Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Chi si intromette nel mio server?

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    06-03-2009
    Messaggi
    11

    Chi si intromette nel mio server?

    Riscrivo nella giusta sezione questa mia domanda (perdonatemi se ho sbagliato al mio primo post in questo forum) e ribadisco il mio problema:

    Innanzitutto ringrazio chiunque possa aiutarmi.
    Questo è il problema:
    Vorrei riuscire a rintracciare chi in una rete INTRANET sta connettendosi al mio pc o al mio server.
    Conosco solo il suo IP della rete ma vorrei se si riesce dargli un nome o una tracciabilità....è possibile?
    Grazie

    P.S. Nella discussione precedente (giustamente chiusa per sbaglio sezione) frabi non mi da una risposta esauriente ed inesatta.....la polizia postale non centra niente, stiamo parlando di un INTRANET e non di INTERNET. La rete della mia azienda è controllata da un'unità operativa centrale a sè,questa è la prima alternativa che conosco già...chiedere informazioni ai vertici, ma volendo evitare questo che potrebbe innescare eventi a catena indesiderati chiedo se possibile un'alternativa da applicare in locale. Grazie
    Ultima modifica di marco terra; 10-03-2009 alle 11.30.37

  2. #2
    Bannato per aver tentato di crackare account Mod & Admin
    Data Registrazione
    07-01-2008
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    2.182
    Dal punto di vista tecnico e soprattutto legale (privacy), soltanto la Polizia Postale ha la facoltà di dare un nome al tuo intruso sconosciuto.

    Non esistono altri mezzi, se non una denuncia, oppure, per la serie meglio prevenire che curare... ti installi un buon firewall di rete!

    Con qualche motore di ricerca specializzato, é possibile risalire al massimo alla località dell'IP in tuo possesso e, naturalmente, sempre ammesso che non sia stato falsato da qualche remoto proxy.

    Il tuo problema, purtroppo, é comune a tutte le reti intranet e non puoi fare diversamente.

    Citazione Originariamente Scritto da marco terra Visualizza Messaggio
    .....la polizia postale non centra niente, stiamo parlando di un INTRANET e non di INTERNET.
    Chi l'ha detto?

    Citazione Originariamente Scritto da marco terra Visualizza Messaggio
    La rete della mia azienda è controllata da un'unità operativa centrale a sè,questa è la prima alternativa che conosco già...chiedere informazioni ai vertici, ma volendo evitare questo che potrebbe innescare eventi a catena indesiderati chiedo se possibile un'alternativa da applicare in locale.
    Se tu non sei l'amministratore di rete, é giusto che avverta chi di competenza, affinche l'IP venga bloccato a monte.

    E poi, scusa, quali eventi catastrofici potrebbe mai dare una questione del genere?

    Si blocca l'IP e tutto finisce qui! (rima bene)

    Riguardo l'alternativa in locale..., puoi semplicemente limitarti a controllare che qualche tua cartella non sia condivisa in rete, puoi controllare che non vi siano trojan installati e rootkit o altre minacce. Non penso che si possa fare più di tanto...
    Ultima modifica di buto; 10-03-2009 alle 14.35.06

  3. #3
    Rōnin Member
    浪人
    L'avatar di dubo
    Data Registrazione
    24-02-2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.863
    in virtu' di quanto gia' detto da frabi prima e da buto adesso, onde evitare suggerimenti sull'installazione di software non legali, chiudo la discussione. per i motivi detti sopra ti invito a non riaprire una nuova discussione su questo argomento, grazie per la collaborazione.

    DISCUSSIONE CHIUSA

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •