Pagina 1 di 14 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 203

Discussione: PING.EXE assorbe tutte le risorse di sistema

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    02-07-2010
    Messaggi
    27

    PING.EXE assorbe tutte le risorse di sistema

    Salve a tutti, da questa mattina ho un problema. Si avvia un porcesso PING.EXE (mai avuto) che succhia tutte le risorse di sistema. Ho provato a eliminarlo manualmente ma niente. Ho fatto uan scansione con Malware, mi ha trovato qualcosa ma il problema persiste.
    Potete aiutarmi?
    Ho win vista con Avira.
    Questo è il log di hijackthis.
    Spero possiate essermi d'aiuto!

  2. #2
    BANNATO da SWZ
    Data Registrazione
    25-09-2010
    Messaggi
    454
    Da alcuni servizi del tuo pc si evince che è vittima di -probabili- rootkit.
    Mi piacerebbe dare uno sguardo al log di malwarebytes, se volessi caricarlo sei il benvenuto.

    Infine;
    Scarica ComboFix: http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe
    ● posiziona il file scaricato sul Desktop
    disattiva l'Antivirus in uso, dall'icona presente sulla Traybar (accanto all'orologio di Windows)
    disattiva il Firewall eventualmente installato, dall'icona presente sulla Traybar (accanto all'orologio di Windows)

    Eseguiti i passaggi indicati sopra:
    ● lancia ComboFix con un doppio click
    ● segui le istruzioni che verranno rilasciate per eseguire la scansione
    ● in caso tu abbia Windows XP, verrà richiesta l'installazione della Console di ripristino di emergenza: non la installare
    senza eseguire nessuna altra operazione, lascia che il tool completi il suo lavoro

    Note - durante la scansione:
    ● potrebbero comparire alcuni file sul Desktop, e poi eliminati
    ● spariranno, per un attimo, tutte le icone presenti sul Desktop: nulla di cui preoccuparsi
    ● potrebbe venire rilasciato un messaggio in relazione all'Antivirus in uso: prosegui ignorando il messaggio
    ● il firewall potrebbe rilasciare un avviso circa la rimozione di alcuni driver: consenti
    ● potrebbe apparire sul Desktop l'icona di Internet Explorer

    Quando ComboFix avrà concluso l'operazione di scansione:
    ● il sistema verrà riavviato automaticamente: in caso contrario, riavvialo te
    ● vai in Disco Locale C:, cerca il file di testo dal nome ComboFix.txt ed allegalo

    Nota - riguardo al programma:
    ● per eseguire correttamente ComboFix su Windows Vista e Windows Seven, clicca con il tasto destro del mouse sull'icona del programma e, dal menù contestuale, scegli la voce Esegui come Amministratore
    sUBs, la software house che distribuisce ComboFix, non è responsabile di qualsiasi danno causato da te dopo l'utilizzo del software stesso.
    Lo stesso vale per me; questo tool non è un giocattolo e non è destinato all'utilizzo quotidiano. Esso non dovrebbe essere utilizzato a meno che non venga espressamente richiesto da un esperto
    ComboFix disabilita l'esecuzione automatica delle unità USB (Chiavette, Hard Disk Esterni, Lettori MP3...) per prevenire future minacce: quando inserisci una Pendrive, sarai costretto ad avviarla dalle Risorse del computer. Una precauzione in più, una possibile minaccia in meno

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    02-07-2010
    Messaggi
    27
    ecco il log di combofix

    combofix2.txt
    Ultima modifica di superdooper; 11-09-2011 alle 17.13.13

  4. #4
    BANNATO da SWZ
    Data Registrazione
    25-09-2010
    Messaggi
    454
    Questo PC è messo male.
    Scarica il file allegato, posizionalo come ComboFix sul Desktop, trascinalo sull'icona di ComboFix con il puntatore del mouse, e rilascialo una volta sopra l'iconcina del programma suddetto.
    Partirà una nuova scansione, per eliminare le infezioni rimaste.

    Al termine, allega il nuovo log di ComboFix, insieme a uno di TDSS Killer:
    Scarica Kaspersky TDSS Killer: http://support.kaspersky.com/downloa...tdsskiller.exe
    ● posiziona il file scaricato sul Desktop
    ● doppio click su TDSSKiller.exe per avviare l'applicazione e successivamente sul pulsante Start Scan

    Giunti a questo punto, inizia la scansione del sistema alla ricerca di software malevolo:
    ● se viene trovato un file infetto, l'azione di default sarà Cure, clicca quindi su Continua
    ● se viene trovato un file sospetto, l'azione di default sarà Skip, clicca quindi su Continua

    Una volta terminata la scansione, si presenterà una di queste due opzioni:
    non è necessario il riavvio del sistema: clicca su Report e salva il contenuto in un file di testo
    ● è necessario riavviare il sistema: clicca su Riavvia ora
    ● una volta riavviato il sistema, il report del programma da allegare si trova in C:\ in questa forma:
    TDSSKiller.[Version]_[Date]_[Time]_log.txt

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    02-07-2010
    Messaggi
    27
    ecco i due log

  6. #6
    BANNATO da SWZ
    Data Registrazione
    25-09-2010
    Messaggi
    454
    E' stato eliminato un brutto rootkit; Rootkit.Win32.TDSS.tdl4

    Ok, il PC ora è a posto.
    Scarica TFC by OldTimer: http://oldtimer.geekstogo.com/TFC.exe
    ● posiziona il tool sul Desktop
    termina tutti i programmi attivi, comprese le pagine Internet
    ● avvia il tool con un doppio click
    ● clicca, in basso a sinistra, sul pulsante Start
    scomparirà, per qualche istante, il Desktop: nulla di cui preoccuparsi
    ● attendi pazientemente il termine delle operazioni
    ● clicca, in basso a destra, sul pulsante Exit
    ● una volta terminate le operazioni, chiudi il programma

    Scarica OTC by OldTimer: http://oldtimer.geekstogo.com/OTC.exe
    ● posiziona il tool sul Desktop
    ● chiudi tutti i programmi attivi
    ● avvia il tool con un doppio click
    ● clicca sul pulsante CleanUp!
    ● il programma chiede di riavviare il sistema: consenti, cliccando su Yes per due volte

    Al termine, dovrai aprire il Pannello di Controllo, cliccare su Opzioni cartella, aprire il tab Visualizzazione e mettere la spunta su Nascondi i file protetti di sistema (consigliato) e Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti.

    Infine, allega un log aggiornato di Hijackthis, e comunica come funziona il pc attualmente.

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    02-07-2010
    Messaggi
    27
    Ora sembra che il pc sia tornato alla normalità.
    PING.EXE non compare più e fila tutto liscio.
    ecco il log, è tornato pulito?

  8. #8
    BANNATO da SWZ
    Data Registrazione
    25-09-2010
    Messaggi
    454
    Ciao, vai tranquillo, il log è a posto.
    Ciao e buon pc!

  9. #9
    New Member
    Data Registrazione
    02-07-2010
    Messaggi
    27
    Grazie mille, sei stato gentilissimo!

  10. #10
    New Member
    Data Registrazione
    03-10-2011
    Messaggi
    5
    Ciao, mi chiamo Davide, sono un nuovo iscritto e vorrei aggiungermi alla discussione in quanto anche io mi sono accorto, a causa della temperatura raggiunta dal mio PC, che ho spesso il processo PING.EXE attivo e non riesco ad eliminarlo.

    La siatuazione è questa: possiedo l'antivirus F-Secure che però non è aggiornato, non sono uno "smanettatore" brillante e quindi molti dei termini che ho letto in questo post non li ho compresi.

    Potete darmi una mano a eliminare questo processo e a dare un'occhiata a come è messo il mio PC?

    Grazie infinite per la pazienza e l'attenzione!

    davide

  11. #11
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    ciao Davidenegro e benvenuto

    Esegui le scansioni con questi 2 programmi e allega i rispettivi log

    • Malwarebytes Anti-Malware -> Malwarebytes Anti-Malware - Free software downloads and software reviews - CNET Download.com
    dopo averlo installato è necessario aggiornarlo e solo dopo eseguire la scansione completa del sistema, è altresì richiesto eliminare tutti gli oggetti identificati e salvare il log della scansione (il file di log da allegare per il controllo si trova nel Tab "File di log").Il file di log va preso solamente dopo aver eliminato gli oggetti.


    •disattiva il tuo antivirus,scarica combofix http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe , salvalo sul desktop e disconnettiti dalla rete
    Una volta posizionato il programma sul desktop incolla nello spazio bianco di esegui questo comando, cosi' com'e':

    "%userprofile%\desktop\combofix.exe" /killall <==copia e incolla

    Premi OK, partirà la scansione.Durante questa fase non fare assolutamente niente con il pc.
    Apparirà una schermata di esonero garanzie sul software-clicca su si,
    Apparirà una schermata (solo per chi usa windows xp) per installare la console di ripristino,clicca su no.
    Al termine apparirà a schermo il log di combofix che potrai anche trovare in C:\combofix.txt .

  12. #12
    New Member
    Data Registrazione
    03-10-2011
    Messaggi
    5
    Grazie mille Vicky67!

    Ecco il file log Allegato 49970

    Eccolo Allegato 49971
    Ultima modifica di bonovox767; 13-10-2011 alle 14.16.30

  13. #13
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    Bene davidenegro,allega i log senza quotare i precedenti post.

    Adesso scarica TDSS killer e salvalo sul desktop.Estrai il contenuto sul desktop.Doppio click su
    TDSSKILLER.exe per avviare l'applicazione e poi su start scan.
    Se un file infetto viene trovato,l'azione di default sarà cure,clicca su continua.
    Se un file sospetto viene trovato,l'azione di default sarà skip,clicca su continua.
    Se ti viene chiesto di riavviare il pc completa il processo.Clicca su riavvia ora.
    Se nessun riavvio è richiesto clicca su report e salva il contenuto in un file di testo.
    Se un riavvio è richiesto il report si trova in C:\folder in questa forma "TDSSKiller.[Version]_[Date]_[Time]_log.txt"

    Allega il log
    Ultima modifica di vicky67; 04-10-2011 alle 06.32.21

  14. #14
    New Member
    Data Registrazione
    03-10-2011
    Messaggi
    5
    Ecco il log di TDSS Killer

    Allegato 49972

  15. #15
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    ok,anche l'ultima grave infezione è stata eliminata.
    Riesegui tdss killer per un ulteriore controllo e allega il log.
    Nel prossimo post dai conferma che tutto rifunzioni correttamente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •