Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: cosa blocca il mio pc? è un virus?

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    13-01-2009
    Messaggi
    4

    cosa blocca il mio pc? è un virus?

    ciao a tutti,
    sono nuovo di qui,spero di essere nella sezione giusta.
    Ho un problema: Il pc mi si blocca spesso e non posso far altro che spegnerlo con il pulsante di accensione.
    Installo e rimuovo tantissimi programmi e non son riuscito ad identificarne uno in particolare che abbia causato questo problema.
    Ho provato a fare scansioni con antivirus di diversi tipi on line (ho Antivir come antivirus installato), con antyspy, spyware,pulizie del registro ma ancora niente.
    Se posto un file HijackThis qualcuno può darci un'occhiata?
    Ho win xp service pack 3 il pc è un fujutsu siemens mobile T9300 2,50Ghz 2 Gb di Ram

    Grazie in anticipo a chi mi riesce a dare una mano e se vi serve qualche altro dato ditemi pure.

  2. #2
    Rōnin Member
    浪人
    L'avatar di dubo
    Data Registrazione
    24-02-2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.863
    allega il log come spiegato qui http://forum.swzone.it/showthread.php?t=52573 , ma dubito che si tratti di un'infezione viste le svariate scansioni, tutte negative, che dici di aver fatto.

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    13-01-2009
    Messaggi
    4

    file HijackThis

    Intanto grazie mille per la veloce risposta.
    Ti allega il file come da guida.

  4. #4
    Rōnin Member
    浪人
    L'avatar di dubo
    Data Registrazione
    24-02-2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.863
    Citazione Originariamente Scritto da nalatofabio Visualizza Messaggio
    Intanto grazie mille per la veloce risposta.
    Ti allega il file come da guida.
    prima di fare questa operazione spegni il tuo antivirus e sistemi di sicurezza vari,
    scarica Combofix:
    http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe
    salvalo sul desktop ed esci dalla rete.

    doppio click sull'icona di combofix presente sul desktop, accetta il disclaimer che ti avvisa dell'utilizzo e lascia compiere la scansione senza fare nulla con il pc
    al termine il pc dovrebbe riavvarsi, verrà creato un file log chiamato C:\ComboFix.txt.
    allega il log creato al prossimo post in formato .TXT insieme ad un altro log di hijackthis eseguito dopo il riavvio.

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    13-01-2009
    Messaggi
    4

    log

    Citazione Originariamente Scritto da dubo Visualizza Messaggio
    prima di fare questa operazione spegni il tuo antivirus e sistemi di sicurezza vari,
    scarica Combofix:
    http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe
    salvalo sul desktop ed esci dalla rete.

    doppio click sull'icona di combofix presente sul desktop, accetta il disclaimer che ti avvisa dell'utilizzo e lascia compiere la scansione senza fare nulla con il pc
    al termine il pc dovrebbe riavvarsi, verrà creato un file log chiamato C:\ComboFix.txt.
    allega il log creato al prossimo post in formato .TXT insieme ad un altro log di hijackthis eseguito dopo il riavvio.
    Ho fatto come hai detto, ho usato combofix e rifatto il log hijackthis, li allego entrambi.

  6. #6
    Rōnin Member
    浪人
    L'avatar di dubo
    Data Registrazione
    24-02-2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.863
    Citazione Originariamente Scritto da nalatofabio Visualizza Messaggio
    Ho fatto come hai detto, ho usato combofix e rifatto il log hijackthis, li allego entrambi.
    mi sembra tutto in ordine adesso, solo questo: ripeti hijackthis, do a systemscan only, metti la spunta accanto a :

    O17 - HKLM\System\CS1\Services\Tcpip\Parameters: NameServer = 85.255.115.19,85.255.112.183

    O17 - HKLM\System\CS2\Services\Tcpip\Parameters: NameServer = 85.255.114.34,85.255.112.9

    O17 - HKLM\System\CS3\Services\Tcpip\Parameters: NameServer = 85.255.116.147,85.255.112.211

    O17 - HKLM\System\CS4\Services\Tcpip\Parameters: NameServer = 85.255.116.59,85.255.112.188

    O17 - HKLM\System\CS5\Services\Tcpip\Parameters: NameServer = 85.255.113.133,85.255.112.94

    O17 - HKLM\System\CS6\Services\Tcpip\Parameters: NameServer = 85.255.116.158,85.255.112.181

    e premi fix checked.
    fatto cio' elimina combofix, tasto destro su icona-elimina, e le sue cartelle C:\qoobox e C:\combofix, svuota il cestino e pulisci il sistema con questo http://www.megalab.it/articoli.php?id=1161 , controlla se la cosa e' risolta.

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    13-01-2009
    Messaggi
    4

    fatto tutto

    Fatto tutto...adesso stiamo a vedere se si blocca ancora...speriamo sia tutto a posto!
    Grazie mille per l'aiuto intanto! Sei stato super gentile e veloce. Grazie
    Ultima modifica di dubo; 14-01-2009 alle 10.54.08

  8. #8
    Rōnin Member
    浪人
    L'avatar di dubo
    Data Registrazione
    24-02-2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.863
    Citazione Originariamente Scritto da nalatofabio Visualizza Messaggio
    Fatto tutto.... Grazie
    di niente, verifica e se il problema persiste continua in questa discussione

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •