Pagina 10 di 109 PrimaPrima ... 678910111213142060 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 1628

Discussione: [RISOLTO] Rimuovere Virus Polizia Penitenziaria/Guardia di Finanza /Polizia Postale

  1. #136
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    @Ann

    Vediamo di capire qual è il problema dell’antivirus.
    Il fatto che l’icona diventi arancione dovrebbe stare a significare che l’antivirus non si aggiorna.
    Quindi ora esegui queste operazioni:
    1)controlla se l’antivirus si aggiorna e se dà un errore quando lo aggiorni
    2)disinstalla e reinstalla nuovamente l’antivirus(puoi reinstallare lo stesso, anche se ti consiglio dato che lo disinstalli di installare avira antivir,sicuramente migliore)
    3)Controlla se windows update scarica e installa gli aggiornamenti e se dà un errore nell’installazione.
    4)Controlla il corretto funzionamento dell’antivirus una volta reinstallato.
    Fammi sapere le cose che ti ho chiesto.

  2. #137
    New Member
    Data Registrazione
    19-04-2012
    Messaggi
    26
    Citazione Originariamente Scritto da vicky67 Visualizza Messaggio
    @nasher

    Rientra in BARTE –vai su run e digita regedit-
    Seleziona hkey_local_machine
    Vai su file nella barra dei menu’ e seleziona carica hive
    Spostati su C:\windows\system32\config\software e doppio click sulla chiave
    Chiama la nuova chiave newhive
    Espandi la chiave fino ad arrivare a questa posizione
    hkey_local_machine_newhive-microsoft-windows nt-currentVersion-winlogon
    Fai doppio click su userinit che troverai alla dx e assicurati che il valore corretto sia C:\windows\system32/userinit.exe,(deve essere compreso di virgola).
    Se non è cosi’ editalo in quel modo.
    Torna alla chiave Hkey_local_machine-seleziona newhive e dalla barra dei menu’ scegli scarica hive-clicca su si.

    Controlla poi se hai dopo hkey_local_machine una chiave chiamata SOFTWARE_ON_C
    Fammi sapere
    fatto tutto,l'unica cosa è che non mi è comparsa la chiave chiamata software _on_c,possibile si chiami hkey_users?
    Ultima modifica di Nasher; 04-05-2012 alle 20.23.10

  3. #138
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    volevo dire con il cd che avevi creato.Poi vai su start-run-regedit ecc...

  4. #139
    New Member
    Data Registrazione
    19-04-2012
    Messaggi
    26
    fatto tutto,l'unica cosa è che non mi è comparsa la chiave chiamata software _on_c,possibile si chiami hkey_users?

  5. #140
    New Member
    Data Registrazione
    29-04-2012
    Messaggi
    12
    @Vicky

    1) Lo aggiornavo io manualmente e non dava errori
    2) disinstallato. Ho preferito reinstallare nuovamente S.E. perché Avira su un PC mi ha dato problemi di conflittualità;
    3) controllato Windows update scarica normalmente;
    4) per il momento si è aggiornato ed ha effettuttuato la prima analisi, tutto senza problemi.
    Proverò a verificare nei prossimi giorni se va tutto OK, altrimenti disinstallo e provo con Avira.

    Grazie ancora tantissimo, grazie a te oltre ad aver risolto i problemi ho anche imparato qualcosa in più.
    Anna

  6. #141
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    @nasher
    Si riavvia ora il pc?
    Hai dovuto modificare la chiave dell'userinit in questo modo C:\windows\system32/userinit.exe, ?

  7. #142
    New Member
    Data Registrazione
    19-04-2012
    Messaggi
    26
    Citazione Originariamente Scritto da vicky67 Visualizza Messaggio
    @nasher
    Si riavvia ora il pc?
    Hai dovuto modificare la chiave dell'userinit in questo modo C:\windows\system32/userinit.exe, ?
    non ho dovuto modificare nulla,se non che l'ultima e era staccata di uno spazio...ho riavviato il pc e sembra vada...faccio le altre due operazioni con combo fix e tdss killer e ti allego i log

  8. #143
    New Member
    Data Registrazione
    19-04-2012
    Messaggi
    26
    ok ecco i due log
    File Allegati File Allegati

  9. #144
    New Member
    Data Registrazione
    04-05-2012
    Messaggi
    12
    Ragazzi ho un grosso problema!
    Ieri ho beccato questo maledetto virus della polizia e ho risolto il problema così:
    - Sono entrato in modalità provvisoria
    - Premuto start e inserito msconfig che mi ha portato o almeno credo all'Esecuzione Automatica
    - Da lì sono andato sulla linguetta Avvio e Disabilitato tutti i programmi dato che non mi affacciava nessun file con 0. o wpbt0.dll.lnk o quel che è

    Sono riuscito a risolvere quel problema ma 1. non sò se l'ho eliminato del tutto 2.Non mi fa vedere più le foto, non mi apre più i file musicali, ne i documenti di testo e idem per la cache dei siti preferiti su internet....ho provato a ripristinare l'ultimo aggiornamento di Windows risalente al 1 Maggio e poi quella del 29 aprile ma niente sempre lo stesso problema! Ho fatto la scansione con Avira e mi ha trovato 4 file e 5 rilevamenti, mentre uno con Ad-aware e zero con Malware!
    Vi posto uno screen per farvi capire la situazione:

    Image - TinyPic - Free Image Hosting, Photo Sharing & Video Hosting

    Questo messaggio appare se provo ad aprirlo:

    Image - TinyPic - Free Image Hosting, Photo Sharing & Video Hosting

    ho provato a cambiare formato ma nulla!
    Ho fatto inoltre una prova...ho scaricato una canzone e non me la bloccava, idem per le foto...quindi è solo un problema dei vecchi file presenti nel pc prima del virus!

    Che posso fare per vedere se ho tolto il virus e per risolvere questo problema del locked? Sono disperato!

  10. #145
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    @nasher

    non ho dovuto modificare nulla,se non che l'ultima e era staccata di uno spazio...ho riavviato il pc e sembra vada..
    Eccome se hai dovuto modificarla,se non la scrivevi correttamente,mancante di uno spazio o della virgola il pc non ripartiva neanchè con le cannonate.

    Ora riesegui nuovamente tdss killer per controllare che non rilevi più niente ed allega il log.
    Poi scarica l file in allegato per eliminare le restanti infezioni.Scaricalo sul desktop e trascinalo sull'icona di combofix per una nuova scansione.Allega il log
    File Allegati File Allegati
    Ultima modifica di vicky67; 05-05-2012 alle 13.28.09

  11. #146
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    @PH10

    La prima cosa da fare è controllare che il pc non sia più infetto.
    Poi pensiamo ai file.

    •scarica combofix http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe , salvalo sul desktop , disconnettiti dalla rete e disattiva il tuo antivirus
    Una volta posizionato il programma sul desktop incolla nello spazio bianco di esegui questo comando, cosi' com'e':

    "%userprofile%\desktop\combofix.exe" /killall <==copia e incolla

    Premi OK, partirà la scansione.Durante questa fase non fare assolutamente niente con il pc.
    Apparirà una schermata di esonero garanzie sul software-clicca su si,
    Apparirà una schermata (solo per chi usa windows xp) per installare la console di ripristino,clicca su no.
    Al termine apparirà a schermo il log di combofix che potrai anche trovare in C:\combofix.txt .Allegalo nel prossimo post.

  12. #147
    New Member
    Data Registrazione
    19-04-2012
    Messaggi
    26
    Citazione Originariamente Scritto da vicky67 Visualizza Messaggio
    Ora riesegui nuovamente tdss killer per controllare che non rilevi più niente ed allega il log.
    Poi scarica l file in allegato per eliminare le restanti infezioni.Scaricalo sul desktop e trascinalo sull'icona di combofix per una nuova scansione.Allega il log
    ho rieseguito tdss killer,alla fine mi da questo virus...."virus.win32.zaccess.k" ad alto rischio...non mi ha fatto riaviare il pc come la prima volta e quando faccio continua mi dice there are unprocessed malware objects...inoltre il log risulta essere molto piu grande di ieri,tant'è che supera i 10 kb richiesti dal forum e non posso allegartelo.

    piu su c'è il log di ieri,dove ho notato che questo virus c'era e cmq non era riuscito a eliminarlo.
    Ultima modifica di Nasher; 05-05-2012 alle 11.55.36

  13. #148
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    Caricalo qui o qui e poi mi posti l'indirizzo per scaricarlo

  14. #149

  15. #150
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    Ok
    dobbiamo sostituire quel driver sperando che nel pc ce ne sia una copia buona.
    Scarica Farbar Service Scanner http://download.bleepingcomputer.com/farbar/FSS.exe
    Nel box scrivi netbt.sys e clicca su search file.Allega il log.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •