Pagina 12 di 109 PrimaPrima ... 289101112131415162262 ... UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 1628

Discussione: [RISOLTO] Rimuovere Virus Polizia Penitenziaria/Guardia di Finanza /Polizia Postale

  1. #166
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    @PH10
    L'infezione è stata eliminata.
    Per quanto riguarda i file bloccati devi rinominarli con il corretto nome e con la giusta estensione.
    Fai la prova su un file e controlla se ti si apre.
    es. un file di word devi rinominare con estensione docx(se usi office 2007 o sup.)
    le foto se erano in formato jpg devi rinominarle con quel formato.
    Fammi sapere.
    Ultima modifica di vicky67; 07-05-2012 alle 10.30.44

  2. #167
    New Member
    Data Registrazione
    04-05-2012
    Messaggi
    12
    Ok perfetto!

    Io uso open office perchè mi è scaduta la licenza di Microsoft Office per cui l'ho rinominato in .odt ma niente:

    Mi appare questo Image - TinyPic - Free Image Hosting, Photo Sharing & Video Hosting e quando apro il file questo Image - TinyPic - Free Image Hosting, Photo Sharing & Video Hosting, apro il file e appaiono solo simboli!

    Per le immagini mi appare quanto scritto nella prima immagine e semplicemente non me la visualizza!

  3. #168
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    Ok
    Quei file sono stati criptati dall'infezione.
    hai una copia di backup(file originale) di uno di quei file criptati?
    Puoi mandarmi in pm 2 o 3 di quei file con estensione diversa?
    Ultima modifica di vicky67; 07-05-2012 alle 11.34.50

  4. #169
    New Member
    Data Registrazione
    07-05-2012
    Messaggi
    5
    ciao a tutti - e in particolare a te vicky67 che sembri essere la salvezza di noi tutti - e scusate la mia più assoluta ignoranza nel campo informatico!
    anche io ho avuto lo stesso problema col solito messaggio dei 100 euro, e il computer non riparte in modalità provvisoria (compare solo la freccetta con una schermata nera).
    ora, ho provato a seguire la guida realizzata da vicky ma nel momento in cui inserisco la pendrive (su cui c'è farbar) e clicco su apri dopo aver fatto partire il notepad, noto che la pendrive viene riconosciuta, ma non compare alcun file all'interno. e se provo a scrivere I:\frst.exe mi compare una scritta che recita testualmente che "I:\frst.exe non è riconoscibile come comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file batch".
    dove potrebbe essere il problema?
    grazie mille in anticipo!
    Ultima modifica di ???; 07-05-2012 alle 18.39.26

  5. #170
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    ciao ???

    Controlla su un altro pc che effettivamente FRST sia presente.
    Formatta la pendrive e scarica nuovamente FRST copiandolo sulla pendrive
    Tieni inserita la pendrive all'avvio del pc

    Se dopo queste operazioni hai ancora problemi esegui quest'altra procedura
    Post 70 e allega il log
    A domani

  6. #171
    New Member
    Data Registrazione
    07-05-2012
    Messaggi
    5
    ho già riprovato più volte, ora vado a vedere il post 70!
    ah a proposito, ho windows 7.

    ho seguito la procedura consigliata nel post 70 ma niente. la prima volta, dopo che il cd è partito correttamente (almeno credo!) ed era comparsa la scritta "Starting Reatogo-X-PE", si è presentata una schermata blu con scritte in bianco che diceva che il computer sarebbe stato riavviato per evitare danneggiamenti. la seconda e la terza volta si è proprio spento da solo dopo 5-10 secondi che era comparsa la stessa scritta. cosa posso fare ora?

    scusate se continuo a tediarvi ma sono riuscito a entrare nella modalità provvisoria e in cima alla schermata c'è scritto "Microsoft (R) Windows (R) (Build 7600)", ma è l'unica cosa che riesco a vedere oltre alla scritta "modalità provvisoria" a tutti e quattro gli angoli e ovviamente alla schermata nera..
    Ultima modifica di Ste; 07-05-2012 alle 23.56.36

  7. #172
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    Vorrei analizzare l'mbr del disco.Vediamo se riesci a salvare sulla pendrive il backup dell'mbr.

    Scarica GETxPUD.exe http://noahdfear.net/downloads/GETxPUD.exe

    Avvia GETxPUD.exe
    • Una nuova cartella apparirà sul desktop
    • Apri la cartella GETxPUD e clicca su get&burn.bat
    • Il programma scaricherà xpud_0.9.2.iso, e quando avrà finito aprirà BurnCDCC pronto per scrivere l’immagine.
    • Clicca su Start e segui i comandi per scrivere l’immagine su cd.
    • Rimuovi USB & CD e inseriscili nel pc infetto
    • Avvia il pc da cd
    • Il computer deve essere settato per l’avvio da cd
    • Segui i comandi
    • A Welcome to xPUD apparirà a schermo
    • Premi File
    • Espandi mnt
    • sda1,2corrisponde di solito al tuo HDD
    • sdb1 è di solito la tua USB
    • Clicca sulla cartella che rappresenta l’usb (sdb1 ?)
    • Premi Tool in alto
    • Scegli Open Terminal
    Copia e incolla il seguente commando
    dd if=/dev/sda of=mbr.bin bs=512 count=1
    Premi ENTER
    Sulla pendrive troverai un file chiamato mbr.bin
    Rinominalo a mbr.txt e allegalo.

  8. #173
    New Member
    Data Registrazione
    07-05-2012
    Messaggi
    5
    ok, senza fare niente (ma aspettando almeno un'ora), il computer si è acceso e, anche se andava lentissimo, sono riuscito a far partire combofix. allego il log. grazie

    leggendo un po' tra i post addietro ho notato che si consigliava di usare TDSSKiller: l'ho fatto e non ci sono stati i problemi. sto cercando di caricare il log, ma visto che pesa più di 200k l'ho caricato su wikifortio, ma ora non so come allegarlo! c'è qualcuno che mi può aiutare?
    File Allegati File Allegati
    Ultima modifica di ???; 08-05-2012 alle 17.30.58

  9. #174
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    Non c'è traccia di infezioni,tranne questo c:\program files\setup.exe che è di solito associato a un rogue.(eliminalo).
    Per allegare tdss killer dopo che lo hai caricato su wikifortio devi postare l'indirizzo per scaricarlo.

    Esegui poi queste altre scansioni
    • Malwarebytes Anti-Malware -> Malwarebytes Anti-Malware - Download.com
    dopo averlo installato è necessario aggiornarlo e solo dopo eseguire la scansione completa del sistema, è altresì richiesto eliminare tutti gli oggetti identificati e salvare il log della scansione (il file di log da allegare per il controllo si trova nel Tab "File di log").Il file di log va preso solamente dopo aver eliminato gli oggetti.

    • aswmbr sul desktop http://public.avast.com/~gmerek/aswMBR.exe e salva il log.

    • Doppio click per avviarlo,aggiorna le firme.
    • Clicca su "Scan" button per far partire lo scan
    • Clicca sul pulsante save per salvare il log.

    Allega i log richiesti

  10. #175
    New Member
    Data Registrazione
    07-05-2012
    Messaggi
    5
    va bene così?

    WikiFortio - Wikifortio

    procedo ora con le altre scansioni.

    comunque ho appena riavviato (per la prima volta dopo combofix e tdss killer) e mi sta dando gli stessi problemi in accensione!
    Ultima modifica di ???; 08-05-2012 alle 18.50.20

  11. #176
    New Member
    Data Registrazione
    07-05-2012
    Messaggi
    5
    il computer è di nuovo lentissimo (mentre prima del riavvio era tornato a velocità normale) e poco dopo l'ingresso in windows è comparso sulla destra un avviso di avira che diceva che era stato rilevato un malware chiamato "ADSPY.AdSpy.Gen2" in C:\programfiles86\intel\...\UNS.exe. volevo eliminarlo manualmente ma non ci sono ancora riuscito, il computer è troppo lento.

  12. #177
    New Member
    Data Registrazione
    21-12-2004
    Messaggi
    5
    Salve a tutti pare che abbia rimosso il virus con combofix e tssdkiller.. il problema rimangono TUTTE le foto "locked" anche se rimetto l'estenzione originale non me le fa vedere... sono andate perse?

    Grazie

  13. #178
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    @???
    Quel file(UNS.exe) non è un'infezione,ma un falso positivo.
    I log che ti avevo richiesto non sono stati allegati.Non posso sapere senza log se c'è qualcosa che non và.
    Il fatto che il pc sia lento comunque non vuol dire necessariamente che sia infetto.
    Il pc non è infetto da ransom,quindi siamo nella discussione sbagliata.
    Continua qui
    allegando i log richiesti insieme al file dat che ha generato aswmbr rinominandolo a .TXT e allegandolo.

  14. #179
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    @PH10 e @Gattobau

    Siete stati infettati dalla stessa variante di ransom che cripta i documenti personali.Esistono diverse varianti di questa infezione che usano diverse chiavi di criptazione.Per il vostro problema è necessario usare questo software che potete scaricare qui
    E' necessario avere almeno una copia originale di uno di quei file locked.
    Una volta scaricato va eseguito(se volete una volta decriptati i file cancellare i file locked dovete cambiare l'opzione cliccando una volta aperto il programma su change parameters e mettere la spunta a "delete crypted files after decryption".
    Quindi premere START SCAN-nella prossima videata cliccare su continue-selezionare il file originale e poi il file locked.
    A questo punto inizierà la scansione per decriptare i vostri file.
    Fate sempre sapere come è andata.Grazie

  15. #180
    New Member
    Data Registrazione
    08-05-2012
    Messaggi
    2
    allego log FARBAR come richiesto da Vicky67 in PM
    File Allegati File Allegati

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •