Pagina 67 di 69 PrimaPrima ... 175763646566676869 UltimaUltima
Risultati da 991 a 1.005 di 1022

Discussione: [Virus]Impossibile accedere a siti Microsoft e Antivirus

  1. #991
    Member
    Data Registrazione
    19-07-2012
    Messaggi
    68
    Ciao Vicky
    In realtà non imputo a Secuna problemi di exe non sicuri.
    Al limite mi ha fatto strano quella richesta di installare, oltre itunes, tutta la banda dei programmi Apple.
    Ma, in teoria, non credo che installandoli abbia creato qualche problema.
    La mia paura è che, in qualche modo, un virus sia riuscito a intrufolarsi nel sistema mentre facevo queste operazioni, anche se sono stato molto attento a non crearne le premesse: non ho visitato nessun altro sito oltre a quelli sopra indicati, non ho inserito chiavette usb o hard disk esterni, che peraltro verifico costantemente...

    Comunque ti aggiorno:
    Nella notte ho fatto una scansione completa di Malawrebytes con la lista virus aggiornata, e stamane ho scoperto che ha rilevato due thread.
    Li ho rimossi, ti allego il log.


    Ora ho appena terminato il ripristino della configurazione del sistema al punto in cui l'avevo salvato prima di fare tutti quegli aggiornamenti.

    Ora procedo come mi hai detto anche se ti faccio notare che il link che hai messo per scaricare itunes in realtà è collegato semplicemente al gif del "download", e non sono riuscito ad individuare il percorso che lo collega al file da scaricare...

    Ti tengo aggiornato... e grazie infinte per la tua immensa pazienza!!!

    AGGIORNAMENTO: ho rifatto un giretto su Secuna, ma senza scaricare nulla.
    Se ti interessa ho creato una sorta di "log" con quello che mi chiede di aggiornare.
    E' esattamente la stessa lista che mi aveva fatto ieri.
    Te lo allego, più per completezza di cronaca che per altro...
    File Allegati File Allegati
    Ultima modifica di teosvvzforum; 11-08-2012 alle 12.05.08

  2. #992
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Il link del download di iTunes lo avevo già corretto io..ricontrolla e vedrai che va..comunque è questo:

    Apple - iTunes - Download di iTunes

    MWB aveva trovato quei due files salvati sul desktop e nella cartella download..niente di grave..

    C:\Documents and Settings\user\Desktop\antivirus\antivirus 120717\xptcprep.exe (PUP.Adware.Bundler)
    C:\Documents and Settings\user\Documenti\Download\SoftonicDownloade r_per_directx.exe (PUP.OfferBundler.ST)

    In generale lascia perdere Softonic e scarica gli eseguibili sempre dai siti ufficiali.

    Vai comunque in C:\Documents and Settings\user\Documenti\Download e controlla se ci sono altri files..
    Ultima modifica di bonovox767; 11-08-2012 alle 12.06.01

  3. #993
    Member
    Data Registrazione
    19-07-2012
    Messaggi
    68
    Grazie mille bonovox!!!


    Si effettivamente anch'io non mi ero preoccupato troppo di quei due thread, che comunque, dopo il repristino di configurazione, avira ha subito rilevato e quarantinato di nuovo.

    Si Softonic l'ho sempre usato molto poco, ma quel file si vede che è rimasto nella cartella donwnload...

    AGGIORNAMENTO 2:

    Azz... proprio mentre stavo facendo la delicata operazione di disattivazione e riattivazione del punto di ripristino, Avira mi ha rilevato due trojan!

    ore 11:21
    Nel file 'C:\System Volume Information\_restore{24A66F9F-0727-4D5E-AA88-0CAC4B9D97CE}\RP325\A0109973.exe'
    è stato rilevato un virus o programma indesiderato 'TR/Trash.Gen' [trojan].
    Azione eseguita: Nega accesso

    ore 11:20
    Nel file 'C:\System Volume Information\_restore{24A66F9F-0727-4D5E-AA88-0CAC4B9D97CE}\RP324\A0109290.exe'
    è stato rilevato un virus o programma indesiderato 'TR/Trash.Gen' [trojan].
    Azione eseguita: Nega accesso

    Pochi minuti prima lo aveva già rilevato e quarantinato qui, per due volte!

    ore 10:52
    Trovato un virus o un programma indesiderato 'TR/Trash.Gen'[trojan] nel file 'C:\Documents and Settings\user\Desktop\antivirus\antivirus 120717\xptcprep.exe'. Azione eseguita: Il file è stato spostato in quarantena con il nome '528db99b.qua'!


    ore 10:50
    Nel file 'C:\Documents and Settings\user\Desktop\antivirus\antivirus 120717\xptcprep.exe'
    è stato rilevato un virus o programma indesiderato 'TR/Trash.Gen' [trojan].
    Azione eseguita: Nega accesso

    In pratica continua a leggerlo e rileggerlo anche se quarantinato, credo... Uff...

    Che devo fare?
    Ultima modifica di teosvvzforum; 11-08-2012 alle 12.38.20

  4. #994
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    Niente di preoccupante.Disattiva avira e poi disattiva e riattiva il ripristino configurazione di sistema.
    Non dovresti avere più segnalazioni. Comunque controlla poi.

    Se tutto funziona bene lasciando perdere il sito secunia controlla le versioni che hai con quelle disponibili aggiornate di quei programmi e li scarichi dai siti ufficiali.Per il resto ha detto tutto giustamente Bonovox.Ti saluto anche perchè non vorrei che si andasse troppo off topic con gli aggiornamenti dei programmi.ciao

  5. #995
    Member
    Data Registrazione
    19-07-2012
    Messaggi
    68
    Messaggio ricevuto.

    Grazie mille Vicky67 e Bonovox767! Siete davvero encomiabili!!!

    Passo e chiudo!

    PS: potete eventualmente indicarmi una discussione dove poter parlare del mio problema di download?
    Perché purtoppo il problema persiste, anche scaricando gli exe dai siti ufficiali... spariscono nel nulla!!!....

    AGGIORNAMENTO:

    Francamente non so spiegare come o perché, ma ora il problema sembra risolto.
    Ho reinstallato tutto senza problemi.... mah!

    Comunque.... meglio così. Speriamo...

    Grazie ancora per il supporto!
    Ultima modifica di teosvvzforum; 11-08-2012 alle 23.43.26

  6. #996
    New Member
    Data Registrazione
    18-04-2012
    Messaggi
    32
    Ciao Ragazzi , dopo qualche mase sono sempre io Meiyo a ripresentarmi presso di questo splendido ed utilissimo forum.
    Allora ( nnaturalmente se devo postare da un'altra parte dite voi dove), succede questo PC con Xp pro service pack3 : installato Kaspersky antivirus 2011 ,trovato virus trojan , virus che kaspersky non riesce a togliere.
    Provato a fare l'upgrade a kaspersky internet security 2012 , ma dopo averlo installato non scarica gli aggiornamenti e dice che non riesce a trovare il database .

    Provato allora a disinstallarlo , niente non mi lascia perchè dice che non ho i privilegi di amministratore .
    Adesso mi trovo in fase di stand by , senza antivirus che funzioni e con kaspersky installato , ma che il PC non lotrova, inoltre Kaspersky ho provato a reinstallarlo sopra il precedente e mi dice che nel pc vi è un virus e mi consiglia di eseguire il tool di rimozione che però a sua volta non si installa.
    Già con l'altro PC sono riuscito con il vostro aiuto a risolvere , potete aiutarmi per cortesia .
    GRazie da meiyo

  7. #997
    New Member
    Data Registrazione
    18-04-2012
    Messaggi
    32
    Ciao ragazzi , allora il problema in questo preciso istante è questo.
    Riavviato pc è tornato kaspersky , l'ho aggiornato ed è mfilato liscio , mail Pc è troppo lento e secondo me il virus c'è ancora.
    Ieri ho provato ad utilizzare il disco Rescue di Avira ,il quale ha trovato un trojan che ha rinominato .
    poi da lì comunque dopo aver disinstallato antivirus 2011 di kaspersky ed aver installato internet security 2012 trial , sono sorti problemi .
    Ma oltre il fatto che kaspersky ha il problema del database che va e non va , il Pc è sempre lento e suppongo che il virus sia ancora qui con me....

  8. #998

  9. #999
    New Member
    Data Registrazione
    18-04-2012
    Messaggi
    32
    ]Allora ragazzi penso di aver fatto tutto, a parte che il programmino di avast non è riuscito a fare una vera scansione ( ho provato pure a togliere momentaneamente l'antivirus , ma niente lo stesso )
    Questo intanto è l'url del file OTL.Txt
    http://OTL.Txt
    questo è quello di tdsskiller:
    http://TDSSKiller.2.7.48.0_12.08.2012_22.03.42_log.txt
    Scusate , ma ho avuto un po di problemi con il browser e quindi non so se ho caricato i file e quante volte.
    Grazie da Meiyo
    File Allegati File Allegati

  10. #1000
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    Scarica il file in allegato sul desktop e trascinalo nel box bianco di OTL.Clicca su run fix.Allega il log al termine.

    scarica combofix http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe , salvalo sul desktop , disconnettiti dalla rete e disattiva il tuo antivirus
    Una volta posizionato il programma sul desktop incolla nello spazio bianco di esegui questo comando, cosi' com'e':

    "%userprofile%\desktop\combofix.exe" /killall <==copia e incolla

    Premi OK, partirà la scansione.Durante questa fase non fare assolutamente niente con il pc.
    Apparirà una schermata di esonero garanzie sul software-clicca su si,
    Apparirà una schermata (solo per chi usa windows xp) per installare la console di ripristino,clicca su no.
    Al termine apparirà a schermo il log di combofix che potrai anche trovare in C:\combofix.txt .Allegalo nel prossimo post.

    Rieffettua una scansione di aswmbr in modalità provvisoria.

    Allega i 2 log
    File Allegati File Allegati

  11. #1001
    New Member
    Data Registrazione
    18-04-2012
    Messaggi
    32
    è normale Vicky67 che Combofix rimanga fermo per un pezzo alla fase eliminazione cartelle con il nome della cartella eliminata ed il desktop vuoto senza icone di nessun genere?inoltre computer poi spento e poi riacceso e non trovo il file di combo
    Ultima modifica di meiyo; 13-08-2012 alle 10.32.57

  12. #1002
    New Member
    Data Registrazione
    18-04-2012
    Messaggi
    32
    Comunque per ilo momento ti posto il file di avast
    poi dimmi cosa posso fare con Combofix , ho visto la cartella Qoobox , serve a qualcosa?
    File Allegati File Allegati
    Ultima modifica di Ste; 13-08-2012 alle 11.32.40

  13. #1003
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    Non hai terminato l'esecuzione di combofix.Dovevi attendere ulteriormente,ora non abbiamo nessun report.
    Ti è apparsa la scritta di aspettare ulteriormente che combofix stava preparando il report?
    Controlla se in C c'è un file chiamato combofix.txt
    Comunque fammi controllare se combofix abbia eliminato qualcosa
    Qoobox è la cartella dove combofix sposta i malware.
    Vai su esegui e digita il seguente comando con OK
    cmd /c dir /a/s/b c:\qoobox >log2.txt & log2.txt
    Allega il log

  14. #1004
    New Member
    Data Registrazione
    18-04-2012
    Messaggi
    32
    ciao Vicky adesso sono fuori , poi guardo.
    comunque non mi ha detto che stava preparando il report altrimenti avrei atteso .
    stava proprio fermo nella sua schermata blu dopo aver eliminato una cartella
    che poi ho trovato in qoobox....
    ma soprattutto dal desktop è sparito tutto.
    Ciao
    Ultima modifica di meiyo; 13-08-2012 alle 12.07.54

  15. #1005
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    Citazione Originariamente Scritto da meiyo Visualizza Messaggio
    ma soprattutto dal desktop è sparito tutto.
    Mentra faceva la scansione o anche dopo il riavvio?
    Comunque effettua quel comando ed allegami il log.Dovrebbe aver effettuato ugualmente la scansione.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •