Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Rimozione di Secure Antivirus Pro e AV.exe

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    14-11-2004
    Messaggi
    209

    Rimozione di Secure Antivirus Pro e AV.exe

    Un caloroso saluto a tutta la redazione e a chi la frequenta. Da stamattina sono afflitto da una finestra tipo pop up che mi invita a scansire il mio Pc con un antivirus, nella fattispecie " Secure Antivirus Pro". Questo supposto programma inoltre si è installato ( il bello è che non so come se per un attimo non penso ai miei bimbi) nel mio sistema nella directory c:\programmi\windows\Av.exe e non c'è verso di eliminarlo. Ho disabilitato il servizio in fase di avvio per evitare il ripetersi del pop up che mi riconduceva a questo sito pubblicitario. Ho provato sia con Avast sia con Nod 32 ad eliminarlo ma senza risultati. Ringrazio fin d'ora quanti mi daranno una delucidazione in merito

  2. #2
    Advanced Member L'avatar di JohnnyD. Luna
    Data Registrazione
    21-11-2008
    Messaggi
    573
    ciao Rino esegui una scansione con hijackthis in questo modo:
    http://forum.swzone.it/showthread.php?t=104313 e allegalo in formato testo.
    Hai un rogue software nel pc.
    http://www.laguidainformatica.it/200...antivirus-pro/

    Qui una descrizione del worm.
    Chi non comprende il tuo silenzio probabilmente non capirà nemmeno le tue parole. (Elbert Hubbard)



  3. #3
    Rōnin Member
    浪人
    L'avatar di dubo
    Data Registrazione
    24-02-2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.863
    ciao rino59 , titolo modificato la prossima volta la discussione verra' chiusa.

  4. #4
    Senior Member
    Data Registrazione
    14-11-2004
    Messaggi
    209
    Un grazie a JohnnyD. Luna per la rapidità della risposta. Ho eseguito l'installazione della versione freeware di Superantispyware come indicato nella pagina contenente le informazioni relative a questo genere di Trojan.agent /Gent- virus. Non ho la più pallida idea di come questi tipi di trojan si intrufolino nei SO del Pc senza che qualcuno ( sempre bimbi permettendo) azioni qualcosa di specifico. Mi scuso con Dubo per l'errata impostazione del titolo. Vedrò di migliorare per le prossime discussioni, grazie ancora

  5. #5
    Advanced Member L'avatar di JohnnyD. Luna
    Data Registrazione
    21-11-2008
    Messaggi
    573
    Dovevi fare ciò che si indicava al post n° # 2, (primo link) forse ho messo troppi links...
    Chi non comprende il tuo silenzio probabilmente non capirà nemmeno le tue parole. (Elbert Hubbard)



Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •