Pagina 2 di 15 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 222

Discussione: PC si connette ad Internet ma non naviga

  1. #16
    New Member
    Data Registrazione
    04-10-2012
    Messaggi
    23
    Perfetto, vado subito a farlo. Intanto ti riassumo com'è andata con combofix: ho scaricato sia Combofix che Farbar Scanner Service su di un pc "sano" ed ho incollato gli eseguibili sul desktop del pc "malato" ed ho installato i due programmi. Ho disattivato il firewall di Windows ed ho disinstallato Avira. Ho riavviato il pc. Ho quindi lanciato Combofix che però mi ha detto che continuava a trovare Avira, gli ho detto proseguire comunque la scansione. Alla fine ha generato un file txt che ho salvato sul desktop. Ho riavviato di nuovo e ho lanciato FSS che, alla fine della scansione, ha generato un secondo file txt che ho salvato anch'esso sul desktop.... qua mi sono arenato in quanto non ho purtroppo capito dove devo salvare il primo file txt (quello di Combofix) in quanto non so su quale applicazione devo cercare i comandi che tu mi hai suggerito: opzioni avanzate-gestione allegati.
    Ora provo a fare il log di DDS ed allegarlo.
    Ciao e grazie ancora.

  2. #17
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    ripassi il log nel computer da cui scrivi e usando opzioni avanzate -gestione allegati del forum lo alleghi...
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

  3. #18
    New Member
    Data Registrazione
    04-10-2012
    Messaggi
    23
    Eccomi qua. Allora, troverete 3 allegati: Log.TXT è quello elaborato da Combofix. FSS.txt è quello elaborato da FSS e Result.txt è infine quello elaborato da Mini Tools Box.

    Beati voi che ci capite qualcosa........
    File Allegati File Allegati

  4. #19
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    Per fare prima ti dò' una serie di indicazioni.
    Esegui queste operazioni nell'ordine e verifica ad ogni punto se la connessione è di nuovo funzionante:

    1)Al seguente percorso elimina questo file in grassetto c:\documents and settings\All Users\Menu Avvio\Programmi\Esecuzione automatica\wintmp.exe (se non lo vedi devi abilitare la visualizzazione dei file nascosti andando in strumenti-opzioni cartelle-visualizzazione,mettendo la spunta a visualizza i file nascosti).

    2) Scarica TDSS killer e salvalo sul desktop.
    Doppio click su TDSSKILLER.exe per avviare l'applicazione.In change parameters metti la spunta su "detect tdlfs file system" e "verify file digital signature"
    Clicca su start scan.

    Se un file infetto viene trovato,l'azione di default sarà cure,clicca su continua.
    Se un file sospetto viene trovato,l'azione di default sarà skip,clicca su continua.
    Se ti viene chiesto di riavviare il pc completa il processo.Clicca su riavvia ora.
    Se nessun riavvio è richiesto clicca su report e salva il contenuto in un file di testo.
    Allega il report che si trova in C in questa forma "TDSSKiller.[Date]_[Time]_log.txt"

    3)disinstalla Spybot

    4) vai su esegui digita cmd poi al prompt dei comandi digita questi 2 comandi con relativo tasto invio
    netsh int ip reset reset.log
    netsh winsock reset catalog


    5)Rimetti tutto in automatico nella configurazione del tcp/ip
    Fammi sapere.

  5. #20
    New Member
    Data Registrazione
    04-10-2012
    Messaggi
    23
    Anzitutto, grazie per la guida "passo-passo": è proprio quello che mi ci vuole....
    Ho seguito le tue indicazioni e te ne do atto una per una:
    1) il file che mi dici di cancellare già non c'era più, la cartella era completamente vuota anche abilitando la visualizzazione dei files nascosti
    2) la scansione ha evidenziato 14 files sospetti ed ho agito come da te suggerito.
    3) comandi digitati e, come richiesto, riavviato pc.
    4) dopo aver fatto quanto previsto al punto 3, ai protocolli Internet era già selezionata l'opzione "ottieni automaticamente indirizzo IP e indirizzo server DNS"

    A questo punto il pc ha smesso di dialogare con il router e si è fermato su "aquisizione indirizzo di rete".

    Che ci voglia un esorcista?
    Ciao e buon sabato sera!

  6. #21
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    Allega il log di tdss killer
    Scarica OTL e nel box bianco incolla questo comando in grassetto:
    :files
    c:\documents and settings\All Users\Menu Avvio\Programmi\Esecuzione automatica\wintmp.exe


    Clicca su RUN FIX. A schermo uscirà un log.Allegalo

    Allega sia il log di tdsskiller e il fix di OTL
    Hai disinstallato spyboot?

    Poi dopo aver visto i log reinstalleremo la schedina usb-wi fi.

  7. #22
    New Member
    Data Registrazione
    04-10-2012
    Messaggi
    23
    Ecco il report di OTL. Per quanto riguarda il report di TDSS Killer, non riesco a salvarlo per poi farne l'upload sul Forum in quanto in tutta la schermata del report non c'è nessun comando per il salvataggio......

    PS
    Spyboot disinstallato.
    File Allegati File Allegati

  8. #23
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    Per tddss killer devi fare come per gli altri file:caricarlo cosi' com'è qui sul forum.
    Il comando che hai eseguito in OTL l'hai copiato male,quindi scarica il file in allegato e copialo sul desktop.Trascinalo quindi nel box bianco di OTL e clicca su RUN FIX.Allega i log
    File Allegati File Allegati

  9. #24
    New Member
    Data Registrazione
    04-10-2012
    Messaggi
    23
    Ecco il file txt generato da OTL (ora mi pare che non dia un messaggio di errato caricamento).
    Purtroppo continuo a non riuscire a caricare il report di TDSSKiller: tutti gli altri report che ho caricatosul Forum potevano essere salvati sul desktop con la funzione "salva con nome". Purtroppo nel report di TDSS tale funzione non c'è e non mi consente neanche di selezionare il testo ed incollarlo su di un foglio txt nuovo in quanto, quando sono sul report TDSS; nessuna funzione è associata al click destro o sinistro del mouse...... Faccio degli screenshot?
    File Allegati File Allegati

  10. #25
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    Il log di OTL adesso va bene.

    Allega il report che si trova in C in questa forma "TDSSKiller.[Date]_[Time]_log.txt"
    per tdss killer il tool crea un log in C automaticamente non devi fare "salva con nome".Basta che alleghi quel file di testo cosi' com'è.
    Direttamente dal tool non è possibile salvarlo.

    Poi disinstalla e reinstalla la schedina usb wi-fi.
    Dopo la nuova installazione verifica il collegamento ad internet.

  11. #26
    New Member
    Data Registrazione
    04-10-2012
    Messaggi
    23
    Grazie. Purtroppo sono in giro per l'Italia per lavoro e fino a venerdì non potrò effettuare le manovre che mi consigli.
    Tanto per avvantaggiarmi:
    - in che area di C: troverò il log di TDSS Killer?
    - per disinstallare/reinstallare il ricevitore wi-fi (non è una schedina ma un'antenna CISCO) va bene che dalla pagina Connessioni di Rete faccia click destro sull'icona della connessione wi fi e poi scelga il comando RIPRISTINA?

    Buona serata.

  12. #27
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    in che area di C: troverò il log di TDSS Killer?
    In C semplicemente

    per disinstallare/reinstallare il ricevitore wi-fi (non è una schedina ma un'antenna CISCO) va bene che dalla pagina Connessioni di Rete faccia click destro sull'icona della connessione wi fi e poi scelga il comando RIPRISTINA?
    No,devi disinstallarla completamente.La trovi in installazione applicazioni o tasto dx su risorse del computer-proprietà-hardware-gestione periferiche-sotto schede di rete trovi la scheda cisco,tasto dx mouse-disinstalla.Poi riavvi e la reinstalli con il cd che avrai.

  13. #28
    New Member
    Data Registrazione
    04-10-2012
    Messaggi
    23

    ...niente CD di installazione: il pc mi venne regalato da un amico che purtroppo non me lo fornì in quanto lo aveva perso....

    Voglia di morire!!!!!!

  14. #29
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    intende il cd dell'antenna , comunque li trovi su internet i driver sicuramente...coraggio
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

  15. #30
    New Member
    Data Registrazione
    04-10-2012
    Messaggi
    23
    Ok, ci proverò!!! Male che vado userò l'antenna del pc di mia figlia che, avendola comprata nuova, dispone del CD!
    G R A Z I E !!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •