Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Non partono gli anti-malware

  1. #1
    Senior Member L'avatar di spirity
    Data Registrazione
    08-07-2005
    Località
    da Marte
    Messaggi
    187

    Non partono gli anti-malware

    Ciao a tutti.
    In queste settimane ho beccato un malware. Ho installato un anti-malware che lo ha rimosso.
    Nei giorni successivi, tramite qualche banner pubblicitario di chissà quale sito , mi sono presa un altro malware.

    Il punto però è che al momento di lanciare la scansione del software dell'anti-malware, il software non risponde , non parte proprio, neanche si apre o non riesce a contattare il server per eventuali aggiornamenti . Ho provato a scaricare altri software anti-malware e fanno la stessa cosa: non si lanciano! E' il virus a invalidarne la partenza?
    C'è un modo alternativo per farli partire e quindi rimuovere il virus ?

    p.s. : Ho un fisso win-Xp , Pentium 4.

    Grazie.
    Felice è colui che oltre le noie e gli affanni che aggravano con il loro peso la noiosa esistenza può librarsi con ala vigorosa verso campi luminosi e sereni, colui che ha nei mattini pensieri alati come allodole e comprende senza sforzo il linguaggio dei fiori e delle cose mute.

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di © Rocky
    Data Registrazione
    14-12-2005
    Località
    L'astronave è momentaneamente in riparazione.
    Messaggi
    6.752
    Citazione Originariamente Scritto da Spirity
    E' il virus a invalidarne la partenza?
    Dopo tanto tempo ci si incontra
    Sicuramente c'è un virus che blocca l'avvio degli antivirus, purtroppo ne parli ma non dici quali antivirus hai installato.

    Se ancora non l'hai fatto scarica Malwarebytes da questo link: Malwarebytes' Anti-Malware: Malwarebytes, dopo l'installazione e l'aggiornamento esegui una scansione completa ed elimini gli eventuali malware trovati, al termine fai una pulizia con CCleaner o simili.
    É in italiano quindi non puoi sbagliarti.

    Se non dovesse partire prova da modalità provvisoria
    Mi sento un'illusione in un mondo immaginario

  3. #3
    Senior Member L'avatar di spirity
    Data Registrazione
    08-07-2005
    Località
    da Marte
    Messaggi
    187
    Dopo tanto tempo ci si incontra
    Che ci vuoi fare, Marte è lontano !

    Malwarebytes' Anti-Malware: Malwarebytes
    Questo ce l'ho ed è uno dei migliori. Avevo già fatto una scansione tempo fa, mi aveva trovato un malware o Trojan dopo che altri invece non trovavano nulla e lo dovrebbe pure avere rimosso.
    Però ora mi sa che me lo sono beccata di nuovo perché ogni tanto mi interrompe le connessioni dandomi la pagina di errore Impossibile contattare il server .
    Ok, proverò a farlo partire in modalità provvisoria. Non sapevo si potesse usare anche in quel modo.

    Oh, se non dovesse partire, la colpa la darò a te!
    Scherzo. Grazie per il suggerimento
    Felice è colui che oltre le noie e gli affanni che aggravano con il loro peso la noiosa esistenza può librarsi con ala vigorosa verso campi luminosi e sereni, colui che ha nei mattini pensieri alati come allodole e comprende senza sforzo il linguaggio dei fiori e delle cose mute.

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di © Rocky
    Data Registrazione
    14-12-2005
    Località
    L'astronave è momentaneamente in riparazione.
    Messaggi
    6.752
    Citazione Originariamente Scritto da Spirity
    Oh, se non dovesse partire, la colpa la darò a te!
    Va bene, però finchè da Marte la colpa arriva qui....

    se non risolvi con Malwarebytes in modalità provvisoria puoi provare a tagliare la testa al toro, (solo quello virtuale neh!) con ComboFix


    Procedi cosi':

    scarica da Internet ComboFix e salvalo sul DeskTop Lo puoi scaricare da qui:

    1) http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe


    2) Disconnettiti dalla rete. Disattiva il controllo Real Time del tuo antivirus. Chiudi tutte le finestre e i programmi attivi. Disattiva il “Ripristino configurazione di sistema”

    3) Una volta scaricato il programma non devi cliccare sull'icona del programma, clicca il tasto Windows (Logo di Windows+R) e nello spazio bianco di Esegui copia e incolla questo comando, tutto cosi' com'e':

    "%userprofile%\desktop\combofix.exe" /killallß copia e incolla

    Premi OK, per far partire la scansione che puo' durare anche molto.

    Alla finestra di accettazione premi SI.
    Se chiede di installare la Console di ripristino premi No.


    Lascia lavorare ComboFix senza fare assolutamente niente col il PC fino al termine

    Posta il Log di ComboFix in formato .txt

    Ciao
    Mi sento un'illusione in un mondo immaginario

  5. #5
    Senior Member L'avatar di spirity
    Data Registrazione
    08-07-2005
    Località
    da Marte
    Messaggi
    187
    Grazie, ne terrò conto se dovesse ricapitarmi ma facciamo gli scongiuri che non accada più.

    Mio cugino ha risolto lanciando l'antimalware dal dos... e la bestiaccia è stata uccisa.
    Felice è colui che oltre le noie e gli affanni che aggravano con il loro peso la noiosa esistenza può librarsi con ala vigorosa verso campi luminosi e sereni, colui che ha nei mattini pensieri alati come allodole e comprende senza sforzo il linguaggio dei fiori e delle cose mute.

  6. #6
    Software Zone Fanatic L'avatar di © Rocky
    Data Registrazione
    14-12-2005
    Località
    L'astronave è momentaneamente in riparazione.
    Messaggi
    6.752
    Citazione Originariamente Scritto da Spirity
    e la bestiaccia è stata uccisa
    cos'era un dragone per caso ?

    Mi sento un'illusione in un mondo immaginario

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •