Pagina 103 di 109 PrimaPrima ... 3539399100101102103104105106107 ... UltimaUltima
Risultati da 1.531 a 1.545 di 1628

Discussione: [RISOLTO] Rimuovere Virus Polizia Penitenziaria/Guardia di Finanza /Polizia Postale

  1. #1531
    New Member
    Data Registrazione
    10-05-2013
    Messaggi
    4
    Grazie Vicky67,
    ho seguito la guida post rimozione e ho fatto tutto.
    Il pc funziona normalmente ora se non per una cosa: dopo aver avviato internet explorer, navigando regolarmente, non posso più cliccare su qualunque oggetto abbia sulla scrivania, icone,documenti o programmi, mentre prima di usare i.e. posso farlo normalmente.
    Se accedo agli oggetti da gestione risorse invece posso cliccarli regolarmente.
    Se faccio girare AVG o CCleaner nessuno riscontra problemi.
    Sapresti aiutarmi ancora?

    Grazie!

  2. #1532
    New Member
    Data Registrazione
    13-04-2013
    Messaggi
    9
    caro vicky,

    mi rivolgo a te perché mi sembri la persona più competente e disponibile. potresti per favore interpretare i rapporti della scansione di Combofix che allego? Avevo contratto il virus della Polizia Penitenziaria e, dopo svariati tentativi, sono riuscito ad avviare Windows in modalità provvissoria; temendo che da un momento all'altro mi partisse la solita schermata bianca con il testo del virus, ho di corsa avviato Combofix dimenticando di disattivare il Real Time Protection di Avira. Apparentemente Combofix mi ha risolto il problema, ma cosa strana è che le opzioni di visulalizzazione di Windows (finestre, sfondo del desktop ecc.) sono rimaste minimalisti tipo quelle della modalità provvissoria, pure quando ho riavviato il computer senza modalità provvisoria (anche se la risoluzione dello schermo sembra quella normale).

    Al riavvio, Avira mi ha notificato tipo che alcune voci del registro erano state modificate o tentate di modificare (adesso non ricordo bene) e mi ha chiesto di fare una scansione completa del sistema, che ho fatto e non ha trovato alcun virus.
    Questo è il rapporto di combofix a quel punto.

    ComboFix.txt

    Dal momento che dopo un paio di giorni mi era sembrato tutto regolare, ho provato a disinstallare Combofix, ma invece l'ho avviato per sbaglio e ha fatto un'altra scansione sempre con il Real Time Protection di Avira attivo (ahimé). Questo è il rapporto della seconda scansione.

    ComboFix.txt

    Ora ho disinstallato con successo Combofix. Vorrei sapere se si capisce se il virus è stato completamente eliminato e tutto normalmente ripristinato. Cosa strana è che nell'unità C:/ ci sono ancora questi strani file:
    P1005.log
    s3f0.2
    s3f0.3
    ScrubRetValFile.txt
    Posso cancellarli? Che sono?

    Grazie mille in anticipo.

  3. #1533
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    @carde
    Scarica Adwcleaner sul desktop:
    http://general-changelog-team.fr/fr/...e/2-adwcleaner
    Avvialo e clicca sul pulsante "Delete"
    Conferma con OK le varie finestre che ti compariranno.
    Il pc si riavvierà, e uscirà il log con le eliminazioni.
    Allega il log.

    Prima di eseguire altre operazioni vorrei che tu verificassi con un altro browser tipo firefox che il problema non si verifichi.


    @klod27
    Il pc non è più infetto,l'infezione da ransom è stata eliminata.
    I file che tu citi non sono infezioni,alcuni si riferiscono a stampanti HP.Comunque non hanno nessuna utilità e puoi eliminarli.

  4. #1534
    New Member
    Data Registrazione
    13-04-2013
    Messaggi
    9
    Grazie mille Vicky!

  5. #1535
    New Member
    Data Registrazione
    10-05-2013
    Messaggi
    4
    Ciao Vicky64
    ho provato con Chrome e Firefox e il problema non si presenta. Confermo invece il problema dopo l'utilizzo di I.E.
    Ho eseguito Adwcleaner e ti allego il log come da richiesta.
    AdwCleaner[S1].txt
    Mi sembra che ora tutto funzioni.

    Ho intenzione, dopo aver letto un po in giro, di fare l'aggiornamento a Seven. Volevo solo sapere cosa ne pensavi?

    Grazie!


  6. #1536
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821

    Ho intenzione, dopo aver letto un po in giro, di fare l'aggiornamento a Seven. Volevo solo sapere cosa ne pensavi?
    E' un'ottima cosa,ne troverai sicuramente giovamento.E' tutt'altro sistema rispetto a vista.

  7. #1537
    New Member
    Data Registrazione
    05-06-2013
    Messaggi
    5
    Ciao a tutti. Vorrei sapere come posso risolvere il problema virus polizia postale sul mio windows xp
    OTL.txtNon capisco come inserire il file log passato in run fix in allegato

  8. #1538
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    ciao fabio
    il fix in allegato è diverso per ogni utente in base al tipo di infezione.

    Riavvia OTLPE come hai già fatto.
    Copia il contenuto del file in allegato nel box bianco di OTL.Clicca su RUN FIX.Allega il log scaturito.
    Riavvia il pc e verifica l'accesso a windows.
    Una volta entrato in windows dovresti avere il firewall di windows e il centro sicurezza non avviabili,perchè danneggiati dal malware.
    Sistemeremo poi anche quelli.
    File Allegati File Allegati

  9. #1539
    New Member
    Data Registrazione
    05-06-2013
    Messaggi
    5
    Grazie per la pronta risposta. Questo { il file log, ci ho messo .txt su perche non carica i file .log. Riavviando il computer senza cd non esegue e subito dopo che windows carica esce la schermata Ukash. Punto e accapo
    File Allegati File Allegati

  10. #1540
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    Hai sbagliato completamente le istruzioni.Attenzione altrimenti fai danni.
    Devi copiare interamente il contenuto del file in allegato fix.txt nel box bianco di OTL e poi cliccare su RUN FIX.
    Se non capisci qulacosa chiedi

    n.b
    Porta il file in allegato sul desktop di OTLPE con una chiavetta.Poi apri il file di testo e fai copia e incolla del suo contenuto nel box bianco.

  11. #1541
    New Member
    Data Registrazione
    05-06-2013
    Messaggi
    5
    Come dovrei fare ho seguito tutta la procedura correttamente

  12. #1542
    New Member
    Data Registrazione
    05-06-2013
    Messaggi
    5
    Extras.TxtOTL.Txt
    Credo di aver fatto la procedura in modo corretto adesso

  13. #1543
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    Come dovrei fare ho seguito tutta la procedura correttamente
    no
    Credo di aver fatto la procedura in modo corretto adesso
    no

    Non credo che le istruzioni siano cosi' difficili da capire.Nel post 1543 ho cercato di spiegarti nel modo più comprensibile possibile cosa dovevi fare.
    Se te mi rifai una scansione con il tasto RUN SCAN le infezioni faranno le radici sul tuo pc.
    Quelllo che ho cercato di spiegarti è che devi copiare e incollare il contenuto del file in allegato al post 1541(fix.txt) nel box bianco di OTL e cliccare sul pulsante RUN FIX.

    Più di cosi' non so' se esiste un modo per spiegarlo.
    Fai leggere il post ad un tuo amico un po' più pratico o porta il pc ad un tecnico.
    Più di cosi' non posso aiutarti.ciao

  14. #1544
    New Member
    Data Registrazione
    05-06-2013
    Messaggi
    5
    06072013_002056.log.txt
    Ho avviato run scan da otlpe ho selezionato tutto il contenuto con edit select all ed ho copiato tutto nello spazio bianco di otlpe o avviato run fix ed ottenuto questo log sopra. E- questa la procedura corretta che e- la decima volta che la ripeto cos-.
    Questo sopra e- il log

  15. #1545
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    questa la procedura corretta che e- la decima volta che la ripeto cos-.
    Io è la decima volta che ti spiego come devi fare

    Quello che devi copiare nel box bianco non é il log che ottieni facendo Run scan ma il contenuto del mio file che io stesso ti ho allegato al post 1541.
    E` quel file che devi aprire e copiare.
    Non so` piu` in che lingua spiegartelo.
    Forse sull`altro forum dove hai postato riescono a spiegartelo meglio.
    Questa discussione si chiude qui.
    Grazie

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •