Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 39 di 39

Discussione: Il pc si connette al Router ma non mi fa navigare Virus?!

  1. #31
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    Esegui questa veloce scansione ed allega il log

    Scarica TDSS killer e salvalo sul desktop.
    Doppio click su TDSSKILLER.exe per avviare l'applicazione.
    In change parameters metti la spunta su loaded modules.Un riavvio sarà richiesto.TDSS killer verrà
    lanciato automaticamente al riavvio.
    Vai in change parameters e metti la spunta a "detect tdlfs file system" e "verify file digital signature"

    Clicca su start scan.

    Se un file infetto viene trovato,l'azione di default sarà cure,clicca su continua.
    Se un file sospetto viene trovato,l'azione di default sarà skip,clicca su continua.
    Se ti viene chiesto di riavviare il pc completa il processo.Clicca su riavvia ora.
    Se nessun riavvio è richiesto clicca su report e salva il contenuto in un file di testo.
    Allega il report che si trova in C in questa forma "TDSSKiller.[Date]_[Time]_log.txt"

    Dopo che avro' visto il log reinstalliamo il protocollo internet.

  2. #32
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    mi accingo all'eliminazione dei file EDIT: i file non ci sono,
    Cosa significa che i file non ci sono?


    Esegui questa veloce scansione
    Scarica TDSS killer e salvalo sul desktop.
    Doppio click su TDSSKILLER.exe per avviare l'applicazione.
    In change parameters metti la spunta su loaded modules.Un riavvio sarà richiesto.TDSS killer verrà
    lanciato automaticamente al riavvio.
    Vai in change parameters e metti la spunta a "detect tdlfs file system" e "verify file digital signature"

    Clicca su start scan.

    Se un file infetto viene trovato,l'azione di default sarà cure,clicca su continua.
    Se un file sospetto viene trovato,l'azione di default sarà skip,clicca su continua.
    Se ti viene chiesto di riavviare il pc completa il processo.Clicca su riavvia ora.
    Se nessun riavvio è richiesto clicca su report e salva il contenuto in un file di testo.
    Allega il report che si trova in C in questa forma "TDSSKiller.[Date]_[Time]_log.txt"

    Dopo che avro' visto il log reinstalliamo il protocollo internet.

  3. #33
    New Member
    Data Registrazione
    30-06-2013
    Messaggi
    8
    eccolo EDIT: il primo ho fatto copia e incolla, gli altri li ho trovati in C:

    Wikisend: free file sharing service

    Wikisend: free file sharing service
    File Allegati File Allegati
    Ultima modifica di Ste; 02-07-2013 alle 01.18.49 Motivo: no zip

  4. #34
    New Member
    Data Registrazione
    30-06-2013
    Messaggi
    8
    i file non ci sono in quel percorso, evidentemente li ha eliminati qualcuno tra i migliaia di antispyware/malware che ho usato in questi due giorni

  5. #35
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    Mi sembra di aver detto che i file non vanno zippati ma allegati semlicemente

    I file ci sono e il passo 2 è fondamentale.
    Non ti ho detto di eliminarli ma di disinstallare i 2 antivirus avast e avg.
    Devi andare in programmi e funzionalità e disinstallarli da li'.
    Se non li trovi in programmi e funzionalità allora devi usare i tool di rimozione.
    AVAST avast! Uninstall Utility | Download aswClear for avast! Removal (va eseguito in modalità provvisoria)
    AVG http://download.avg.com/filedir/util..._2013_3341.exe

    Dopo averli eseguiti verifica la connessione.

  6. #36
    New Member
    Data Registrazione
    30-06-2013
    Messaggi
    8
    ok, disinstallati, pc riavviato ma risultato sempre uguale... assurdo cmq, sembra che faccia una selezione tra quello che deve funzionare oppure no... pokerstars e skype funzionano benissimo, i browser, songr e team viewer no...

  7. #37
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    Ho visto che hai eseguito combofix puoi allegare il log che trovi in C:\combofix.txt.

    1)Esegui comunque i tool di rimozione avast e avg se non li hai eseguiti dopo la disinstallazione.
    Disinstalla anche TUNEUP da programmi e funzionalità

    2)Poi segui le istruzioni del post 23.
    Dopo che hai settato quei dns rieffettua una scansione con Minitoolbox ed allega il log.

    3)Scarica Farbar Recovery Scan Tool sul desktop Farbar Recovery Scan Tool Download
    n.b.

    Doppio click per avviarlo.Quando finito il tool creerà nella stessa directory di dove è posizionato FRST un log chiamato FRST.txt.Allegalo

    La prima volta che FRST sarà avviato verrà creato un altro log chiamato Addition.txt

    Allega entrambi i log

    4)Fai questa prova:Avvia il pc in modalità provvisoria con rete e verifica la connessione

    5)Ripristina alle impostazioni predefinite windows firewall da pannello di controllo-windows firewall-ripristina impostazioni predefinite.

    Una cosa che ti devo chiedere:hai provato a collegarti con altri pc o dispositivi al tuo router?

  8. #38
    New Member
    Data Registrazione
    30-06-2013
    Messaggi
    8
    si vicky, gli altri pc o smartphone funzionano benissimo; in ogni caso, ho formattato e adesso funziona. resta il mistero di che diavolo possa essere successo... ti ringrazio per tutto l'aiuto che mi hai fornito in questi giorni!
    Ultima modifica di gabryl; 02-07-2013 alle 13.39.08

  9. #39
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    Per scoprirlo sicuramente impiegavamo più tempo che a formattare.
    Hai fatto bene

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •