Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 48

Discussione: Messaggio AVIRA Free:Rilevati oggetti nascosti che indicano la presenza di un virus

  1. #31
    New Member
    Data Registrazione
    07-07-2012
    Località
    Windows 7 - 64bit Intel Core i5 cpu 3.1 Ghz RAM 8GB
    Messaggi
    3
    Ho lo stesso problema, avira mi trova oggetti nascosti, e siccome ho subito l'attacco di virus come Rogue.FakeHDD dovuti a SMART Check ecc. non vorrei sia rimasta qualche minaccia!!

    TDSSKiller mi dice "No Threats Found"

    aswMBR mi rilascia questo LOG:
    aswMBR.txt

    OTL invece questi due:
    OTL.Txt
    Extras.Txt

    Va tutto bene??? HELP ME!!

  2. #32
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821

    Per gli oggetti nascosti non c'è nessun problema.

  3. #33
    New Member
    Data Registrazione
    10-07-2012
    Messaggi
    3
    Ciao a tutti,
    io credo di avere un problema simile,ma non ne esco -
    durante la navigazione (una prenotazione online) si è chiuso internet ed alla riapertura è apparso un messaggio di errore nell'hard disk -
    ho effettuato un ripristino di sistema al punto disponibile precedente (orario di questa mattina,dove tutto era a posto),perchè non c'era altro disponibile,era tutto oscurato.
    Riavviando il pc sembra a posto,ma mi sono spariti un sacco di dati (musica,immagini,siti preferiti,documenti) -
    cliccando però nelle varie cartelle viene rilevato il numero di file presente,ma sono invisibili e non so recuperarli -
    scansione di avira,nessun problema con 22 oggetti nascosti e scnsione con malwarebytes nessun problema.

    Ringrazio tanto per l'aiuto che mi darete.

  4. #34
    Senior Member
    Data Registrazione
    04-09-2011
    Messaggi
    192
    Prima di tutto: esegui meno accessi possibile e meno riavviamenti possibile; usa il computrer il meno possibile, e anche meno...
    Secondo: sai lavorare con i comandi in linea?

  5. #35
    New Member
    Data Registrazione
    10-07-2012
    Messaggi
    3
    ehm... direi di no,non l'ho mai fatto quantomeno... devo preoccuparmi / rassegnarmi ad aver perso tutto? o peggio ancora? :-/

  6. #36
    Senior Member
    Data Registrazione
    04-09-2011
    Messaggi
    192
    La cosa migliore in questo caso è provare ad agire tramite comandi in linea (come il vecchio DOS per intendersi... quello del nonno... come me), effettuare le copie che si riesce e poi eliminare tutte le partizioni e reinstallare tutto da 0... io farei così anche perché qualsiasi altra soluzione, se esiste, sarebbe sicuramente insicura (bello il gioco di parole?) nel senso che non potrai mai sapere se hai recuperato tutto o QUASI tutto (non mi riferisco ai dati, ma per esempio al registro, ai files dei servizi, ai profili utente, ai settaggi, ecc...).
    Se i dati non li vedi tramite Esplora risorse l'unica strada è provare tramite comandi in linea... Ci sarebbe un'altra strada ancora più complicata e che io non so usare: si chiama console di ripristino, ma non l'ho mai utilizzata per il motivo di cui sopra...

  7. #37
    New Member
    Data Registrazione
    10-07-2012
    Messaggi
    3
    e con i comandi in linea sarebbe semplice (o meglio,spiegabile?)

  8. #38
    Senior Member
    Data Registrazione
    04-09-2011
    Messaggi
    192
    C'è poi un'osservazione che faccio qui perché sia valida per tutti, non solo nel caso specifico.
    Il computer non è un archivio dati e non va utilizzato come tale per un'infinità di motivi, uno dei quali è sicuramente il rischio di virus; altri motivi sono:
    - occupazione di spazio togliendolo ai programmi che si possono installare
    - rallentamento della macchina quando accede ai dati perché dallo stesso HD deve leggere sia il programma che i dati
    - l'HD di sistema è molto stressato dall'uso (sia per la quantità di accessi sia per il conseguente surriscaldamento) ed è quindi il primo che si può rompere; se sopra ci sono i dati ovviamente vengono persi anche quelli
    - La caratteristica di un HD di sistema deve puntare principalmente all'ottimizzazione della velocità di accesso e di trasferimento, a discapito della capacità totale; il contrario invece per un HD di archiviazione.
    - Tutti i files sul computer non possono essere portati in giro a meno che non venga portato in giro il computer intero; ovviamente è possibile utilizzare chiavette USB o DVD, ma sono entrambi sistemi limitati e macchinosi: in quanto a capacità limitata è necessario predefinire i files che saranno utili e trasferirli sul supporto di memoria USB; in quanto ai DVD oltre alla suddetta limitazione si aggiunge il costo del DVD stesso e la sua delicatezza; utilizzare DVD riscrivibili non comporta nessun vantaggio perché la masterizzazione dei CD e DVD riscrivibili comporta un'altissima usura del masterizzatore provocandone in un breve (o meno breve ma non certo lungo) tempo la completa distruzione (a me succedeva con i masterizzatori Plextor che erano assolutamente i migliori del mercato...).
    La soluzione migliore è quella che ho adottato io: un HD esterno da 2 TB (ovviamente con velocità di trasferimento molto bassa, velocità di rotazione bassa, tempi di accesso lunghi, ecc...) collegato tramite USB (meglio sarebbe tramite HDMI); io gli ho aggiunto un secondo HD identico ed un programma che mantiene i 2 HD esattamente identici copiando sull'HD secondario tutte le modifiche effettuate sull'HD principale; l'HD del computer, invece, è molto più piccolo (512 GB) e particolarmente veloce.
    In questo modo ottengo sia la semplicità di potermi portare in giro tutti i files che voglio semplicemente portando l'HD con me, sia la sicurezza che se si rompe un HD ho sempre l'altro con tutti i dati salvati; inoltre, per completare la sicurezza, tutti gli HD sono criptati con il programma TrueCrypt in modo tale che tutti i dati siano sempre accessibili solo a me.
    Ultima modifica di CrazyUser; 11-07-2012 alle 13.17.29

  9. #39
    Senior Member
    Data Registrazione
    04-09-2011
    Messaggi
    192
    L'uso dei comandi in linea non è troppo difficile ma richiede l'uso di un manuale che li spieghi uno per uno; poiché non esiste nessun manuale che spiega i comandi in linea ne ho quasi finito uno io ma finora sono arrivato a pagina 6500 (non scherzo!); inoltre richiede un'impostazione logica completamente differente rispetto alle conoscenza necessarie per l'uso delle interfacce grafiche (cioè le tipiche window dei programmi)...

  10. #40
    New Member
    Data Registrazione
    04-10-2012
    Messaggi
    1
    Extras.Txt
    Anch'io in avira ho riscontrato la presenza di 18 oggetti nascosti e 4 avvisi. Ho fatto la scansione con OTL ma avrei bisogno di qualcuno che gli dia un'occhiata! Vi posto il tutto e chi può mi faccia sapere....Grazie.
    Ultima modifica di Ste; 05-10-2012 alle 11.08.44

  11. #41
    New Member
    Data Registrazione
    05-12-2014
    Messaggi
    1

    Log OTL e aswMBR

    Ciao ragazzi,

    è da qualche giorno che avira mi rileva 4 file nascosti. Ho eseguito la scansione con malwarebytes ed anche nuovamente con avira in modalità provvisoria, col risultato che nessuno dei due trova minacce. Ho anche effettuato la scansione con OTL e aswMBR ma non riesco a capire se è tutto ok. Potreste controllare i log per piacere?

    https://drive.google.com/file/d/0B_c...ew?usp=sharing

    un grazie anticipato
    File Allegati File Allegati

  12. #42
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    ciao uli_r
    E' tutto ok.Gli oggetti che avira rileva non sono infezioni.ciao

  13. #43
    New Member
    Data Registrazione
    12-12-2014
    Messaggi
    3

    oggetto nascosto nel log di avira

    Ciao scusatemi se sbaglio ma non sono molto esperta di forum
    Ho fatto una scansione del mio pc fisso (Windows 7) e nel log
    di Avira c'è un oggetto nascosto:

    "È stata avviata la scansione per accertare la presenza di oggetti nascosti.
    HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Fusion\Nativ eImagesIndex\v2.0.50727_64\NIUsageMask
    [NOTA] La voce del registro non è visibile.
    ......
    0 Rilevati virus e/o programmi indesiderati
    .....
    1 Note
    968114 Oggetti scansionati durante la scansione dei rootkit
    1 Sono stati rilevati oggetti nascosti"

    Non capisco se è un virus o se posso stare tranquilla.
    Grazie e ciao

  14. #44
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    Ciao afrodite
    Qualche discussione sotto la tua parla degli oggetti nascosti che rileva avira chr non sono assolutamente infezioni.
    La prossima volta quando apri una discussione fai una breve ricerca tramite il pulsante RICERCA AVANZATA sul problema in modo da postare in una discussione già esistente. Ciao

  15. #45
    New Member
    Data Registrazione
    12-12-2014
    Messaggi
    3
    Grazie per la risposta Vicky chiedo scusa per la mia "imbranataggine" la prossima volta farò sicuramente come dici.
    Quindi se non ho capito male
    HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Fusion\Nativ eImagesIndex\v2.0.50727_64\NIUsageMask
    non è nulla di cui debba preoccuparmi?
    Grazie ancora :-)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •