Pagina 1 di 15 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 222

Discussione: PC si connette ad Internet ma non naviga

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    04-10-2012
    Messaggi
    23

    PC si connette ad Internet ma non naviga

    Ciao a tutti, ho un problema che mi sta facendo ammattire ormai da mesi. Sul mio pc ho sia Windows che Linux. Quando lavoro su Linux non ci sono problemi: il pc si connette wi fi al router e naviga normalmente. Quando invece sono su Windows, il pc si connette ad Internet ma non riesce ad accedere ad acun sito nè tantomeno mi si aggiornano gli antivirus/antimalware che ho installati.
    Non sono esperto e quindi, seguendo i consigli di chi ne sa più di me, ho già fatto i seguenti tentativi:
    dalle risorse di rete, ho eliminato l'ozione di ottenere automaticamente un IP e ho invece digitato quello in uso ad un altro pc che, collegato alla stessa rete, gira perfettamente. Ho poi iniziato a scegliere tra i DNS di tutto il mondo: quello di Alice (è il mio provider), quello di Windows, quello di Norton, quello open ma niente.....
    Qualcuno mi dice che se il pc si connette al router il problema sta nel DNS e che esiste un virus che impedisce al DNS di essere riconosciuto. Ho fatto girare AVIRA e Spybot Search & Destroy ma non hanno rilevato niente. E' purtroppo vero che, da quando ho questo problema, entrambi i programmi non si aggiornano più e quindi se è un virus nuovo non lo trovano.

    Sono scoraggiato, qualcuno mi sa dare una mano (ricordando che sono quasi profano di informatica)?
    Grazie a tutti!

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    ma si collega al router 192.168.1.1?
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    04-10-2012
    Messaggi
    23