Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: controllo antivirus files .exe prima di installarli

  1. #1
    Senior Member L'avatar di lia1420
    Data Registrazione
    11-02-2006
    Messaggi
    116

    controllo antivirus files .exe prima di installarli

    ciao a tutti...
    scusate la mia ignoranza... ma si possono controllare dei files .exe (chi me li ha dati non li ha installati e sono gli unici che ho) per sapere se avviandoli mi possono installare qualche "brutta bestia" sul pc... li ho gia' controllati con maleware e con nod32...
    grazie in anticipo per l'aiuto

  2. #2
    Rōnin Member
    浪人
    L'avatar di dubo
    Data Registrazione
    24-02-2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.863

  3. #3
    Senior Member L'avatar di lia1420
    Data Registrazione
    11-02-2006
    Messaggi
    116
    Grazie Dubo...
    io pero' dicevo anche un'altra cosa... non e' che lanciando il file .exe puo' installarmi un virus... anche i miei antivirus mi hanno dato l'ok come quello che mi hai consigliato tu... ma si puo' sapere prima se l'esecuzione e' dannosa?

  4. #4
    Rōnin Member
    浪人
    L'avatar di dubo
    Data Registrazione
    24-02-2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.863
    in quel sito il file viene analizzato da piu' di 30 antivirus: se il file viene rilevato come infetto dalla maggior parte degli AV, o comunque dai maggiori(Avira, Kaspersky, Bitdefender, Nod32, Avast.....) evita di installarlo. poi e' chiaro che la certezza non c'e' mai su cosa stai per installare, sempre in considerazione da dove arriva il file, ma se l'analisi online sul sito da esito negativo il file dovrebbe essere pulito. spero di esser stato chiaro

  5. #5

    Ho appena ricevuto una REX Big Pedata Strong® dalla nostra adorata Frabi quindi se non fosse ancora molto chiaro sono stato:
    BANNATO da SWZ

    Buona giornata.


    Data Registrazione
    29-11-2008
    Messaggi
    22
    fino a che non parte il file.exe l'installazione non parte e quindi non c'e' nessun pericolo. Quando vai su virustotal.com e cominci a sfogliare arrivi alla cartella dove c'e' il file exe del programma che interessa e ci cilikki sopra, verra' controllato e non installato sul tuo pc.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •