Pagina 3 di 15 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 222

Discussione: PC si connette ad Internet ma non naviga

  1. #31
    New Member
    Data Registrazione
    04-10-2012
    Messaggi
    23
    TDSSKiller.2.8.10.0_12.10.2012_18.58.37_log.txt

    Ciao! Intanto ti allego il report di TDSS Killer. Ho trovato i driver dell'antenna su Internet.... ora un gran respiro e provo a disinstallare/reistallare.....

  2. #32
    New Member
    Data Registrazione
    04-10-2012
    Messaggi
    23
    Fatto tutto e tecnicamente è andato anche tutto bene, solo che continua a non funzionare. Appena ho reinstallato i driver dell'antenna CISCO Linksys, il pc ha provato a connettersi ma non riusciva a trovare l'indirizzo di rete. Andando sul Protocollo Internet ed imponendo indirizzo IP e server DNS, pc router si sono connessi ma, come prima, non si riesca a navigare.

    Unica novità: collegando pc e router tramite un cavo ethernet per circa 10 minuti ha funzionato regolarmente (prima di tutti gli interventi che mi hai suggerito non andava neppure con il cavo) ma dopo è tornato nella solita situazione di stallo.

    La situazione si ingarbuglia....

  3. #33
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    Riassumiamo:hai un sistema con dualboot,avviando con linux il pc naviga normalmente.
    Hai altri pc collegati al router e navigano normalmente.
    Hai disinstallato sia antivirus che spyboot.
    Giusto?

    Disinstalliamo e reinstalliamo il protocollo.
    Lo devi fare agendo sulla connessione LAN in risorse di rete e non wi-fi.Per il momento usiamo solo quella con cavo.

    Scarica il file in allegato sul deskop ed eseguilo,dai conferma di aggiuingere i valori al registro.Riavvia il pc

    1)Vai su start-esegui e scrivi notepad c:\windows\inf\nettcpip.inf (spazio dopo notepad).Un file di testo si aprirà.
    Sotto TCP/IP Primary Install trova la sezione seguente:Characteristics=0xA0
    Edita 0XA0 e rimpiazzalo con 0x80(rimpiazza A con 8).
    Sotto file menu salva e chiudi il file di testo.

    2)Vai a start pannello di controllo.Doppio clic su connessione di rete lan.Click destro sulla tua connessione e seleziona proprietà.
    Sul tab generale clicca su installa-seleziona protocollo-aggiungi-clicca su disco driver e scrivi c:\windows\inf.Clicca su ok-seleziona protocollo(TCP/IP) e poi ok.Ritorna sulla tua connessione,seleziona internet protocollo(TCP/IP) e clicca su disinstalla e poi su si.Fino a che non ti chiede di arrestare,poi conferma.Riavvia.

    3)Rifai la stessa procedur del punto 1,solo che adesso rimpiazza 0x80 con 0xA0.Salva e chiudi.

    Al termine di questa procedura riesegui Farbar service scan che avevamo eseguito nei post precedenti con cavo connesso.
    Riesegui anche minitoolbox.Allega i 2 log
    File Allegati File Allegati

  4. #34
    New Member
    Data Registrazione
    04-10-2012
    Messaggi
    23
    Report MTB.txtReport FSS.txt

    Ciao! Tutto fatto, ecco i due reports.
    Ti segnalo un paio di cose:
    • dopo aver eseguito winsock.reg e riavviato il pc, si apre una finestra che dice: "trasporto di rete TCP/IP non installato". Ho provato a rifare tutto una seconda volta ma il risultato è lo stesso.
    • Al punto 2), dopo aver scritto c:\windows\inf, mi appare scritto "driver senza firma digitale.


    Ciao e grazie.

  5. #35
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    Ok

    Adesso torna sulla tua connessione di rete-proprietà,sul tab generale clicca su installa-seleziona protocollo-Seleziona Internet Protocol(TCP/IP) e poi clicca ok.Aspetta che ti chieda di arrestare.
    Riavvia e allega un nuovo log di FSS

  6. #36
    New Member
    Data Registrazione
    04-10-2012
    Messaggi
    23
    FSS.txt

    Eccolo!

  7. #37
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    Riesci a navigare?Il log ora mi dice che riesci a raggiungere i siti.

  8. #38
    New Member
    Data Registrazione
    04-10-2012
    Messaggi
    23
    ...con il cavo alla grande! Ora provo a staccare il cavo e ricollegare il Linksys.....

  9. #39
    New Member
    Data Registrazione
    04-10-2012
    Messaggi
    23
    Nein: lo wi-fi continua a non funzionare e si "impunta" sulla ricerce di indirizzo IP......

  10. #40
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    A questo punto il problema è circonscritto all'adattatore di rete wi-fi.La connessione è ora funzionante.
    Devi fare delle prove:
    Installa su questo pc quell'altra scheda di rete di tua figlia e verifica la connessione.
    Questo problema quando è sorto,hai per caso cambiato password al router o cambiato il router stesso?
    I driver dell'adattatore li hai scaricati dal sito ufficiale? Linksys WUSB54GR
    Devi selezionare il modello esatto,altrimenti i driver non vanno.
    Fai la prova con l'altra scheda di tua figlia prima.

  11. #41
    New Member
    Data Registrazione
    04-10-2012
    Messaggi
    23
    Ho installato sul mio pc la scheda di rete wi-fi Belkin di mia figlia: ora il pc non si connette più neppure al router e lo stesso ora avviene anche con la vecchia Linksys.
    Tieni presente che Linux invece funziona sia con la vecchia scheda Linksys che con la Belkin di mia figlia.

    Il problema iniziò qualche settimana dopo aver installato Linux, all'epoca non si connetteva nè Linux nè Windows. Poi cambiammo router, Linux riprese a funzionare e WIndows no.
    I driver di Linksys non li ho scaricati dal sito ufficiale (lì trovavo solo la licenza...) ma ho comunque verificato l'esatta corrispondenza del modello.

    Non vorrei continuare a farti ammattire più di tanto: già aver ripristinato la connessione via cavo è per me un eccellente risultato....
    Posso reinstallare Avira e Spyboot?

  12. #42
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    ok
    Puoi reinstallare avira e spyboot.
    Se ti và puoi provare a togliere per un test la password al router e provare a connetterti.
    Alcuni sistemi non aggiornati hanno problemi con le password wpa2

  13. #43
    New Member
    Data Registrazione
    04-10-2012
    Messaggi
    23
    Grazie davvero di tutto Vicky: sei stato tenace, competente e, soprattutto,......mooooolto paziente!

    Alla prossima!

  14. #44
    New Member
    Data Registrazione
    15-12-2012
    Messaggi
    8
    Io ho lo stesso identico problema. Che faccio? Seguo le stesse istruzioni e posto il log?

  15. #45
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    ciao Giangy92

    Disattiva l'antivirus
    Scarica OTL,http://oldtimer.geekstogo.com/OTL.exe salvalo sul desktop,doppio click sulla sua icona.
    Metti la spunta su SCAN ALL USERS.

    Clicca su RUN SCAN
    A fine scansione OTL produrrà due file di log (OTL.txt ed Extras.txt),
    allega il solo OTL.txt
    Se sono troppo grandi(superiori a 100 kb) allegali su Wikisend: free file sharing service

    I seguenti tool vanno eseguiti con cavo connesso(o wi-fi connessa)

    Scarica Farbar Service Scanner Downloading Farbar Service Scanner
    Metti la spunta a tutto
    Premi "Scan".
    Verrà creato un log (FSS.txt) nella stessa directory del tool
    Allega il log.

    Scarica minitoolbox Downloading MiniToolBox salvalo sul desktop ed avvialo
    Metti la spunta a tutte le voci
    Clicca su GO.Allega il log che ne scaturisce chiamato Result.txt.Puoi trovarlo comun que sul desktop.

    Log da allegare:OTL.txt-FSS.txt-result.txt

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •