Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 43 di 43

Discussione: FaceBook mi chiede la carta di credito?

  1. #31
    New Member
    Data Registrazione
    07-08-2012
    Messaggi
    20
    ciao a tutti, questa mattina improvvisamente mi è impazzito firefox...e subito dopo... anche facebook!
    il mio problema è il seguente: come detto in questo topic, si parla di un acocunt bloccato per spam e vogliono dati tra cui la carta di credito.

    ho cercato su google qualche soluzione e mi sono imbattuto nel vostro forum... spero che potrete aiutarmi.

    qualche info:
    uso firefox (rimosso) e internet explorer (sto lavorando solo con questo adesso);
    ho fatto scansioni con antivirus essential (ho win7) ccleaner malewarebytes e AdvancedSYstemCare (mi rova sempre qualche guaio sui file temporanei...ma riparandoli/cancellandoli dopo un pò si ripresenatano), sia in modalità normale che provvisoria: ho trovato poco niente, un paio di maleware, messi in quarantena e rimossi... ma niente.
    Il pc pare funzionare in tutto tranne che su facebook... che posso fare?

    intanto vi allego il risultato di hijackthis (non lo so "leggere")
    spero sia corretto.
    hijackthisMIO.txt

    serve anche combofix?
    vi ringrazio per l'attenzione, mi scuso pe ril disturbo e attendo una qualche volta risposta nella speranza di poter risolvere.
    un saluto!

  2. #32
    Senior Member
    Data Registrazione
    18-03-2008
    Messaggi
    525
    prima di usare combofix controlla questo file su virus total sembra sospetto come sospetta e' la cartella che lo contiene

    C:\Users\Utente\AppData\Roaming\Uqod\irep.exe

    virus total

  3. #33
    New Member
    Data Registrazione
    07-08-2012
    Messaggi
    20
    ti ringrazio per la risposta e il consiglio!
    avevo però già eseguito combofix (seguendo la procedura)... adesso sembra andare tutto bene, non trovo più quella cartella... speriamo bene.
    grazie ancora per il consiglio (continuo a cercare di non avere più questo file) e per le varie guide sul forum, grazie e a buon rendere!

  4. #34
    Senior Member
    Data Registrazione
    18-03-2008
    Messaggi
    525
    puoi postare il log di combofix? lo trovi in C come combofix.txt, potrebbe essere necessaria qualche eliminazione

  5. #35
    New Member
    Data Registrazione
    07-08-2012
    Messaggi
    20
    gentilissimo ^^
    ecco il log di combofix
    myCombo.txt

  6. #36
    Senior Member
    Data Registrazione
    18-03-2008
    Messaggi
    525
    se mi dai un po' di tempo controlllo il log, magari in serata

    nel frattempo ho trovato queste cartelle sicuramente ''non buone'' aspetta ad eliminarle

    c:\users\Utente\AppData\Roaming\Yxycna

    c:\users\Utente\AppData\Roaming\Huqyed

  7. #37
    New Member
    Data Registrazione
    07-08-2012
    Messaggi
    20
    granzie ancora per il disturbo che ti stai prendendo (nessuna fretta non ti preoccupare); per ora aspetto ad eliminare o a toccare qualsiasi altra cosa.

    aggiungo, come info, che avevo notato 2 cose strane (penso legate a questo problema):
    - firefox anche reinstallato non funzionava (dava errore di windows appena lo si apriva)
    - cercando si accedere al supporto windows, non riuscvo a entrare sulle pagine di microsoft, veniva l'errore 404 di google
    magari sono stupidaggini, ma le ho agigunte per cercare di dare tutte le info possibili

  8. #38
    Senior Member
    Data Registrazione
    18-03-2008
    Messaggi
    525
    cercando si accedere al supporto windows, non riuscvo a entrare sulle pagine di microsoft, veniva l'errore 404 di google
    nessun disturbo, tranquillo/a (?)
    beh non e' da sottovalutare solitamente quel problema lo crea il worm conficker, controlla se riesci ad accedere qui oppure qui

  9. #39
    New Member
    Data Registrazione
    07-08-2012
    Messaggi
    20
    adesso si, dopo combofix (ero convinto facesse solo il report) riesco a riaccedere (ho provato anche entrambi i link) senza problemi.
    mi ero tranquillizzato, ma ora approfondisco sul worm che citavi

  10. #40
    Senior Member
    Data Registrazione
    18-03-2008
    Messaggi
    525
    piu' tardi mi ricollego per dirti se ho trovato qualcosa da eliminare, nel freattempo fai una pulizia con ccleaner e occhio a quelle cartelle molto probabilmente fanno parte dell'infezione

  11. #41
    New Member
    Data Registrazione
    07-08-2012
    Messaggi
    20
    ok, faccio subito, grazie

  12. #42
    Senior Member
    Data Registrazione
    18-03-2008
    Messaggi
    525
    sembra non esserci piu' niente di dannoso nel log


    rinomina combofix in uninstall ed eseguilo, vai in C:\ ed elimina la cartella qoobox

    elimina quelle cartelle, fai anche una scansione con malwarebytes esegui una scansione completa dopo averlo aggiornato ed elimina tutto quello che trova

  13. #43
    New Member
    Data Registrazione
    07-08-2012
    Messaggi
    20
    ok fatto tutto! incrociamo le dita e grazie della disponibilità!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •