Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Infezione da Infostealer: come rimuoverla?

  1. #1
    Senior Member L'avatar di LS66
    Data Registrazione
    23-01-2007
    Messaggi
    438

    Infezione da Infostealer: come rimuoverla?

    Su un sistema Vista Home Premium la scansione di ieri sera condotta con NIS 2008 ha segnalato due file infetti da infostealer; il problema è che l'unica azione che consente di fare è Controllo perchè, dice, Infostealer non può essere rimosso da un file non supportato.
    Ho provato a seguire le indicazioni date al sito Symantec, ma anche in modalità provvisoria il risultato è lo stesso.
    Ora, i file infetti sono due file .msi relativi ad un programma di geometria installato lo scorso anno, ma da allora non ho ricevuto mai tali messaggi.

    La domanda che pongo è: come rimuovere tale infezione ed, eventualente, è possibile cancellare senza problemi i file i questione visto che sembrano riferirsi all'installazione?
    Allego il rapporto della scansione.

    Grazie e a presto.

  2. #2
    Senior Member L'avatar di LS66
    Data Registrazione
    23-01-2007
    Messaggi
    438
    Per il momento ho risolto ponendo manualmente in quarantena i file incriminati.

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    03-07-2008
    Messaggi
    15
    Ciao LS66,

    Mi chiamo Peter e lavoro per un servizio esterno d’ assistenza di Symantec. In nome di Symantec vorremmo scusarci per il tuo problema. Abbiamo inoltrato la questione all’ assistenza alla clientela di Symantec e abbiamo ricevuto la risposta seguente:


    "Il problema dovrebbe venire risolto effettuando l'aggiornamento. Norton Internet Security 2009 dovrebbe risolvere il problema, e l'aggiornamento è gratuito. Per effettuarlo devi avere un abbonamento valido e Windows XP Service Pack 2, 3 o Vista.
    Per effettuare l'aggiornamento, vai a http://www.symantec.com/it -> Norton -> Download -> Norton update center e scegli la tua versione.
    Durante l'installazione, la tua versione corrente verrà rimossa e sostituita con la versione 2009. La versione aggiornata rileverà automaticamente il tuo abbonamento.

    Dopo l'installazione, esegui LiveUpdate e fai una scansione completa del sistema, che dovrebbe rilevare e rimuovere i file dannosi. Se non riesci ad eseguire una scansione completa del sistema, prova a eseguirla in modalità provvisoria. Per accedere alla modalità provvisoria, riavvia il computer e premi F8 o F5 (a seconda del computer) durante l'avvio.

    Se non riesci a caricare gli aggiornamenti o a rimuovere i file infetti in questo modo, prova a utilizzare Norton Recovery Tool. Si tratta di una ricerca avanzata per rilevare i file dannosi nel computer prima che divengano attivi. Per farlo, segui le istruzioni riportate in questa pagina:
    http://www.symantec.com/it/it/norton/support/kb/web_view.jsp?wv_type=public_web&docurl=20080827031 852IT"


    Prova per favore e fammi sapere se il tuo problema è risolto. Un feedback sarebbe strepitoso!

    Tanti saluti,
    Peter
    Norton Forum Assist Team

  4. #4
    Senior Member L'avatar di LS66
    Data Registrazione
    23-01-2007
    Messaggi
    438
    Grazie mille, provvederò appena possibile.
    Una domanda, forse ingenua: i due file ora sono in quarantena e quindi immagino non più rilevabili con la scansione; li lascio in quarantena o devo ricollocarli nella loro posizione originale prima di avviare la scansione?
    Grazie e ciao.

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    16-11-2008
    Messaggi
    6

    INFOSTEALER

    HO IL TUO STESSO PROBLEMA E MO TROVA QUESTO INFOSTEALER NELLA TUA STESSA CARTELLA. HO IL NORTON AGGIORNATO MA NON RIESCE A TOGLIERE L'INFEZIONE. COME FACCIO A METTERLO IN QUARANTENA? IL PROBLEMA è USCITO OGGI.

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    16-11-2008
    Messaggi
    6
    come hai fatto a metterlo in quarantena??? non ci riesco

  7. #7
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Evita il maiuscolo cortesemente, che equivale ad urlare.
    Grazie

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    16-11-2008
    Messaggi
    6
    ok scusa ma non so come eliminare infostealer

    come posso fare
    Ultima modifica di frabi; 26-03-2009 alle 19.49.36

  9. #9
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Cortesemente evita di postare a raffica per dire nulla.
    Questo è un forum e non una chat. Se devi aggiungere commenti subito dopo un tuo post, edita il precedente con il tasto modifica. Grazie.

    Allega un log di Hijackthis in formato txt come spiegato qui:
    http://forum.swzone.it/showthread.php?t=52573

  10. #10
    Senior Member L'avatar di LS66
    Data Registrazione
    23-01-2007
    Messaggi
    438
    Citazione Originariamente Scritto da sissi75 Visualizza Messaggio
    come hai fatto a metterlo in quarantena??? non ci riesco
    Non ricordo come ho fatto a metterlo in quarantena manualmente; avevo guardato un po' di impostazioni ma di preciso non ricordo.
    Come consigliatomi da Peter ho poi aggiornato il NIS2006 al NIS2009 ed ho ripristinato i file nella posizione originale: il NIS 2009 lo ha trovato e posto in quarantena senza problemi, successivamente ho eliminato i file.
    Non ho però seguito il secondo consiglio di Peter (forse risolutore), mi sono accontentato di non avere più la segnalazione.
    Ciao.

  11. #11
    New Member
    Data Registrazione
    16-11-2008
    Messaggi
    6
    Purtroppo io ho il norton 360 e sembra che oltre a costare di più non permette la scansione dalla modalità provvisoria.... non so come risolvere il problema. ho Vista come sistema operativo. dammi qualche aiuto. ho chiamato l'assistenza del norton e per risolvere il problema mi hanno detto che voglio 99€

  12. #12
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Citazione Originariamente Scritto da sissi75 Visualizza Messaggio
    ho chiamato l'assistenza del norton e per risolvere il problema mi hanno detto che voglio 99€
    La cosa è piuttosto strana, a meno che tu non abbia il Norton shareware, trovato installato al momento dell'acquisto del PC e ora chiedono, giustamente, di comprare la licenza.

  13. #13
    New Member
    Data Registrazione
    16-11-2008
    Messaggi
    6
    NO ho il cd comperato pagando direttamnte alla sede. con licenza valida rinnovata a ottobre. Quando provo a lanciarlo da provvisiorio mi dice che il 360 non funziona in provvisorio e di scaricare e installare norton internet security.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •