Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 73

Discussione: Virus VIRUT? Impossibile eseguire Combofix anche rinominandolo.

  1. #31
    Member
    Data Registrazione
    17-12-2008
    Messaggi
    69
    Buongiorno Dubo,
    non c'è più niente che possa fare?

  2. #32
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    30-06-2005
    Messaggi
    2.086
    Citazione Originariamente Scritto da tribblino Visualizza Messaggio
    Buongiorno Dubo,
    non c'è più niente che possa fare?
    Ciao, è una bestiaccia, infetta anche i file di sistema. Nel report di combofix è sempre visibile l'infezione, scarica malwarebytes da qui:
    Malwarebytes.org
    installalo e aggiornalo, poi fai una scansione completa; al termine, senza per adesso eliminare niente, allega il report.

  3. #33
    Member
    Data Registrazione
    17-12-2008
    Messaggi
    69
    Citazione Originariamente Scritto da Luke57 Visualizza Messaggio
    Ciao, è una bestiaccia, infetta anche i file di sistema. Nel report di combofix è sempre visibile l'infezione, scarica malwarebytes da qui:
    Malwarebytes.org
    installalo e aggiornalo, poi fai una scansione completa; al termine, senza per adesso eliminare niente, allega il report.
    Ho fatto la scansione con l'aggiornamento di Malwarebytes al 13/07/09 in quanto non mi fa più gli aggiornamenti da quando ho il virus.
    Ho fatto una prima scansione, ma non ha trovato nulla.
    Ho riattaccato il computer alla rete, dopo un po' "crash", riavvio dello stesso.
    Altra scansione completa ed in allegato il report.

  4. #34
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    30-06-2005
    Messaggi
    2.086
    Ciao, elimina tutto quello che ha trovato (selezioni gli elementi e premi Rimuovi elementi selezionati), poi prova a riaggiornare il programma, fai una nuova scansione.

  5. #35
    Member
    Data Registrazione
    17-12-2008
    Messaggi
    69
    Citazione Originariamente Scritto da Luke57 Visualizza Messaggio
    Ciao, elimina tutto quello che ha trovato (selezioni gli elementi e premi Rimuovi elementi selezionati), poi prova a riaggiornare il programma, fai una nuova scansione.
    Ciao, ho rifatto una scansione completa, ma non ha trovato nulla.

  6. #36
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    30-06-2005
    Messaggi
    2.086
    Ciao, i problemi continuano a imperversare?

  7. #37
    Member
    Data Registrazione
    17-12-2008
    Messaggi
    69
    Il computer funziona, a parte qualche programma che credo mi abbia rovinato il virus e che dovrò installare nuovamente.
    I problemi insorgono quando collego il cavo di rete al computer: faccio partire Thunderbird o Mozilla, poco dopo il video diventa blu con diverse scritte in italiano e mi si riavvia.
    Quando poi faccio di nuovo una scansione, una volta riavviato, Malwarebytes trova diversi virus.

  8. #38
    Member
    Data Registrazione
    17-12-2008
    Messaggi
    69
    Nel fine settimana formatterò il computer

  9. #39
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    30-06-2005
    Messaggi
    2.086
    Ciao, condivido, purtroppo è l'unica soluzione

  10. #40
    New Member
    Data Registrazione
    24-11-2008
    Messaggi
    3

    Infettati da Win32:Virut

    Il mio computer è stato infettato da "Win32:Virut. non riesco muoverlo dopo tanta ricerca ed eccomi da voi. vale per tutti se qualche sapiente mi può aiutare ringrazierò molto!

    In modalità provvisoria ho fatto fare una ricerca di virus tramite "rmvirut" ha cancellato tanti di loro erano + di 40 file infetti, dopo di che il programma ha smesso di funzionare automaticamente non lo toccato mi pareva che abbia finito la ricerca. dopo ho fatto una ricerca con l'antivirus anche quello mi ha trovato dei virus ma di tipo altro per esempio:
    -virus email-worm.win32
    - virus win32 protector
    - backdoor.win32 ircbot.Iff
    ma gli ho cancellati subito. dopo di che ho fatto partire "Spybot search & destroy" e questo ha trovato alcuni file infetti da "Win32:Virut" gli ho cancellati subito ho fatto un'altra ricerca e non ha rilevato nessun virus.
    il computer è fuori pericolo?

    dati necessari:
    -Windows XP SP3
    -Kaspersky internet security 2009 (antivirus)
    -----------in allegato ho messo anche un report di hijackthis---------------
    ---------------------------------------------------------------------------------------------
    ho notato che mi ha cancellato pure la calcolatrice del mio pc. non lo trovo più, provato i comandi tipo; calc ecc. non funziona. cosa faccio? non ho il cd d'installazione. non posso formattare il pc. qulache soluzione c'è? uso spesso la calcolatrice.

    ---------------------------------------------------------------------------------------------
    grazie aspetto con ansia la vostra risposta
    grazie e grazie ancora
    Ultima modifica di secret86; 10-08-2009 alle 13.09.27 Motivo: non riuscito allegare allegato

  11. #41
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    DISCUSSIONI UNITE

  12. #42
    New Member
    Data Registrazione
    10-11-2009
    Messaggi
    3

    PC in tilt! Virus

    Salve ragazzi, mi serve una mano...Mi scuso sin da subito per la lunghezza del post ma preferisco scrivere in maniera approfondita tutto ciò che mi è accaduto.

    Ho un notebook hp con S.O Windows Vista Home Premium, protetto da AVG 8.5.
    A livello di virus, nonostante navighi ovunque ogni giorno, in due anni non mi ha mai dato nessun problema....fino ad oggi!
    Ieri sera l'ho spento regolarmente, senza alcun tipo di problema. Stamattina invece, a seguito del consueto avvio, sono cominciati i primi disturbi: schermo tremolante, strane finestre tipo popup che si aprivano e chiudevano nel giro di mezzo secondo e strani avvisi sulla barra di navigazione riferiti alla chiusura di processi di windows. In poche parole, nel giro di un istante, ho perso il controllo di tutto.
    Ho riavviato quindi in modalità provvisoria (l'unica alternativa) e provveduto alla scansione virus. Cliccando sull' icona di AVG mi è comparsa una finestra ("Compositore Riga di Comando") , da quest'ultima ho selezionato "Scansione Computer Intero" e spuntato tutti i tipi di controlli/funzioni (tra cui "pulisci automaticamente")
    Partito il controllo il sistema ha rilevato una sfilza di errori, veramente tanti, causati nella stragrande maggioranza dei casi da tre virus: Win32/Virut, Win32/Heur e mwnxocsera.exe (o qualcosa di simile). Praticamente, stando ai messaggi, almeno il 75% del pc era infetto. Quasi tutti msg indicanti i virus riferivano del trasferimento degli stessi in quarantena.
    Terminata la scansione (dopo molto tempo) ho provato a riavviare windows normalmente ma una volta impostata la password mi è comparsa sullo schermo (nero) una finestra col titolo "E' stata apportata una modifica non autorizzata a windows" , una nota sottostante (...modifica che limiterà la funzionalità di windows) e due misere opzioni: Ulteriori informazioni sul web e chiudi.

    PC morto! Evidentemente AVG, in fase di "pulizia" avrà combinato casini (durante la scansione ho notato modifiche al registro di sistema)

    Ho perciò tentato per diverse volte il ripristino della configurazione di sistema sia da "modalità provvisoria" che in "modalità provvisoria con prompt" ma il computer non trovava più i file necessari (tra i quali rstrui.exe).
    Come ultimissima chance ho selezionato "ripristina sistema" (sempre premendo F8 in avvio): dopo il caricamento dei file mi è comparsa una finestra con diverse opzioni di intervento ed ho scelto il classico ripristino configurazione sistema impostando un punto di ieri mattina (pc funzionante al 100%), almeno per risolvere l'ultimo problema dell'avvio. Da qui il ripristino è partito, è durato un bel pò ma ha risolto tutto!

    Adesso il pc sembrerebbe tornato al suo antico splendore, si riavvia regolarmente e non dà noie. All'interno della quarantena di AVG, però, vedo un bel pò di roba ma una volta aperta la finestra mi compare il messaggio "Inizializzazione di quarantena virus non riuscita. La finestra verrà chiusa".
    Cosa mi consigliate di fare per verificare la presenza di ospiti poco graditi? Che fine hanno fatto quelli rilevati durante la scansione in modalità provvisoria? Se sono in quarantena come li elimino? Nella finestra "Panoramica risultati scansione", per quella odierna, vedo alla voce infezioni il valore 759/909, 0 spyware e 0/0 rootkit su 534166 oggetti controllati.

    Io eseguo sempre una scansione settimanale, l'ultima volta è stata domenica sera e non c'era nulla...Ieri mattina ho solamente scaricato alcuni file zip dal web contenenti dei SW apparentemente puliti...Saranno stati infetti? Li ho ancora sul pc...faccio una scansione dei file?


    Grazie a tutti per le eventuali risposte!

  13. #43
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Ciao e benvenuto.

    Se hai letto il nostro regolamento, saprai che i titoli DEVONo descrivere il problema quanto più esaurientemente possibile.
    I titoli tipo il tuo portano alla chiusura del thread.
    Visto che uno dei virus che ti ha combinato casini è Virut, sposto la tua discussione in una già esistente.

    Prova a seguire i post precedenti, ed in particolare usa Combofix.

    DISCUSSIONI UNITE

  14. #44
    New Member
    Data Registrazione
    10-11-2009
    Messaggi
    3
    Ciao, scusami per prima ma ero terribilmente nel pallone (ho un mucchio di roba nel pc cui tengo moltissimo e che ho temuto di perdere). Anzi, grazie per avermi dirottato in questa discussione, credo tratti effettivamente ciò che mi interessa.

    Comunque, dopo un riavvio e l'aggiornamento del database virus di AVG sono riusciuto ad accedere alla quarantena eliminando tutti i virus rilevati (tra cui questo temutissimo "Virut" e "l' Heur"). Adesso sto attendendo i risultati di un'ulteriore scansione completa. Il pc al momento funziona regolarmente, internet compreso, e non da proprio alcun problema.
    Appena termino installo i software illustrati in questo post per una maggiore sicurezza.
    Ultima modifica di bonovox767; 10-11-2009 alle 14.51.43 Motivo: Rimozione quote

  15. #45
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Di nulla, figurati, solo usa il tasto Rispondi o Risp, Rapida, e non i tasto Citaz,.
    Evitari così di quotare inutilmente i post sopra al tuo

    Ti consiglio ugualmente in seguito di far fare una passata anche a Combofix.


    Tienici informati

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •