Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 48

Discussione: Messaggio AVIRA Free:Rilevati oggetti nascosti che indicano la presenza di un virus

  1. #1
    New Member L'avatar di Digeridoo
    Data Registrazione
    12-04-2012
    Messaggi
    9

    Messaggio AVIRA Free:Rilevati oggetti nascosti che indicano la presenza di un virus

    Da qualche giorno lo scan quotidiano di AVIRAfree mi dice:
    "sono stati rilevati uno o più (svariate decine) oggetti nascosti che indicano la presenza di un virus nascosto o di un programma indesiderato.
    Per l'esatta identificazione e la riparazione è necessario una verifica del computer mediante il CD Avira Rescue
    Interrompere la scansione?"
    Io continuo lo scan che da: nessun RILEVAMENTO
    Il CD di Avira Rescue non ce l'ho.

    Ma ho lanciato altri scan con Malwarebytes Anti-Malware, tdsskiller, IObit Security 360, ed è pulito, no threaths.
    Poi ho letto i vostri consigli e ho lanciato anche gli strumenti rilevatori di diagnosi: 62oxvd7p, aswMBR, dds, RKUnhookerLE che però, non essendo un conoscitore, non riesco a decifrare e a trovare una cura a questa segnalazione di AVIRA della presenza di sacco di oggetti nascosti.

    Ho allegato i risultati di DDS
    Ditemi se li leggete e se ho fatto l'operazione correttamente ed anche se capite se c'è un pericolo o come mai AVIRA da, tutti quegli oggetti nascosti, ma nessun threath.
    GRAZIE !

    aswMBR del 13 04 2012.txt

    Attach DDS 12n 04 2012.txt

    DDS resoconto 12 04 2012.txt
    Ultima modifica di bonovox767; 13-04-2012 alle 16.42.54

  2. #2
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    ciao Digeridoo
    Quello di avira è un comportamento normale.Ti indica la presenza di oggetti nascosti che non è detto che siano infezioni.In un pc ci possono essere e per questo ti indica di approfondire tramite live cd.
    Hai allegato solo il log di DDS(gli altri log,compreso aswmbr,no).Dato che li avevi già eseguiti per un maggior controllo era meglio se li allegavi.
    Dal log di DDS non risultano gravi infezioni.Ci sarebbero solo un paio di cose da eliminare che potrebbero darti fastidio durante la navigazione.

    Scarica OTL,http://oldtimer.geekstogo.com/OTL.exe salvalo sul desktop,doppio click sulla sua icona.
    Metti la spunta su SCAN ALL USERS.
    Clicca su RUN SCAN
    A fine scansione OTL produrrà due file di log.Allega solo OTL.txt.Se è troppo grande ,superiore a 100 kb allegalo su Wikisend: free file sharing service

  3. #3
    New Member L'avatar di Digeridoo
    Data Registrazione
    12-04-2012
    Messaggi
    9

    Grazie dei consigli Vicky67
    Come hai chiesto ho provveduto a scansionare con OTL e ti allego il txt
    Per ciò che concerne aswmbr mi produce un text, che allego.aswMBR.txt (C'è anche il file DAT di MRB, eventualmente, lo allego?)
    e per OTL: Wikisend: free file sharing service 14 04 2012.txt
    Ultima modifica di Digeridoo; 14-04-2012 alle 10.05.03

  4. #4
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    Copia il contenuto del file allegato nel box bianco di otl e clicca sul pulsante RUN FIX.
    Non serve allegare altro il pc è pulito.ciao
    File Allegati File Allegati
    Ultima modifica di vicky67; 14-04-2012 alle 18.47.06

  5. #5
    New Member L'avatar di Digeridoo
    Data Registrazione
    12-04-2012
    Messaggi
    9

    Ho fatto come hai detto Vichy67 tuttavia dopo aver svuotato tutti i comandi inseriti, OTL da un messaggio: Cannot create file C:\Windows\System32\drivers\etc\Hosts questo perchè in Avira Free Antivirus Generale > Sicurezza ho messo la spunta su Proteggi il file host di Windows da modifiche... Che faccio tolgo la spunta per permettere il cambio ? ... O passo oltre?
    Grazie comunque per avermi già sollevato parecchio dal dubbio sugli oggetti nascosti.

  6. #6
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    Si è quello il motivo.Non serve allora ripulire il file hosts, ricopia nuovamente il contenuto del file in allegato nel box di OTL che ho modificato senza file hosts.

  7. #7
    New Member L'avatar di Digeridoo
    Data Registrazione
    12-04-2012
    Messaggi
    9

    Fatto e rebootato. Poi farò scansione.
    GRAZIE 1000 Vicky67 !!! Sei un gigante!

    P.S. All'apertura del computer OTL mi ha dato due messaggi. Pensi li abbia salvati da "qualche parte"? Ho cercato in Download sul Desktop ... nulla .. che dici?
    Ciao!

  8. #8
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    In C c'è una cartella _otl con i file spostati e i log.

  9. #9
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    14-12-2004
    Messaggi
    2.123
    Citazione Originariamente Scritto da Digeridoo Visualizza Messaggio
    Il CD di Avira Rescue non ce l'ho.
    qui trovi le istruzioni necessarie
    io consiglio l'uso di una chiavetta usb

    Ho un virus sul computer. Come faccio a liberarmene?
    Pisterzo

  10. #10
    New Member
    Data Registrazione
    16-04-2012
    Messaggi
    7
    ciao ragazzi, anche io mi trovo nella stessa situazione di Digeridoo.
    allora, dopo aver fatto la scansione con OTL ho i due file di log. vicky67, mi riusciresti a dire come hai fatto a trasformare il file txt che ti ha dato Digeridoo (quello col nome aswMBR) in quello che hai messo nel tuo messaggio di risposta come allegato? grazie

  11. #11
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    Ciao jhon Doe
    gli oggetti nascosti che rileva avira non sono infezioni.Dato che in generale dietro file nascondi(che ci sono in tutti i sistemi,ma assolutamente innoqui) possono nascondersi rootkit avira ti chiede di usare il rescue cd per approfondire (che non serve a niente).
    Quindi se avira non rileva infezioni,se il pc non ha problemi, non serve eseguire strumenti di diagnostica,anche per la politica del forum in cui viene fornita assistenza solo in reali casi di problemi al pc.
    Per stare tranquillo puoi eseguire una semplice scansione con malwarebytes.

    • Malwarebytes Anti-Malware Malwarebytes' Anti-Malware Free Download and Reviews - Fileforum

    dopo averlo installato è necessario aggiornarlo e solo dopo eseguire la scansione completa del sistema, è altresì richiesto eliminare tutti gli oggetti identificati e salvare il log della scansione (il file di log da allegare per il controllo si trova nel Tab "File di log").Il file di log va preso solamente dopo aver eliminato gli oggetti.ciao

  12. #12
    New Member L'avatar di Digeridoo
    Data Registrazione
    12-04-2012
    Messaggi
    9

    Ciao Vicky67,
    Ho letto i file-rapporto di OTL,
    - Il primo rapporto di OTL, quando avevo la spunta su Avira Free Antivirus Generale > Sicurezza > Proteggi il file host di Windows da modifiche
    - e poi l'altro file-rapporto generato dopo aver tolto la spunta e inserito il secondo file che tu hai modificato
    Questo secondo file rapporto OTL dice:
    "All processes killed
    ========== OTL ==========
    No active process named Updater.exe was found!
    Error: No service named ServUpdater was found to stop!
    Service\Driver key ServUpdater not found.
    File C:\Users\Daniele\AppData\Local\ServUpdater\Service Upd.exe not found......" e via di seguito.
    Quando dice (per diverse righe) "Error: No service named ..... was found to stop!" ecc. ecc.....
    Dice "not found" perchè ha "già fatto il lavoro" nella prima passata, e non trova più quello per cui era stato sollecitato o perchè altro ?
    Invece ho visto che qua ha svuotato bene:
    ->Temp folder emptied: 54466306 bytes
    ->Temporary Internet Files folder emptied: 54408660 bytes
    ->Java cache emptied: 105661 bytes
    ->FireFox cache emptied: 101035187 bytes
    ->Flash cache emptied: 79142 bytes
    Ho fatto un passaggio cmq con Malwarebytes' Anti-Malware ed è tutto a posto.
    P.S. Allego cmq file:
    del primo rapporto OTL: Wikisend: free file sharing service
    e del rapporto OTL: Wikisend: free file sharing service
    Grazie!

  13. #13
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Come spiegato da Vicky, il comportamento di Avira rispetto ai files nascosti è normale.

    Nel caso specifico, non sei infetto, quindi stai tranquillo...è inutile procedere con altre scansioni.

  14. #14
    New Member L'avatar di Digeridoo
    Data Registrazione
    12-04-2012
    Messaggi
    9
    Grazie !

  15. #15
    New Member
    Data Registrazione
    16-04-2012
    Messaggi
    7
    Citazione Originariamente Scritto da vicky67 Visualizza Messaggio
    avira ti chiede di usare il rescue cd per approfondire (che non serve a niente).
    infatti io ci ho provato, con il solo risultato di perdere tempo inutilmente.

    Citazione Originariamente Scritto da bonovox767 Visualizza Messaggio
    Come spiegato da Vicky, il comportamento di Avira rispetto ai files nascosti è normale.
    grazie, ora è tutto chiaro. Mi rimane un dubbio: è da tempo che Avira durante la scansione mi rileva file nascosti (più di 100), non capisco perchè tutto ad un tratto mi compare l'avviso di utilizzare Rescue. Sarà l'ultimo aggiornamento?

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •