Pagina 11 di 109 PrimaPrima ... 7891011121314152161 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 1628

Discussione: [RISOLTO] Rimuovere Virus Polizia Penitenziaria/Guardia di Finanza /Polizia Postale

  1. #151
    New Member
    Data Registrazione
    04-05-2012
    Messaggi
    12
    Citazione Originariamente Scritto da vicky67 Visualizza Messaggio
    @PH10

    La prima cosa da fare è controllare che il pc non sia più infetto.
    Poi pensiamo ai file.

    •scarica combofix http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe , salvalo sul desktop , disconnettiti dalla rete e disattiva il tuo antivirus
    Io sono piuttosto negato con queste cose, come faccio a disattivare l'antivirus? li devo disattivare entrambi (Avira e Ad-Aware) e se si, come faccio? per quanto riguarda la connessione è lo stesso se spengo il modem?

    Comunque grazie per l'aiuto! Siete grandi!

  2. #152
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    @PH10
    Ad-aware disinstallalo non serve a niente.
    Avira basta che fai tasto dx sull'icona nella barra delle applicazioni e togli la spunta a attiva antivir guard
    per quanto riguarda la connessione è lo stesso se spengo il modem?
    si

  3. #153
    New Member
    Data Registrazione
    19-04-2012
    Messaggi
    26
    Citazione Originariamente Scritto da vicky67 Visualizza Messaggio
    Ok
    dobbiamo sostituire quel driver sperando che nel pc ce ne sia una copia buona.
    Scarica Farbar Service Scanner http://download.bleepingcomputer.com/farbar/FSS.exe
    Nel box scrivi netbt.sys e clicca su search file.Allega il log.
    fatto
    File Allegati File Allegati

  4. #154
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    @Nasher

    Bene c'è una copia buona
    Adesso scarica il file in allegato al post 145 e trascinalo sull'icona di combofix per una nuova scansione.Ho modificato lo script aggiungendo la sostituzione del file.Allega il log.
    Dopo combofix riavvia il pc ed esegui tdsskiller e controlla che non rilevi più niente.

  5. #155
    New Member
    Data Registrazione
    04-05-2012
    Messaggi
    12
    Ho un problema nel salvataggio di ComboFix...se lo faccio con IE non me lo salva perchè dice che potrebbe danneggiare il mio computer, con Chrome e Mozilla me lo avvia direttamente e (al primo tentativo mi ha fatto accettare la licenza) mi appare una finestra con sfondo blu che cita "Combofix è pronto per essere utilizzato...Solitamente ci vogliono 10 min per la scansione...etc"! Ricapitolando, non me lo salva e quindi non posso inserire nel box bianco, che non mi appare, da te citato "%userprofile%\desktop\combofix.exe" /killall



  6. #156
    New Member
    Data Registrazione
    19-04-2012
    Messaggi
    26
    Citazione Originariamente Scritto da vicky67 Visualizza Messaggio
    @Nasher

    Bene c'è una copia buona
    Adesso scarica il file in allegato al post 145 e trascinalo sull'icona di combofix per una nuova scansione.Ho modificato lo script aggiungendo la sostituzione del file.Allega il log.
    Dopo combofix riavvia il pc ed esegui tdsskiller e controlla che non rilevi più niente.
    fatto tutto...

    tds non ha rilevato nulla dopo la scansione con combo fix...ecco il log
    File Allegati File Allegati

  7. #157
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    Perfetto.
    Usa ccleaner Download CCleaner 3.18.1707 - FileHippo.com per pulire il sistema
    CrapCleaner: usarlo con sicurezza

    Disattiva e riattiva il ripristino configurazione di sistema. Come disattivare e attivare Ripristino configurazione di sistema in Windows XP

    Aggiorna il sistema con tutti gli aggiornamenti importanti
    Trova eventuali vulnerabilità dei software effettuando una scansione su questo sito
    Se hai il sistema e software che vanno su internet non aggiornati il pc sarà sempre a rischio infezioni.

  8. #158
    New Member
    Data Registrazione
    04-05-2012
    Messaggi
    12
    Citazione Originariamente Scritto da PH10 Visualizza Messaggio
    Ho un problema nel salvataggio di ComboFix...se lo faccio con IE non me lo salva perchè dice che potrebbe danneggiare il mio computer, con Chrome e Mozilla me lo avvia direttamente e (al primo tentativo mi ha fatto accettare la licenza) mi appare una finestra con sfondo blu che cita "Combofix è pronto per essere utilizzato...Solitamente ci vogliono 10 min per la scansione...etc"! Ricapitolando, non me lo salva e quindi non posso inserire nel box bianco, che non mi appare, da te citato "%userprofile%\desktop\combofix.exe" /killall


    Scusa se rompo le scatole, ma sono proprio negato!

  9. #159
    New Member
    Data Registrazione
    19-04-2012
    Messaggi
    26
    ho appena scoperto di avere il software di windows contraffatto,ero convintissimo di avere l'originale,ma evidentemente quando l'ho portato mesi fa a formattare mi hanno messo windows contraffatto...come posso risolvere?

  10. #160
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    Mi ero dimenticato di dirti di rinominare combofix a uninstall per disinstallarlo.
    Dopo averlo rinominato rieseguilo e aspetta che venga disinstallato.

    ho appena scoperto di avere il software di windows contraffatto,ero convintissimo di avere l'originale
    Su questo forum non si fà assistenza per software non originale,comunque confido nella tua buona fede.Ciao

  11. #161
    New Member
    Data Registrazione
    19-04-2012
    Messaggi
    26
    ti ringrazio per il tempo dedicatomi...la cosa del software l'ho scoperta adesso perchè mi usciva una scheramta di nome windows genuine,convinto di avere l'originale ho cliccato su si ed ecco la sorpresa... fossi stato in cattiva fede non avrei mai cliccato su si.

    proverò a risolvere da solo,grazie per tutto il resto.

  12. #162
    Software Zone Fanatic L'avatar di Ste
    Data Registrazione
    11-07-2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.550
    @PH10

    con firefox fai click destro sul link: http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe
    e clicca salva destinazione con nome salvalo sul desktop e continua con le istruzioni

  13. #163
    New Member
    Data Registrazione
    04-05-2012
    Messaggi
    12
    Ok sono riuscito a salvarlo ma quando lo apro mi chiede sempre di accettare la licenza e fatto ciò mi appare la finestra con sfondo blu con su scritto "Combofix è pronto per essere utilizzato...Solitamente ci vogliono 10 min per la scansione...etc" quindi non appare nessun box bianco dove inserire il seguente testo "%userprofile%\desktop\combofix.exe" /killall! Che faccio?
    Ultima modifica di Ste; 05-05-2012 alle 22.46.19

  14. #164
    Software Zone Fanatic L'avatar di Ste
    Data Registrazione
    11-07-2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.550
    non lo devi aprire combofix dopo averlo salvato sul desktop clicchi su start e copi e incolli quel testo nello spazio bianco (dove c'e scritto cerca programmi e file)
    "%userprofile%\desktop\combofix.exe" /killall

    dai invio e partirà la scansione

  15. #165
    New Member
    Data Registrazione
    04-05-2012
    Messaggi
    12
    Ok Qui c'è l'allegato!
    Dopo che mi è apparso il report ho dovuto riavviare il pc perchè non mi faceva aprire nulla..mi diceva che stavo tentando di aprire quel dato programma o file soggetto a eliminazione o qualcosa del genere!
    File Allegati File Allegati

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •