Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: trojan su windows server 2003

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    02-01-2006
    Messaggi
    26

    trojan su windows server 2003

    ho una situazione strana e insolita ad un mio cliente.
    struttura: 1 win2003st.ed.sp2 con dominio ad e server dns installato e circa 30client ad esso connessi.
    router zyxell 660h-d1. gli utenti sono membri del dominio in domain user.
    il server è stato appena resettato (array brutalmente distrutto) e reinstallato, configurato ad, dns, tutto patchato... installato symantec endpoint 11. abbiamo deciso di reinstallare il server perchè un rootkit aveva rotto il sistema operativo: era installato come antivirus nod32 v3. il server è stato consegnato al cliente, tutto pulito... il giorno dopo vedo la cronologia di symantec endpoint e vedo attacchi dalle 4 di mattina da indirizzi esterni dinamici. è un trojan maledetto che puntualmente viene messo in quarantena ma sul server si aprono finestre explorer,inizia a beeppare (un file strano si chiama beep.sys sotto system32) si tovano file strani sulla root.. praticamente ho cambiato antivirus ma il risultato è lo stesso!! sul router è tutto chiuso: ho impostato le regole sul firewall wan-to-lan bloccando tutte le richieste da tutte le porte.ma come mai succede tutto cio? e per giunta da ip pubblici esterni alla lan.
    premetto che tutto ciò succede con i pc della rete lan spenti (alle 4 non lavora nessuno ma il server è acceso..) e gli attacchi proseguono per tutto il giorno. non so fino a che punto reggerà il server. che protezioni mi consigliate di adottare ancora? un personal firewall? un proxy? quale antivirus? voglio disattivare dal server la navigazione web:come si fa? le schede di rete dei client sono configurate come gat:ip router e dns:ip server.


    attendo vs. risp.

  2. #2
    New Member
    Data Registrazione
    01-10-2008
    Messaggi
    30
    ciao

    sembrerebbe un problema molto noto e le versioni degli utenti sono contrastanti... chi dice trattasi di un virus, chi di altro...

    comunque un unico punto in comune, norton e il driver beep...

    prova a dare il comando "Disable beep" dalla console di recuperazione
    Riavvia

    Fai uno scan online online Kaspersky ed allega il suo log

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    26-02-2015
    Messaggi
    1
    che protezioni mi consigliate di adottare ancora? un personal firewall?









    __________________________________________________ _____________________

    Sign up with Testking rhcsa certification ccna for getting incredible online test king courses ccie certification and We also provide best www.tabor.edu and selftestengine with guaranteed success in Florida Institute of Technology
    Ultima modifica di spiderjutt; 12-03-2015 alle 07.28.45
    omair

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •