Pagina 1 di 15 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 222

Discussione: PC si connette ad Internet ma non naviga

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    04-10-2012
    Messaggi
    23

    PC si connette ad Internet ma non naviga

    Ciao a tutti, ho un problema che mi sta facendo ammattire ormai da mesi. Sul mio pc ho sia Windows che Linux. Quando lavoro su Linux non ci sono problemi: il pc si connette wi fi al router e naviga normalmente. Quando invece sono su Windows, il pc si connette ad Internet ma non riesce ad accedere ad acun sito nè tantomeno mi si aggiornano gli antivirus/antimalware che ho installati.
    Non sono esperto e quindi, seguendo i consigli di chi ne sa più di me, ho già fatto i seguenti tentativi:
    dalle risorse di rete, ho eliminato l'ozione di ottenere automaticamente un IP e ho invece digitato quello in uso ad un altro pc che, collegato alla stessa rete, gira perfettamente. Ho poi iniziato a scegliere tra i DNS di tutto il mondo: quello di Alice (è il mio provider), quello di Windows, quello di Norton, quello open ma niente.....
    Qualcuno mi dice che se il pc si connette al router il problema sta nel DNS e che esiste un virus che impedisce al DNS di essere riconosciuto. Ho fatto girare AVIRA e Spybot Search & Destroy ma non hanno rilevato niente. E' purtroppo vero che, da quando ho questo problema, entrambi i programmi non si aggiornano più e quindi se è un virus nuovo non lo trovano.

    Sono scoraggiato, qualcuno mi sa dare una mano (ricordando che sono quasi profano di informatica)?
    Grazie a tutti!

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    ma si collega al router 192.168.1.1?
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    04-10-2012
    Messaggi
    23
    Certo, si collega subito al router (ed anche con un ottimo segnale, accidenti a lui...) solo che non poi non trova nessun sito....

  4. #4
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    hai provato a sospendere l'eventuale firewall che puoi avere sul computer?
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    04-10-2012
    Messaggi
    23
    ..non so neanche se ce sia o meno un firewall, sai dirmi come potrei fare per verificarlo ed eventualmente disattivarlo....

    Grazie!!

  6. #6
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    beh se hai come antivirus avira potresti avere un firewall come comodo o zone alarm, oppure potresti avere attivo windows firewall vai in pannello di controllo e vedi se win firewall è attivo e eventualmente spegnilo poi riprova a connetterti, che sistema operativo usi?
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    04-10-2012
    Messaggi
    23
    XP Home su Windows ed Ubuntu su Linux (ma su quest'ultimo non ci sono problemi di connessione).
    Stasera quando rientro a casa ci provo e poi ti faccio sapere!
    Grazie dell'aiuto!

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    04-10-2012
    Messaggi
    23
    C'era attivato il Windows Firewall, l'ho disattivato ma non si connette lo stesso..........

  9. #9
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    ciao ricca59cava

    esegui queste 2 scansioni e allega i rispettivi log
    •scarica combofix http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe , posizionalo sul desktop , disconnettiti dalla rete e disattiva il tuo antivirus
    Doppio click su combofix, partirà la scansione.
    Non toccare il mouse mentre combofix è in esecuzione, potrebbe provocare un blocco
    Apparirà una schermata di esonero garanzie sul software-clicca su si,
    Apparirà una schermata (solo per chi usa windows xp) per installare la console di ripristino,clicca su no.
    Al termine apparirà a schermo il log di combofix che potrai anche trovare in C:\combofix.txt .Allegalo nel prossimo post.

    Dopo aver riavviato il pc connettiti al wi-fi ed esegui questa scansione

    •Scarica Farbar Service Scanner Downloading Farbar Service Scanner
    Spunta l'opzione "internet service"-windows firewall-
    Premi "Scan".
    Verrà creato un log (FSS.txt) nella stessa directory del tool
    Allega il log.

    log da allegare combofix-FSS

  10. #10
    New Member
    Data Registrazione
    04-10-2012
    Messaggi
    23
    Buongiorno. 2 domande da incompetente:
    - come faccio a scaricare http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe se il sistema non mi si connette ad Internet?
    - scusami davvero, ma non so cosa voglia dire "verrà creato un log" e "log da allegare combofix-FSS". Cos'è un log e come si fa ad allegarlo?

    Lo so, lo so ..... mi ci vorrebbe un pc di legno......

    Grazie.

  11. #11
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    come faccio a scaricare http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe se il sistema non mi si connette ad Internet?
    Combofix lo scarichi dal pc dal quale stai postando e poi lo porti su quello infetto.

    scusami davvero, ma non so cosa voglia dire "verrà creato un log" e "log da allegare combofix-FSS". Cos'è un log e come si fa ad allegarlo?
    Combofix a fine scansione rilascerà un file di testo a video:tu dovrai salvarlo e allegarlo andando in opzioni avanzate-gestione allegati.

  12. #12
    New Member
    Data Registrazione
    06-10-2012
    Messaggi
    1
    ho il medesimo problema
    Ho il seguente problema: una mattina all'improvviso i vari browser (chrome, firefox, internet explorer) davano tutti il medesimo errore: impossibile collegarsi a internet.
    Il programma operativo è windows xp.
    La connessione a internet funziona perchè contemporaneamente emule e outlook express funzionavano regolarmente.
    Ulteriore prova: ho un router modem wifi e uso anche un netbook con windows 7, quest'ultimo computer si collega regolarmente.
    Ho già provato tutto, scansione antivirus, uso di vari programmi tipo speedupmypc ed altri simili (registry booster, ecc).
    Niente.
    L'ennesima stranezza è che ho provato a far partire Tor e attraverso indirizzi Ip stranieri invece firefox (ho settato questo browser per tor) funziona benissimo.
    Ho provato a chiudere il firewall, a mettere chrome nelle eccezioni, nulla.
    A questo punto penso che per qualche motivo ci sia una specie di filtro sull'indirizzo ip del mio computer ma solo per i browser.
    Il pc normalmente è collegato tramite lan al modem ma ho provato a collegarlo tramite wifi, senza nessun cambiamento.
    Non so proprio più dove andare a vedere, usando il pc per lavoro non ho voglia di formattare l'hard disk perchè ci metterei una settimana di lavoro pieno a reinstallare tutto.
    weissmatten Newbie Messaggi: 1Iscritto il: 06/10/12 08:41

  13. #13
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    ciao ricca59cava con vicky67 sei in ottime mani, lascio a lui di seguirti
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

  14. #14
    New Member
    Data Registrazione
    04-10-2012
    Messaggi
    23
    Grazie Huskybaschi!

  15. #15
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    @weismatten
    E' sempre buona norma allegare un log di DDS quando si apre una discussione come spiegato qui

    Esegui poi questo tool a cavo o wi-fi connesso

    scarica http://www.bleepingcomputer.com/down...toolbox/dl/65/ salvalo sul desktop ed avvialo

    Metti la spunta a tutto e clicca su GO.Allega il log che ne scaturisce.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •