Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 48

Discussione: Messaggio AVIRA Free:Rilevati oggetti nascosti che indicano la presenza di un virus

  1. #16
    New Member L'avatar di Digeridoo
    Data Registrazione
    12-04-2012
    Messaggi
    9
    Citazione Originariamente Scritto da John Doe Visualizza Messaggio
    Sarà l'ultimo aggiornamento?
    Dev'esser quello, John.
    Ho sentito anche di altri come noi, che improvisamente si son ritrovati con decine e decine di oggetti nascosti "dall'oggi al domani" , oggetti che c'erano anche prima, ma non venivano rilevati da Avira come degni di comparire nel report di scanning e addirittura tali da richiedere il disco rescue...
    Ciao!

  2. #17
    New Member
    Data Registrazione
    18-04-2012
    Messaggi
    1

    Cosa cancellare dal log avira file potenzialmente dannosi

    Ciao a tutti! Premetto che non sono molto esperta, ma facendo una scansione con l'antivirus, Avira mi ha trovato dei file nascosti "potenzialmente dannosi", ho fatto allora una scansione con Hijackthis ma sinceramente non riesco a capire cosa cancellare e cosa meno!!! Potete darmi una mano?? Ho allegato il log... grazie a tutti!!!
    File Allegati File Allegati

  3. #18
    New Member
    Data Registrazione
    04-01-2011
    Messaggi
    9
    Ciao a tutti.
    Il rilevamento di una lunga serie di file nascosti, da parte di Avira, è da imputare ad un aggiornamento di Microsoft nell'ultimo Windows Update.
    Si tratta dell'aggiornamento KB2679255 .
    Bisognerà aspettare che i programmatori di Avira riparino il bug.
    In alternativa, disistallare l'aggiornamento KB2679255 .



  4. #19
    New Member L'avatar di Digeridoo
    Data Registrazione
    12-04-2012
    Messaggi
    9
    Ah ecco qual'era la gabola!
    Grazie dell'info !
    Ultima modifica di bonovox767; 19-04-2012 alle 11.56.05

  5. #20
    New Member
    Data Registrazione
    16-04-2012
    Messaggi
    7
    non potevo sperare in una risposta migliore, grazie mille!

  6. #21
    Member
    Data Registrazione
    03-01-2006
    Messaggi
    91

    Probabile rootkit attivo nel sistema

    Da qualche settimana il mio pc si comporta in modo anomalo, in primis quando faccio la scansione con avira antivirus mi dice che rileva uno o più oggetti nascosti e chiede di avviare il cd di avira rescue da boot, però quando lo faccio non si avvia. Provo ad avviare combofix e mi da lo stesso problema. Quindi vi allego i log di DDS nella speranza che qualcuno mi aiuti a trovare questo virus nascosto.DDS.txtAttach.txt

  7. #22
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    Da qualche settimana il mio pc si comporta in modo anomalo
    Era meglio se specificavi quali erano i problemi

    quando faccio la scansione con avira antivirus mi dice che rileva uno o più oggetti nascosti
    Di questo non devi preoccuparti.C'è già qui una discussione su quel problema di avira.

    Esegui queste scansioni per un'analisi del sistema:

    Scarica tdsskiller http://support.kaspersky.com/downloa...tdsskiller.exe e salvalo sul desktop.
    Doppio click su TDSSKILLER.exe per avviare l'applicazione.In change parameters metti la spunta su "detect tdlfs file system" e "verify file digital signature"
    Clicca su start scan.

    Se un file infetto viene trovato,l'azione di default sarà cure,clicca su continua.
    Nel caso non ci sia quell'opzione sposta in quarantena.
    Se un file sospetto viene trovato,l'azione di default sarà skip,clicca su continua.
    Se ti viene chiesto di riavviare il pc completa il processo.Clicca su riavvia ora.
    Se nessun riavvio è richiesto clicca su report e salva il contenuto in un file di testo.
    Allega il report che si trova in C in questa forma "TDSSKiller.[Date]_[Time]_log.txt"

    scarica aswmbr sul desktop http://public.avast.com/~gmerek/aswMBR.exe e salva il log.

    • Doppio click per avviarlo,aggiorna le firme.
    • Clicca su "Scan" button per far partire lo scan
    • Clicca sul pulsante save per salvare il log.

    Scarica OTL,http://oldtimer.geekstogo.com/OTL.exe
    salvalo sul desktop,doppio click sulla sua icona.
    Metti la spunta su SCAN ALL USERS.

    Incolla il codice in basso nel box custom scans/fixes di OTL e poi clicca sul pulsante rosso RUN SCAN.
    A fine scansione allega il log OTL.txt

    Codice:
    /md5start
    rundll32.exe
    consrv.dll
    atapi.sys
    winlogon.exe
    userinit.exe
    wininit.exe
    explorer.exe
    user32.dll
    /md5stop

    Se è troppo grande(superiore a 100 kb) caricalo su Wikisend: free file sharing service

    Log da allegare:aswmbr-tdsskiller-OTL

  8. #23
    Member
    Data Registrazione
    03-01-2006
    Messaggi
    91
    Ecco i log
    OTL.Txt
    TDSSKiller.2.7.35.0_19.05.2012_11.11.06_log.txt

    Non ho potuto allegare il log di aswMBR in quanto durante la scansione si è arrestato in modo anomalo. Ho provato anche a ripetere la scansione ma da sempre lo stesso risultato.

  9. #24
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    Il pc ha una grave infezione da rootkit.

    ora esegui questo tool ed allega il log
    scarica ed esegui Listparts64 http://download.bleepingcomputer.com...istParts64.exe

    Riavvia tdss killer mettendo sempre la spunta su "detect tdlfs file system"
    Devi cambiare l'opzione da skyp a delete quando ti apparirà questa voce \Device\Harddisk1\DR1 ( TDSS File System ) - skipped by user.Allega il log

    Al termine riavvia ed esegui nuovamente una scansione di tdss killer ed allega il log.

    Log da allegare: listpart-2 log di tdsskiller

  10. #25
    Member
    Data Registrazione
    03-01-2006
    Messaggi
    91
    Immaginavo che ci fosse il rootkit
    Ecco i log vediamo che si può fare
    Result.txt
    TDSSKiller.2.7.35.0_19.05.2012_14.14.16_log.txt
    TDSSKiller.2.7.35.0_19.05.2012_14.16.24_log.txt

    Spero che non sia andato anche a ropere le balle al mio hard disk esterno propagandosi ovunque!!!

  11. #26
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821

    il rootkit tdss è stato eliminato.
    Aveva creato una partizione negli ultimi settori del disco ed aveva il controllo completo del sistema.
    Gli altri hard disk non sono stati infettati

    Elimina Tdsskiller e la relativa cartella in C

    Poi effettua una scansione completa con malwarebytes

    • Malwarebytes Anti-Malware -> Malwarebytes Anti-Malware - CNET Download.com
    dopo averlo installato è necessario aggiornarlo e solo dopo eseguire la scansione completa del sistema, è altresì richiesto eliminare tutti gli oggetti identificati e salvare il log della scansione (il file di log da allegare per il controllo si trova nel Tab "File di log").Il file di log va preso solamente dopo aver eliminato gli oggetti.

    Disattiva e riattiva il ripristino configurazione di sistema.

  12. #27
    Member
    Data Registrazione
    03-01-2006
    Messaggi
    91
    ecco il log di malwarebites
    mbam-log-2012-05-19 (18-24-40).txt
    Ha trovato 2 minacce ma erano relative al casinò di williamhill dove io ci gioco.

  13. #28
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821

  14. #29
    Senior Member
    Data Registrazione
    04-09-2011
    Messaggi
    192

    Cosa sono gli oggetti nascosti?

    ciao a tutti.
    Windows 7.
    Durante la scansione antivirus il mio antivirus AVIRA individua alcuni oggetti nascosti; poiché non da nessuna spiegazione al riguardo sarei curioso di sapere cosa sono gli oggetti nascosti.
    Non so se riguardi lo stesso argomento ma, per esempio, nella cartella dei files temporanei di Internet Explorer io vedevo molti meno files e cartelle di quelle che sicuramente esistevano, pur avendo tutte le opzioni di visualizzazione settate per la massima visualizzazione possibile in Esplora Risorse; perché?
    Grazie in anticipo

  15. #30
    New Member
    Data Registrazione
    11-06-2012
    Messaggi
    1

    AVIRA,rilevati uno o più oggetti nascosti che indicano la presenza un virus-programma

    Ciao a tutti ,da qualche mese ogni volta che provo a fare la scansione dopo 7 minuti mi compare questa finestra "AVIRA ,sono stati rilevati uno o più oggetti nascosti che indicano la presenza un virus nascosto o di un programma indesiderato " ..........

    Cosa devo fare per eliminare un eventuale virus o un programma indesiderato e continuare a fare le scansioni senza che ne venga fuori questa finestra? Vi ringrazio se avete dei consigli che possano aiutarmi.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •