Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: avira antivir personal "ombrello chiuso"

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    21-08-2011
    Messaggi
    2

    avira antivir personal "ombrello chiuso"

    Ciao a tutti, io sono nuovo, quindi scusatemi se non sono nella sezione giusta,
    io ho risolto il problema di avast con una scansione veloce di malwarebytes, in pratica l'ombrellino di avast restava chiuso, a me spariva anche l'icona del volume, si trattava di uno spyware di nome: GamePlayLabs, una volta eliminato con malwarebytes, bisogna disinstallarlo, io l'ho trovato in documenti con lo strumento di ricerca di xp, ora l'ombrello si apre e l'icona del volume è tornata, spero vi aiuti, ciao.

  2. #2
    BANNATO da SWZ
    Data Registrazione
    25-09-2010
    Messaggi
    454
    Ciao. Penso tu ti riferisca ad Avira e non ad Avast! nel post..
    Sei stato un po' confusionario nel descrivere cosa è successo..

    Comunque, esegui questa scansione per accertarti che non ci siano infezioni nascoste;
    Scarica ComboFix: http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe
    ● posiziona il file scaricato sul Desktop
    disattiva l'Antivirus in uso, dall'icona presente sulla Traybar (accanto all'orologio di Windows)
    disattiva il Firewall eventualmente installato, dall'icona presente sulla Traybar (accanto all'orologio di Windows)

    Eseguiti i passaggi indicati sopra:
    ● lancia ComboFix con un doppio click
    ● segui le istruzioni che verranno rilasciate per eseguire la scansione
    ● in caso tu abbia Windows XP, verrà richiesta l'installazione della Console di ripristino di emergenza: non la installare
    senza eseguire nessuna altra operazione, lascia che il tool completi il suo lavoro

    Note - durante la scansione:
    ● potrebbero comparire alcuni file sul Desktop, e poi eliminati
    ● spariranno, per un attimo, tutte le icone presenti sul Desktop: nulla di cui preoccuparsi
    ● potrebbe venire rilasciato un messaggio in relazione all'Antivirus in uso: prosegui ignorando il messaggio
    ● il firewall potrebbe rilasciare un avviso circa la rimozione di alcuni driver: consenti
    ● potrebbe apparire sul Desktop l'icona di Internet Explorer

    Quando ComboFix avrà concluso l'operazione di scansione:
    ● il sistema verrà riavviato automaticamente: in caso contrario, riavvialo te
    ● vai in Disco Locale C:, cerca il file di testo dal nome ComboFix.txt ed allegalo

    Nota - riguardo al programma:
    ● per eseguire correttamente ComboFix su Windows Vista e Windows Seven, clicca con il tasto destro del mouse sull'icona del programma e, dal menù contestuale, scegli la voce Esegui come Amministratore
    sUBs, la software house che distribuisce ComboFix, non è responsabile di qualsiasi danno causato da te dopo l'utilizzo del software stesso.
    Lo stesso vale per me; questo tool non è un giocattolo e non è destinato all'utilizzo quotidiano. Esso non dovrebbe essere utilizzato a meno che non venga espressamente richiesto da un esperto
    ComboFix disabilita l'esecuzione automatica delle unità USB (Chiavette, Hard Disk Esterni, Lettori MP3...) per prevenire future minacce: quando inserisci una Pendrive, sarai costretto ad avviarla dalle Risorse del computer. Una precauzione in più, una possibile minaccia in meno

  3. #3
    Rōnin Member
    浪人
    L'avatar di dubo
    Data Registrazione
    24-02-2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.863

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    21-08-2011
    Messaggi
    2
    ciao, intanto grazie, scusa gli errori, pensi che sia necessario ComboFix anche sdesso che apparentemente funziona tutto?

  5. #5
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Si continua sulla discussione segnalata da Dubo.

    serrgian, la prossima volta prima di aprire un thread, usa il comando cerca del forum, grazie.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •