Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: controllo "intrusi" su mio wi fi. Contrasto dati fa 2 programmi di controllo

  1. #1
    Advanced Member
    Data Registrazione
    09-11-2007
    Messaggi
    764

    controllo "intrusi" su mio wi fi. Contrasto dati fa 2 programmi di controllo

    Noto rallentamenti sulla mia linea wi-fi.

    Ho scaricato :
    zamzum wireless network tool
    wireless network watcher

    Li ho fatti funzionare contemporaneamente:
    zanzum mi ha solo un un indirizzo ip che corrisponde al classico 192.168.11
    wireless mi da invece 4 ip address contemporaneamente. In quel secondo erano in funzione sulla mia linea wi fi solo 3 pc collegati allo stesso router. Mi risulta un ip in più!

    Vi chiedo:
    1) perchè questa differenza fra i due programmi?

    2) Quale dei due programmi è migliore, su quale devo dare affidamento?

    3)Qualcuno ha bucato la mia linea wi-fi? Che è protetta da password impostata dal router telecom. Insomma non è una linea comletamente "libera", ha una protezione minima. E' meglio cambiare la password della mia linea wi-fi?

    4) Se devo cambiarla basta una nuova stringa alfanumerica, molto lunga o c'è qualche consiglio su come comporre una nuova stringa alfanumerica per una pw più sicura?

    ps: Ho fatto snapshot dei risultati dei due programmi. Se mi consigliate l'invio per farveli vedere, li inserisco subito. Non l'ho fatto adesso perchè non vorrei mettere on web dati che sono forse riservati. Se invece mi dite che non c'è problema, li allego subito...

    Grazie in anticipo!

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di Simone
    Data Registrazione
    04-07-2002
    Località
    quadrante Qt
    Messaggi
    5.693
    se hai una linea alice e hai lasciato il nome della connessione e la password assegnata cambiale, o cambia solo la password, i modem telecom sono facilmente bucabile con un algortmo che in base al nome(tipo ALICE-xxxxxxx) riesce a generare la password.
    We are the Cylons. Lower your firewalll and surrender.Your culture will adapt to service our GNU/Linux systems. Resistance is futile. Extermination of human race has began!

  3. #3
    Advanced Member
    Data Registrazione
    09-11-2007
    Messaggi
    764
    Cambio subito nome e password!!!
    Sta telecom , devi sempre tappare i buchi...
    Grazie Simone!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •