Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 35

Discussione: Aggiornamenti automatici non funzionanti

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    22-01-2012
    Messaggi
    4

    Aggiornamenti automatici non funzionanti

    Scusate, ho notevoli problemi con gli aggiornamenti automatici...mi compare il famoso scudo rosso nonostante abbia attivato automaticamente gli aggiornamenti. Giorni fa il virus del falso xp antivirus 2012 ha infettato il mio pc ma sn riuscita ad eliminarlo...ma da allora mi da questo problema degli aggiornamenti automatici...
    Potreste aiutarmi? ve ne sarei grata :-( help me!!!!

  2. #2
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    Non sappiamo se il pc è ancora infetto in quanto non hai detto ne' che programmi hai usato per rimuovere l'infezione,nè abbiamo visto alcun log.
    Nel prossimo post allega eventuali log,scarica farbar service scanner e a pc connesso
    metti la spunta su internet service e windows update e clicca su scan allegando il log.
    Ultima modifica di vicky67; 22-01-2012 alle 18.23.01

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    22-01-2012
    Messaggi
    4
    Ho seguito questa guida, perchè l'unica che ha funzionato:
    Come rimuovere XP Antivirus 2012 Virus - Virus Removal - Fissiamo e sbarazzarsi di infezioni informatiche PC CON spywarehelpcenter

    Ma non ho poi registrato PC tools file..quindi credo di non aver concluso nulla...ma il virus "sembra" non manifestarsi più dal momento che non compare più...cmq, ho eseguito ciò che mi hai detto e ti allego il log
    Ultima modifica di bonovox767; 23-01-2012 alle 10.48.34 Motivo: LINK RIMOSSO

  4. #4
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    Bene.
    L'infezione ha danneggiato delle chiavi di registro relative ad un servizio di windows update che andremo poi a ricreare.

    Prima vorrei assicurarmi che il pc non sia più infetto.
    Disinstalla quel software che hai installato dal quel forum ed esegui le scansioni con questi 2 tool ed allega i rispettivi log.

    •Scarica TDSS killer e salvalo sul desktop.Estrai il contenuto sul desktop.Doppio click su
    TDSSKILLER.exe per avviare l'applicazione e poi su start scan.
    Se un file infetto viene trovato,l'azione di default sarà cure,clicca su continua.
    Se un file sospetto viene trovato,l'azione di default sarà skip,clicca su continua.
    Se ti viene chiesto di riavviare il pc completa il processo.Clicca su riavvia ora.
    Se nessun riavvio è richiesto clicca su report e salva il contenuto in un file di testo.
    Se un riavvio è richiesto il report si trova in C:\folder in questa forma "TDSSKiller.[Version]_[Date]_[Time]_log.txt"

    • Malwarebytes Anti-Malware -> Malwarebytes Anti-Malware - Free software downloads and software reviews - CNET Download.com
    dopo averlo installato è necessario aggiornarlo e solo dopo eseguire la scansione completa del sistema, è altresì richiesto eliminare tutti gli oggetti identificati e salvare il log della scansione (il file di log da allegare per il controllo si trova nel Tab "File di log").Il file di log va preso solamente dopo aver eliminato gli oggetti.

    Poi riesegui farbar service scanner, deseleziona tutto e scrivi nel box bianco search wuauserv e clicca su export service.Allega il log.

    Log da allegare
    tdss killer-malwarebytes-farbar service scanner

  5. #5
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Silvia, rimuovo dal tuo post il link al software che hai usato, perchè non sembra molto affidabile.

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    22-01-2012
    Messaggi
    4
    Ho fatto tutto ciò che hai detto e ti allego i log. Malwarebytes Anti-Malware non ha trovato nulla. Ovviamente ti ringrazio per tutto il tempo che mi stai dedicando :-)
    File Allegati File Allegati

  7. #7
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    ok silvia
    Crea un punto di ripristino del sistema.
    Disattiva gli aggiornamenti automatici.
    Scarica il file in allegato sul dektop.Doppio click e conferma di aggiungere i dati al registro.
    Riavvia e allega un nuovo log di farbar service scan spuntando solo windows update.
    Controlla se gli aggiornamenti funzionano
    Ultima modifica di vicky67; 23-01-2012 alle 17.23.35

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    22-01-2012
    Messaggi
    4
    Tutto fatto...gli aggiornamenti adesso funzionano ...ti allego il log di FSS.
    Non so davvero come ringraziarti...sei stato gentilissimo.

  9. #9
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821

  10. #10
    New Member
    Data Registrazione
    19-02-2012
    Messaggi
    3

    anche io ho bisogno di aiuto

    Ciao.
    Anche a me è successo quello che è successo a Silvia.
    Ho fatto tutto quanto da Te suggerito, togliendo 4 malware.
    Ho creato un punto di ripristino e ho disattivato gli aggiornamenti automatici, mi servirebbe il file per scrivere e confermare i dati sul registro ... mi puoi aiutare??
    Grazie infinite già da ora ...
    A presto
    Ultima modifica di bonovox767; 20-02-2012 alle 17.02.41

  11. #11
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    Non c'è un file standard per scrivere i dati sul registro.Bisogna verificare prima il problema.
    Per il momento esegui solamente le istruzioni del post 2 e allega il log.(il pc deve essere connesso ad internet con gli aggiornamenti attivati)

  12. #12
    New Member
    Data Registrazione
    19-02-2012
    Messaggi
    3

    Grazie

    Grazie molte.
    Ecco il log che mi chiedevi.
    Attendo ulteriori indicazioni ...
    molto gentile !!!!

  13. #13
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    Il problema è completamente diverso da quello di Silvia.
    Dammi qualche informazione in più.Ricevi per caso un errore mentre fai l'aggiornamento a windows update?Riesci a raggiungere comunque il sito microsoft o ricevi una pagina bianca che ti indica l'impossibilità di raggiungerlo?

  14. #14
    New Member
    Data Registrazione
    19-02-2012
    Messaggi
    3

    Aggiornamenti Windows

    Ciao.
    Dunque... riesco ad accedere agli aggiornamenti di Windows, sia usando il sito internet sia con il computer che mi propone in automatico gli aggiornamenti ... solo che una volta installati, con successo, me li ripropone pari pari ... eppure nella cronologia degli aggiornamenti installati ci sono ... cosa vuol dire???
    Grazie Vicky

  15. #15
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    E' un problema noto,che comunque non ha niente a che fare con chiavi danneggiate da malware, ne' da infezioni in atto.
    Si è corrotto qualcosa in windows update che non gli fa riconoscere quegli aggiornamenti
    Esegui il fix di microsoft Come ripristinare i componenti di Windows Update
    Se non risolvi posta il problema nella sezione windows.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •