usare Stealth MBR rootkit detector che ha bisognodi agire appunto in modalita' provvisoria. altrimenti procedi come ti ho detto sopra.

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    17-11-2008
    Messaggi
    13
    Citazione Originariamente Scritto da dubo Visualizza Messaggio
    se il problema del riavvio in modalita' provvisoria lo crea Alcohol 120% disinstallalo.
    a quel punto la soluzione piu' efficace e' usare Stealth MBR rootkit detector che ha bisognodi agire appunto in modalita' provvisoria. altrimenti procedi come ti ho detto sopra.

    Se fosse cosi facile.....

    Anche disinstallando Alcohol non si riesce a riavviare la Modalità provvisoria.
    Ci sono un sacco di post in merito su internet ma pare che nessuno abbia risolto se non formattando il PC.

    Ciao

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    30-12-2006
    Messaggi
    12

    Help- Virus su MBR

    Ho questa situazione e non riesco a liberarmi.
    Come posso
    eliminare quel malicious code?

    Stealth MBR rootkit/Mebroot/Sinowal detector 0.3.7 by Gmer, GMER - Rootkit Detector and Remover

    device: opened successfully
    user: MBR read successfully
    kernel: MBR read successfully
    user & kernel MBR OK
    copy of MBR has been found in sector 0x06FC78E4
    malicious code @ sector 0x06FC78E7 !
    PE file found in sector at 0x06FC78FD !

  8. #8
    Rōnin Member
    浪人
    L'avatar di dubo
    Data Registrazione
    24-02-2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.863
    discussione unita ad una gia' esistente per un problema molto simile, per il futuro sei pregato di utilizzare la funzione S W Z O N E F O R U M - Cerca nei forum prima di aprire una nuova discussione.
    procedi cosi':
    disattiva il ripristino http://service1.symantec.com/SUPPORT...20823151930924
    scarica Stealth MBR rootkit detector==> http://www2.gmer.net/mbr/mbr.exe e mettilo direttamente nella Directory C:\ ,
    riavvia il pc in modalita' provvisoria http://www.megalab.it/articoli.php?id=817 una volta in modalita' provvisoria ,premi start, scegli esegui nello spazio bianco copia ed incolla questo comando
    C:\mbr.exe <==copia ed incolla e premi OK (al termine del controllo verra' prodotto il primo log MBR1) .
    appena terminato premi nuovamente start, scegli esegui, copia ed incolla nello spazio bianco questo comando
    C:\mbr.exe -f e premi OK ( verra prodotto il secondo log MBR2) .
    riavvia il pc in modalita' normale ed esegui nuovamente la prima operazione descritta( verra' prodotto i terzo log MBR3)
    allega i tre log con estensione *.txt al prossimo post.

    p.s. i comandi vanno scritti esattamente come sono rispettando gli spazi.

  9. #9
    New Member
    Data Registrazione
    30-12-2006
    Messaggi
    12
    Chiedo scusa non mi ero accorto del post simile al mio.
    Ho effettuato le tre fasi in modalità provvisoria e da amministratore i log sono identici:


    mbr1.txt
    Stealth MBR rootkit/Mebroot/Sinowal detector 0.3.7 by Gmer, GMER - Rootkit Detector and Remover

    device: opened successfully
    user: MBR read successfully
    kernel: MBR read successfully
    user & kernel MBR OK
    copy of MBR has been found in sector 0x06FC78E4
    malicious code @ sector 0x06FC78E7 !
    PE file found in sector at 0x06FC78FD !


    mbr2.txt
    Stealth MBR rootkit/Mebroot/Sinowal detector 0.3.7 by Gmer, GMER - Rootkit Detector and Remover

    device: opened successfully
    user: MBR read successfully
    kernel: MBR read successfully
    user & kernel MBR OK
    copy of MBR has been found in sector 0x06FC78E4
    malicious code @ sector 0x06FC78E7 !
    PE file found in sector at 0x06FC78FD !


    mbr3.txt
    Stealth MBR rootkit/Mebroot/Sinowal detector 0.3.7 by Gmer, GMER - Rootkit Detector and Remover

    device: opened successfully
    user: MBR read successfully
    kernel: MBR read successfully
    user & kernel MBR OK
    copy of MBR has been found in sector 0x06FC78E4
    malicious code @ sector 0x06FC78E7 !
    PE file found in sector at 0x06FC78FD !



    mbr3

  10. #10
    Rōnin Member
    浪人
    L'avatar di dubo
    Data Registrazione
    24-02-2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.863
    non hai eseguito la procedura correttamente, sei sempre stato collegato, ci hai messo troppo poco, da quando ti ho scritto il da farsi ma forse e' un altro pc.... rileggi bene il mio post e ripeti la procedura, avendo cura di eseguirla in modalita' provvisoria e di scrivere i comandi correttamente.

  11. #11
    New Member
    Data Registrazione
    30-12-2006
    Messaggi
    12
    Ho 2 pc, il portatile ha il problema.
    Ho seguito la seguente procedura:
    Ho cancellato mbr.exe e i files di testo dalla directory c
    ho spento e riavviato in modalità provvisoria con rete
    ho riscaricato mbr.exe posizionandolo direttamente su c:\
    start esegui c:\mbr.exe ecc. ecc.
    il risultato e identico
    provo a fare in modalita provvisoria senza rete?

  12. #12
    Rōnin Member
    浪人
    L'avatar di dubo
    Data Registrazione
    24-02-2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.863
    non hai seguto la procedura, sono particolari ma importanti: il tool devi metterlo in radci C:\ da modalita' normale, poi riavviare in modalita provvisoria, senza rete, ed operare.
    il secondo log mbr2 dovreebbe rilasciare un log di avvenuta o tentata pulizia, il tuo non dice nulla di cio' quindi probabilmente non hai eseguito bene il secondo comando che e'
    C:\mbr.exe -f mentre per gli altri due step e' C:\mbr.exe

    se la cosa non dovesse funzionare esegui il tool descritto nel post#2

  13. #13
    New Member
    Data Registrazione
    30-12-2006
    Messaggi
    12
    niente da fare, ho provato a far partire mbr exe in vari modi (da modalità normale a provvisoria, normale e provvisoria ecc. tutto quello che mi poteva passare per la testa ma mbr -f non và) il risultato non cambia.
    Ho provato Stealth MBR rootkit detector e trojan mebroot removal e mi dicono che non ci sono infezioni.

  14. #14
    Rōnin Member
    浪人
    L'avatar di dubo
    Data Registrazione
    24-02-2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.863
    una cosa non ho capito: aldila' della segnalazione di GMER , che potrebbe anche sbagliare, ed in virtu' del fatto che gli altri software danno il pc come pulito, il pc presenta dei problemi?

    fai comunque una scansione completa del sistema con la versione free, il tool e' stand alone, di DrWeb Dr.Web ANTI-VIRUS - Italia Official Partner - Dr.Web CureIt! in fondo alla pagina premi Clicca quì per scaricare Dr.WEB CureIt! ed allegane il report.

  15. #15
    New Member
    Data Registrazione
    30-12-2006
    Messaggi
    12
    Il pc ha problemi, ho notato da task manager che si aprono due file WUAUCLT.EXE, uno lavora regolarmente l'altro comincia ad impegnare la RAM in modo spropositato, termino il file e al suo posto viene fuori un file svchost che impegna la RAM in egual modo, chiuso anche questo il pc lavora in modo perfetto ed anche velocemente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •