Pagina 100 di 109 PrimaPrima ... 509096979899100101102103104 ... UltimaUltima
Risultati da 1.486 a 1.500 di 1628

Discussione: [RISOLTO] Rimuovere Virus Polizia Penitenziaria/Guardia di Finanza /Polizia Postale

  1. #1486
    New Member
    Data Registrazione
    13-02-2012
    Messaggi
    36
    Anche il mio computer è bloccato dal virus "Polizia penitenziaria".
    Ho un Windows Xp.Non so quali sono i passi che debbo fare...
    Qualcuno può darmi una mano?

    Grazie!


    Anche aprendo il computer in modo provvisorio, una volta su Windows compare la schermata della polizia...
    Ultima modifica di elleggi; 04-05-2013 alle 16.18.18

  2. #1487
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    ciao Elleggi

    Esegui OTLPE come da guida che ho in firma ed allega il log di OTL

  3. #1488
    New Member
    Data Registrazione
    13-02-2012
    Messaggi
    36
    Grazie Vicky.

    Alcune delucidazioni.

    Sulla guida è scritto:

    • Scaricare ==> OTLPENet <== (100Mb circa) e salvarlo sul desktop.
    • Una volta scaricato fare doppio click sul file. Questo aprirà imgburn per scrivere il file su cd (assicurarsi quindi di aver già inserito un cd vuoto da masterizzare).


    Io attualmente uso, per scrivere a te e per fare altro, un secondo pc, un portatile con Windows Vista.
    Posso eseguire il secondo punto sopra scritto (= una volta scaricato fare doppio click sul file. Questo aprirà imgburn per scrivere il file su cd [assicurarsi quindi di aver già inserito un cd vuoto da masterizzare]) su questo portatile?

    Il seguito ("Una volta creato il cd,avviare il pc da cd..." eccetera) dovrò invece eseguirlo dal computer infetto, naturalmente...

  4. #1489
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    Certo che devi usare un altro pc dato che il tuo al momento è inutilizzabile.

  5. #1490
    New Member
    Data Registrazione
    13-02-2012
    Messaggi
    36
    Scusa Vicky, ma ora nel riaccendere il computer quest'ultimo mi sta acceso un secondo e di seguito si spegne, poi si riaccende di nuovo per un secondo e ancora si spegne... e sempre così: ma che gli è successo???
    Dovevo modificare il boot per far partire per primo il cd...
    Aiuto...


    p.s. l'unica differenza con prima era che avevo fatto partire il computer con il cd già caricato sul lettore, pensando di avere il boot già prefigurato e predisposto per la lettura del cd prima dei dischi fissi...
    Ultima modifica di elleggi; 04-05-2013 alle 19.16.43

  6. #1491
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    Controlla che la prima unità di boot sia il cd
    Se l'unità di boot è il cd prova a togliere il cd e verificare se ti dà ancora il problema dello spegnimento.
    Se con nessun cd inserito il problema sparisce allora è il cd malfunzionante.Prova a masterizzarne un altro dopo aver scaricato una nuova versione di OTLPE.
    Ci aggiorniamo a domani.

  7. #1492
    New Member
    Data Registrazione
    13-02-2012
    Messaggi
    36
    Buongiorno.
    Continuo con la richiesta d'aiuto per virus "Polizia penitenziaria" che mi colpito ieri.
    Purtroppo non so se, nel computer incriminato, l'unità di boot è il cd.
    Avevo provato a far partire il computer con il cd inserito per vedere se partiva con il cd, ma mi è sembrata la solita partenza con il virus.
    E quindi, credo che il computer non avesse "sentito" il cd...

    Avrei dovuto far partire di nuovo il computer e premere il tasto "canc" per entrare nel bios e modificare la sequenza di partenza per mettere al primo posto il cd.
    Senonchè alla ripartenza mi ha fatto quello scherzo di accendersi, dopo 2 secondi spegnersi, 3 secondi di sosta poi di nuovo accensione e spegnimento, all'infinito...

    Anche stamattina il computer presenta lo stesso problema.
    Adesso non so davvero che pesci prendere!

  8. #1493
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    Purtroppo non so se, nel computer incriminato, l'unità di boot è il cd.
    Neanche io lo so'.Se non riesci ad impostare il cd come prima unità di boot il cd non partirà mai.Devi entrare nel bios e controllare.

    Avrei dovuto far partire di nuovo il computer e premere il tasto "canc" per entrare nel bios e modificare la sequenza di partenza per mettere al primo posto il cd.
    Senonchè alla ripartenza mi ha fatto quello scherzo di accendersi, dopo 2 secondi spegnersi, 3 secondi di sosta poi di nuovo accensione e spegnimento, all'infinito...
    Non ho capito se hai controllato l'unità di boot o se con il cd inserito ti dà quel problema.

    Se non sei più chiaro non posso aiutarti.

  9. #1494
    New Member
    Data Registrazione
    13-02-2012
    Messaggi
    36
    Scusami, cercherò di essere più chiaro.

    Credo che il bios non sia impostato con il cd come prima unità di boot, perchè quando avevo inserito il cd (con OTLPEN) nel lettore, il computer è partito regolarmente (con il virus compreso) come fatto in precedenza, senza "sentire" la presenza del cd.

    Di seguito ho tolto il cd e ho provato a fa ripartire il computer per controllare ed eventualmente reimpostare il bios.

    E' a questo punto, in quest'ultimo tentativo di accensione, che il computer ha provato a partire, due secondi dopo si è spento, per poi ciclicamente e da solo di nuovo riaccendersi e poi spegnersi, avanti all'infinito....

    Già in precedenza avevo tolto il cd.

    Non capisco cosa può essere successo...

  10. #1495
    Rōnin Member
    浪人
    L'avatar di dubo
    Data Registrazione
    24-02-2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.863
    ciao Ellegi prova così: riavvia il computer, premi F8 velocemente durante il riavvio, scegli nella schermata nera utilizza i tasti di direzione per selezionare l'opzione Modalità provvisoria con prompt dei comandi, si aprirà una schermata emulazione DOS,in riga di comando scrivi taskmgr , si aprirà task manager : clicca su file, nuova attivita' e digita explorer . fatto questo avrai il desktop, in modalità minima, disponibile.
    Da un pc pulito scarica roguekiller==> Downloading RogueKiller , mettilo su una pendrive e portalo sul pc infetto.
    clicca due volte l'icona di roguekiller, accetta il diclaimer, premi accetto, ed esegui il tool, scegli scansiona, al termine della scansione premi cancella e riavvia il pc. dopo il riavvio il pc dovrebbe essere utilizzabila e sul desktop troverai il log RKreport che dovrai allegare al prossimo post.

  11. #1496
    New Member
    Data Registrazione
    13-02-2012
    Messaggi
    36
    Ciao Dubo. Grazie del contributo.
    Vorrei fare anche come dici tu.

    Ma purtroppo sono impossibilitato dal fatto che attualmente, per quanto possa essere veloce, il computer si spegne.
    Resta acceso appena 1 o 2 secondi, poi si spegne SUBITO. Attesa di due secondi, poi nuovamente si accende e dopo 1 secondo o 2 si spegne. E avanti così all'infinito.

    Sono fermo e non saprei che altro fare...

  12. #1497
    Rōnin Member
    浪人
    L'avatar di dubo
    Data Registrazione
    24-02-2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.863
    non ho capito una cosa: riesci ad avviare il pc in modalità provvisoria con propmt comandi come ti ho scritto sopra? E' da li che si spegne o direttamente nella schermata di scelta di modalità?

  13. #1498
    New Member
    Data Registrazione
    13-02-2012
    Messaggi
    36
    No, non esiste il tempo materiale per fare nulla, nè si accende niente a video.
    Una volta premuto il tasto di accensione, il computer si spegne dopo un solo secondo per poi riaccendersi dopo un paio di secondi, acceso un secondo e spento; e avanti sempre così, senza dare il tempo di arrivare alla tastiera e senza che il video provi nemmeno a illuminarsi...
    Ultima modifica di elleggi; 05-05-2013 alle 18.02.52

  14. #1499
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    Se non riesci nemmeno ad entrare nel bios é possibile che si sia aggiunto un problema hardware.
    Se é un pc fisso prova a premere il tasto reset del case,altrimenti devi provare a staccare la batteria tampone per qualche secondo,rimetterla e verificare.
    Provare a scollegare le varie periferiche e controllare se al riavvio appare qualcosa a video.
    Per questo problema ti consiglio comunque di aprire una nuova discussione nella sezione hardware.

  15. #1500
    New Member
    Data Registrazione
    03-05-2013
    Messaggi
    2
    ciao vicky67, anche io ho avuto questo problema, ti posto il log della scansione con frst, grazie per la disponibilità
    File Allegati File Allegati

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •