Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: funmoods non riesco a toglierlo..

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    28-01-2006
    Messaggi
    259

    funmoods non riesco a toglierlo..

    Mi sono ritrovato dopo un download Funmoods.
    HO fatto girare il pc con Antimalware e ne ha trovati 30: li ho cancellati
    Ho fatto firare Ccleaner e ho pulito il file di registro
    Ho ricercato con Cerca di Windows Funmoods e l'ho trovato in C Programmi e in un altro programma che inziava per A..(Acrovis mi pare)ho trovato del file funmoods.dll. Ho cancellato tutto.
    Ho rifatto girare Antimalware e CCleaner e non ho trovato più nulla.
    Adesso vado in Internet Explorer e nella pagina iniziale di ricerca al posto della mia pagina di Google - attenzione la pagina è quasi simile - ma nella riga di comando c'è http://start.funmoods.com/?f=1&a=make-
    Vado in strumenti di IE e prova a cancellarlo, ma ogni volta mi si ripresenta.
    Cosa devo fare?
    Ultima modifica di Ste; 13-05-2012 alle 18.54.48

  2. #2
    Senior Member
    Data Registrazione
    03-04-2012
    Messaggi
    118
    prova con revo unistaller,cancella definitivamente un programma e tutte le sue traccie.
    In alternativa potresti eliminarlo da regedit(sempre se sia possibile)

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    28-01-2006
    Messaggi
    259
    Non essendo io un mago col PC non vorrei poi alla fine cancellare anche altre cose... So che sono programmi implacabili gli unistaller.
    In regedit cosa dovrei trovare?
    Ultima modifica di Ste; 13-05-2012 alle 18.51.57

  4. #4
    Senior Member
    Data Registrazione
    03-04-2012
    Messaggi
    118
    nono non ti preoccupare,basta che selezioni il programma e poi cancelli i file rimanenti.Io lo uso sempre.
    Da regedit dovresti trovare la cartella riguardante il programma e cancellarla

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    28-01-2006
    Messaggi
    259
    Proverò a scaricare il programma che mi hai consigliato, ma il problema è che le cartelle le ho cancellate e non so dove andare a prendere quel maledetto file-
    Ultima modifica di Ste; 13-05-2012 alle 21.11.51

  6. #6
    Senior Member
    Data Registrazione
    03-04-2012
    Messaggi
    118
    allora cercalo da regedit o usa cclaner per eliminare eventuali traccie rimanenti

  7. #7
    Senior Member
    Data Registrazione
    28-01-2006
    Messaggi
    259
    fatto come dici tu con regedit. Se mi parli di ccleaner in disinstallazione programmi? Fatto li non c'è. IL fatto è che mi ritrovo nella barra degli indirizzi di IE. Non so più dove sbattere la testa

    scusa il mio italiano un po' confusionario
    Ultima modifica di Ste; 14-05-2012 alle 11.24.13

  8. #8
    Member
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Messaggi
    52
    Ho il suo stesso identico problema, aiutatemi ho provato combofix, antivirus, antimalware e hijackthis ma nulla ha funzionato, google chrome e mozilla quando li apro appare SEMPRE per prima cosa quello schifo di funmoods
    Vi metto il mio log di combofix in allegato

    ComboFix.txt
    Ultima modifica di MR.SCONTRINO; 01-06-2012 alle 14.02.50

  9. #9
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    Scarica il file in allegato e trascinalo sull'icona di combofix per una nuova scansione.Allega il log al termine.

    Esegui queste operazioni:

    In firefox vai in strumenti-componenti-aggiuntivi-estensioni
    In crome vai in opzioni-strumenti-estensioni
    e disinstalla funmoods se presente

    Vai poi in gestione motori di ricerca(per firefox in alto a dx - per chrome chiave-impostazioni -Impostazioni di base e individua la sezione "Ricerca").
    Elimina la voce funmoods se presente

    Reimposta le pagine iniziali dei browser e controlla se il problema è stato risolto.

  10. #10
    Member
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Messaggi
    52
    per chrome chiave-impostazioni -Impostazioni di base e individua la sezione "Ricerca").

    non riesco a trovare la parte sottolineata... e non riesco a trovare l'estensione, nel senso che non c'è funmoods tra le estensioni... la pagina appare come sempre e tra i motori di ricerca ho solo i più noti: google virgilio ecc...
    comunque ecco il log:

    log.txt

    edit: sembra che il problema sia risolto, ho cambiato la pagina in avvio ho tolto quella di funmoods e ho messo quella di google, speriamo non torni più, vi RINGRAZIO.

  11. #11
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821


    Disinstalla combofix rinominandolo ad uninstall ed avvialo.Verrà disinstallato.

    Usa ccleaner Download CCleaner 3.19.1721 - FileHippo.com per pulire il sistema
    CrapCleaner: usarlo con sicurezza

    Disattiva e riattiva il ripristino configurazione di sistema.Attivare o disattivare Ripristino configurazione di sistema

  12. #12
    Member
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Messaggi
    52
    Fatto tutto, grazie ancora.
    Ultima modifica di Ste; 01-06-2012 alle 19.38.02

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •