Pagina 56 di 69 PrimaPrima ... 64652535455565758596066 ... UltimaUltima
Risultati da 826 a 840 di 1022

Discussione: [Virus]Impossibile accedere a siti Microsoft e Antivirus

  1. #826
    New Member
    Data Registrazione
    19-11-2011
    Messaggi
    2
    Ciao a tutti, sono nuova e grazie per l'attenzione.

    Ho anch'io lo stesso problema, non riesco a collegarmi al sito Microsoft e antivirus vari.

    Sono riuscita a fare un controllo con l'exe di Combofix (salvato sul desktop rinominato abc.exe) usando in esegui questo comando: "%userprofile%\desktop\combofix.exe" /killall .
    A programmi chiusi e internet scollegato. Non so se la mia procedura sia stata corretta.
    Allego log (preciso che in scansione mi rileva attivo NOD32 che però non ho più su questo pc, non ho nessun antivirus, alle finestre di avviso ho cliccato avanti a mio rischio).

    Potete aiutarmi? Grazie anticipatamente.

  2. #827
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    ciao Sara
    scarica il file in allegato sul desktop e trascinalo co il mouse sull'icona di combofix per una nuova scansione.Allega il log al termine e verifica il corretto raggiungimento dei siti.
    Ultima modifica di vicky67; 19-11-2011 alle 07.51.09

  3. #828
    New Member
    Data Registrazione
    19-11-2011
    Messaggi
    2
    GRAZIE VICKY67!

    Ora accedo a Microsoft (mi ha scaricato gli aggiornamenti in automatico in disponibilità di farli) e entro nei siti antivirus anche se sembra ci sia ancora qualcosa che non va... la barra delle applicazioni scompare e si ricarica ed è molto lento nelle azioni o nel caricare in web.
    Devo fare altro?

    Ecco qua la seconda scansione, ancora grazie mille per la velocità nella risposta, siete grandi!

  4. #829
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    ok
    I restanti problemi probabilmente non dipendono da infezioni sul sistema.
    Comunque facciamo un controllo più accurato ed esegui una scansione con malwarebytes e tdss killer

    • Malwarebytes Anti-Malware -> Malwarebytes Anti-Malware - Free software downloads and software reviews - CNET Download.com
    dopo averlo installato è necessario aggiornarlo e solo dopo eseguire la scansione completa del sistema, è altresì richiesto eliminare tutti gli oggetti identificati e salvare il log della scansione (il file di log da allegare per il controllo si trova nel Tab "File di log").Il file di log va ricavato solamente dopo aver eliminato gli oggetti.

    •Scarica TDSS killer e salvalo sul desktop.Doppio click su
    TDSSKILLER.exe per avviare l'applicazione e poi su start scan.
    Se un file infetto viene trovato,l'azione di default sarà cure,clicca su continua.
    Se un file sospetto viene trovato,l'azione di default sarà skip,clicca su continua.
    Se ti viene chiesto di riavviare il pc completa il processo.Clicca su riavvia ora.
    Se nessun riavvio è richiesto clicca su report e salva il contenuto in un file di testo.
    Se un riavvio è richiesto il report si trova in C:\folder in questa forma "TDSSKiller.[Version]_[Date]_[Time]_log.txt"

    Scarica OTL
    salvalo sul desktop,doppio click sulla sua icona.
    Clicca sul tab Cleanup.Verrà richiesto un riavvio.Al termine ogni traccia di combofix e OTL verrà rimossa.

    Usa ccleaner per pulire il sistema
    CrapCleaner: usarlo con sicurezza
    Sempre con ccleaner togli tutte le voci che hai caricato in avvio.Ti consiglio di disattivarle tramite pulsante disattiva in ccleaner,da strumenti-avvio.

    Allega i log di malwarebytes e tdsskiller
    Ultima modifica di vicky67; 19-11-2011 alle 17.15.58

  5. #830
    New Member
    Data Registrazione
    23-12-2011
    Messaggi
    25

    impossibile scaricare antivirus

    ciao a tutti, spero possiate dirmi come fare a risolvere questo problema: in pratica non posso aprire siti legati a download di antivirus ne tantomeno scaricare e installare qualsiasi antivirus...grazie e auguru di Buon Natale a tutti

  6. #831
    Rōnin Member
    浪人
    L'avatar di dubo
    Data Registrazione
    24-02-2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.863
    ciao carloce procedi cosi' :disattiva il controllo real time del tuo antivirus,
    scarica combofix==> http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe , salvalo sul desktop e disconnettiti dalla rete
    Una volta scaricato il programma non devi cliccare sull'icona del programma, clicca il tasto windows(logo bandierina)+R e nello spazio bianco di esegui copia e incolla questo comando, cosi' com'e':

    "%userprofile%\desktop\combofix.exe" /killall
    <==copia e incolla

    Premi OK, dovrebbe partire la scansione che puo' durare molto, durante la scansione non fare assolutamente niente con il pc.dopo il riavvio allega il log C:\combofix.txt

  7. #832
    New Member
    Data Registrazione
    23-12-2011
    Messaggi
    25
    grazie per la tua risposta dubo
    ho scaricato e fatto partire la scansione come mi hai detto, ma dimmi......è normale che il monitor si sia spento e il pc sembra essere in standby?

  8. #833
    New Member
    Data Registrazione
    23-12-2011
    Messaggi
    25
    niente da fare, appena parte la scansione il pc si spegne o meglio sembra andare in protezione

  9. #834
    Senior Member


    REX Big Pedata Strong®
    ▪▪▪▫▫33%▫▫▫▫▫

    L'avatar di Alex&Joe
    Data Registrazione
    22-10-2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    702
    Ciao Carloce...come capisco la tua situazione.

    Prova ad andare a ritroso nei miei post,
    poi segui scrupolosamente quello che mi hanno
    suggerito a suo tempo..sembra che sia
    l'infezione del momento.

    Sono fiducioso che risolverai qui trovi gente valida
    e con un concreto bagaglio di esperienza !!

    Saluti & Auguri per questo Natale 2011 .
    AleX
    http://mrzax.altervista.org ...almeno ci proviamo

  10. #835
    Rōnin Member
    浪人
    L'avatar di dubo
    Data Registrazione
    24-02-2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.863
    ciao carloce scarica TDSS Killer==> http://support.kaspersky.com/downloa...tdsskiller.exe sul desktop, avvialo con un doppio click, scegli Start scan, se verra' trovata un' infezione (Malicious object), l'azione di default sarà Cure:quindi scegli Continue
    allega il report che troverai in C:\TDSSKiller.log

  11. #836
    New Member
    Data Registrazione
    23-12-2011
    Messaggi
    25
    fatto,allego il file

  12. #837
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    ciao Carloce

    Scarica OTL, http://oldtimer.geekstogo.com/OTL.exe salvalo sul desktop,doppio click sulla sua icona.
    Metti la spunta su SCAN ALL USERS.
    Sotto output spunta minimal output
    Sotto Extra Registry , seleziona Use SafeList.
    Sotto Standard Registry metti All.
    Clicca sulla freccettina di File Age e seleziona 60 Days
    Metti la spunta a LOP Check and Purity Check.

    Incolla il contenuto che ti ho scritto in basso nel box bianco di OTL e clicca su RUN SCAN

    Codice:
    msconfig
    safebootminimal
    activex
    drivers32
    netsvcs
    %SYSTEMDRIVE%\*.exe
    /md5start
    rundll32.exe
    atapi.sys
    winlogon.exe
    userinit.exe
    wininit.exe
    explorer.exe
    user32.dll
    /md5stop
    %systemroot%\*. /mp /s
    %systemroot%\system32\*.dll /lockedfiles
    %systemroot%\Tasks\*.job /lockedfiles
    %systemroot%\system32\drivers\*.sys /lockedfiles
    %systemroot%\System32\config\*.sav
    %systemroot%\system32\drivers\*.sys /90
    A fine scansione OTL produrrà due file di log (OTL.txt ed Extras.txt),
    Allegali.
    Se sono troppo grandi(superiori a 100 kb) allegali su Wikisend: free file sharing service

  13. #838
    New Member
    Data Registrazione
    23-12-2011
    Messaggi
    25
    in allegato i file
    per scaricare otl.txt l'id è il seguente 412692
    grazie

  14. #839
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    Copia nel box bianco di OTL il contenuto del file in allegato e clicca sul pulsante RUN FIX.Attendi la fine delle operazioni.Al termine riceverai un log.Allegalo nel prossimo post.

    Esegui poi una scansione completa con malwarebytes.
    • Malwarebytes Anti-Malware -> Malwarebytes Anti-Malware - Free software downloads and software reviews - CNET Download.com
    dopo averlo installato è necessario aggiornarlo e solo dopo eseguire la scansione completa del sistema, è altresì richiesto eliminare tutti gli oggetti identificati e salvare il log della scansione (il file di log da allegare per il controllo si trova nel Tab "File di log").Il file di log va preso solamente dopo aver eliminato gli oggetti.


    n.b
    Il sistema ha infezioni che in parte sono state trasmesse da supporti removibili.
    Quindi quando scansioni con malwarebytes collega anche eventuali supporti.
    Al termine di ogni operazione che andremo a fare comunica se i siti antivirus sono tornati raggiungibili.

    Log da allegare:OTL e malwarebytes
    Ultima modifica di vicky67; 28-12-2011 alle 12.32.20

  15. #840
    New Member
    Data Registrazione
    23-12-2011
    Messaggi
    25
    ho effettuato la scansione con otl ma non trovo il log

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •