Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: processo host per servizi windows ha smesso di funzionare

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    17-09-2012
    Messaggi
    14

    processo host per servizi windows ha smesso di funzionare

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum e poco esperto, per cui mi scuso in anticipo se commetterò errori.
    Ho un problema che riassumo, scusate ma è un po' lungo.
    Il mio sistema operativo è:
    Windows Vista Home Premium 32 bit con Service Pack 2
    Avevo effettuato un update di windows, circa 6 giorni fa, e mi compariva il seguente messaggio tramite finestra:
    "Processo host per servizi di windows ha smesso di funzionare ed è stato chiuso. Si è verificato un problema che impedisce il funzionamento corretto dell'applicazione. Se è disponibile una soluzione, si riceverà una notifica automaticamente".
    Se non digitavo sul tasto "chiudi" il pc rimaneva impallato.
    Inoltre sull'icona relativa alla connessione internet (vicino all'orologio) compare una "x" sopra i monitor, anche se la connessione ad internet funziona. Passandoci sopra con il mouse, il messaggio che compare è:
    "stato connessione: sconosciuto. Avvio del gruppo o del servizio di dipendenza non riuscito". Se cerco di aprire la finestra centro connessioni di rete e condivisione non ci riesco perchè si blocca, per cui non riesco a modificare le proprietà della connessione (es. modificare DNS o altro) e devo chiudere la finestra forzatamente con CTRL+ALT+CANC.
    Spesso la navigazione si bloccava con ie e dovevo riconnettere poi manualmente (mi compare la finestra "connessione remota" e devo cliccare su "connetti" manualmente, cosa che non ho mai fatto prima).
    Inoltre se apro windows mail mi chiede di attivare la modalità in linea.
    Il tutto funziona bene per un po', poi si impalla di nuovo con rallentamenti e blocchi, finche non ricompare la finestrina di "host" e ricomincia il ciclo.
    Il problema della connessione si presenta a tratti, non sempre, nel senso che ogni tanto si rallenta o si blocca, finchè dopo alcuni minuti riprende o in automatico o connettendo manualmente dalla finestra connessione remota.
    Ho cercato su internet e in un forum dicevano di fare come segue:
    > Pannello di controllo
    > Strumenti di amministrazione
    > Servizi
    > Servizio trasferimento intelligente in background
    > tasto destro del mouse e clicca su Proprietà ed imposta il servizio come disabilitato
    Poi:
    > Windows Update, dal Pannello di controllo
    > scaricato tutti gli aggiornamenti disponibili
    > riavviato il Computer
    > ripristinato il Servizio trasferimento intelligente in background su automatico

    il problema purtroppo non si è risolto, per cui ho postato nel medesimo forum ciò che ho scritto prima è mi è stato consigliato quanto segue per ripristinare le impostazioni originali di windows

    •scarica Windows Repair (All In One), ti consiglio la versione portable.
    •scompatta il file scaricato
    •disabilita il tuo antivirus
    •avvia il programma Repair_Windows con diritti amministrativi (tasto destro, Esegui come Amministratore).
    •vai direttamente allo Step 2
    Check File System(optional) Very important If Doing File Permission Repair
    •clicca Do It
    •il pc si riavvierà per effettuare il controllo

    •disabilita il tuo antivirus
    •avvia il programma Repair_Windows con diritti amministrativi (tasto destro, Esegui come Amministratore).
    •vai direttamente allo Step 3
    System File Check (optional)
    •clicca Do It
    •attendi il termine delle operazioni e riavvia il pc

    •disabilita il tuo antivirus
    •avvia il programma Repair_Windows con diritti amministrativi (tasto destro, Esegui come Amministratore).
    •vai direttamente allo Step 4
    ERUNT Registry Backuo & System Restore (optional)
    •clicca Create sotto System Restore
    •clicca Backup sotto Erunt

    •vai alla voce Start Repairs
    •clicca Start
    •metti il segno di spunta a Restart/Shutdown System When finished
    •clicca Start
    •al termine delle operazioni il pc si riavvierà da solo
    Infine, fai questa scansione:
    •Scarica OTL:
    clicca qui per scaricarlo e salvalo sul desktop.

    •Clicca sull'icona di OTL che trovi sul tuo desktop


    •in Output, assicurati che sia selezionato Minimal Output

    •metti il segno di spunta a
    Scan All Users
    LOP Check
    Purity Check

    •in Standard Registry, assicurati che sia selezionato All

    •in Extra Registry, assicurati che sia selezionato Use SafeList

    •clicca il bottone Run Scan

    •verranno generati 2 logs:
    OTListIt.txt (aperto)
    Extra.txt (minimizzato)

    Dopo 5 ore (dalle 22.00) sono riuscito a fare tutto quello che mi era stato detto. Purtroppo il pc si bloccava di continuo, si sentivano dei "colpi" dal tower, come se si stesse inceppando, una sorta di TOC TOC continui, questo dura un bel po', finchè poi il pc "decide" di funzionare, capita solo per le connessioni a explorer, fra l'altro se clicco su connetti della finestra di connessione non si connette, ma comincia un countdown di 60 secondi per riprovare, ma nulla, in pratica dopo un po' va da solo.
    Insomma un delirio.
    Ho postato i due file log.
    Purtropp dopo poco la connessione non andava più, nè con explorer, nè con windows mail, nè con altro.
    Se clicco connetti su connessione remota mi compare la finestra con scritto:
    Apertura porta in corso...
    Errore 813: tentativo di stabilire una seconda connessione a banda larga mentre è già attiva una connessione a bnada larga precedente che utilizza lo stesso dispositivo o porta. Disconnettere la connessione precedente e ristabilire la connessione.
    Se apro windows mail si blocca.
    Gli aggiornamenti dei vari software non vanno.
    La cosa buffa è che adesso la finestra con il messaggio: processo host per servizi windows ha smesso di funzionare....ecc. non compare più!
    Mi è stato consigliato di fare un backup che ho fatto perchè il disco rigido stava per "lasciarmi"
    Non ho avuto ancora risposta riguardo ai due file log che vi posto qui.
    OTL.Txt
    Extras.Txt
    Vi chiedo:
    devo cambiare pc?
    non ri può reinstallare windows vista o davvero l'hard disk è andato?
    in caso di nuovo acquisto vorrei comprare un portatile:
    mi piacerebbe un portatile con lo schermo grande, tipo 20", ho cercato su internet e ne avevo visti della HP serie HDX ma non li trovo in vendita. Potete consigliarmi? i pratica se non ho capito si tratta di cosiddetti desktop replacemente laptop.... Budget mi piacerebbe non spendere più di 700 euro.
    Grazie intanto a tutti voi.

  2. #2
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    Dai log che hai postato è visibile un'infezione che stà usando dei dns nocivi.Per cui il traffico internet è dirottato su quei dns probabilmente causando i problemi di connessione che lamenti.

    Adesso andiamo a fixare l'infezione e controllare poi se il problema della connessione si è risolto.
    Prima di eseguire il fix vorrei che disinstallassi questi programmi

    C:\Programmi\Lavasoft\Ad-Aware
    C:\Programmi\SUPERAntiSpyware
    C:\Programmi\Iminent\IMBooster\IMBooster.exe

    -Scarica il file in allegato sul desktop e copia il contenuto(interamente) nel box bianco di OTL.Clicca su RUN FIX.
    Allega il log che ne scaturisce e che puoi trovare nella cartella OTL in C.

    -Scarica Adwcleaner sul desktop:
    http://general-changelog-team.fr/fr/...e/2-adwcleaner
    Avvialo e clicca sul pulsante "Delete"
    Conferma con OK le varie finestre che ti compariranno.
    Il pc si riavvierà, e uscirà il log con le eliminazioni.
    Allega il log.

    -Scarica TDSS killer e salvalo sul desktop.
    Doppio click su TDSSKILLER.exe per avviare l'applicazione.In change parameters metti la spunta su "detect tdlfs file system" e "verify file digital signature"
    Clicca su start scan.

    Se un file infetto viene trovato,l'azione di default sarà cure,clicca su continua.
    Se un file sospetto viene trovato,l'azione di default sarà skip,clicca su continua.
    Se ti viene chiesto di riavviare il pc completa il processo.Clicca su riavvia ora.
    Se nessun riavvio è richiesto clicca su report e salva il contenuto in un file di testo.
    Allega il report che si trova in C in questa forma "TDSSKiller.[Date]_[Time]_log.txt"

    Allega i 3 log richiesti e verifica la connessione.

    Vorrei che tu rieffettuassi uno scandisk perchè ci sono dei blocchi danneggiati nell'hard disk.
    Fammi sapere quello che troverai scritto nel log che alla fine lo scan disk rilascerà
    Vai su esegui digita cmd
    Al prompt dei comandi digita CHKDSK /F quindi dai invio.
    Verrà richiesto un riavvio per completare l'operazione.

    edit:
    Poi scarica SystemLook da uno dei seguenti link e salvalo sul desktop.

    http://jpshortstuff.247fixes.com/SystemLook.exe
    http://images.malwareremoval.com/jps...SystemLook.exe

    Doppio clic su SystemLook.exe per avviarlo
    Copia il seguente codice nella schermata principale

    :filefind
    nlasvc.dll


    Clicca su Look per far partire lo scan
    Quando finito una finestra notepad si aprirà con il contenuto dello scan. Allega anche questo log
    File Allegati File Allegati

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    17-09-2012
    Messaggi
    14
    Ciao
    Ho disinstallato
    C:\Programmi\Lavasoft\Ad-Aware
    C:\Programmi\SUPERAntiSpyware
    C:\Programmi\Iminent\IMBooster\IMBooster.exe

    Ho utilizzato:
    OTL
    Adwcleaner
    TDSSKILLER

    e ti allego i log:

    OTL 12162012_212338.log

    .txt]AdwCleaner[S2].txt

    TDSSKiller.2.8.15.0_17.12.2012_00.33.56_log.txt

    La connessione non va.

    Ho provatoa a fare lo scandisk, ma sia da CMD che da prompt dei comandi digitando CHKDSK /F e dando invio, compare il seguente messaggio:
    Accesso negato. Privilegi insufficienti.
    Questa utilità deve essere eseguita tramite un account con privilegi elevati.
    Se fatto su entrambi con "esegui come amministratore" compare il seguente messaggio:
    Il file system è di tipo NTFS.
    Impossibile bloccare l'unità corrente.

    Impossibile eseguire Chkdsk. Il volume è in uso da un altro processo. Programmare il controllo di questo volume al riavvio successivo del sistema? (S/N)

    Cosa devo fare?

    Avviato SystemLook
    il log è
    SystemLook.txt


    Grazie intanto

  4. #4
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    Il chkdsk andava eseguito come amministratore e ti avevo detto che avrebbe chiesto un riavvio.Quindi riavvia il pc,verrà eseguito lo scandisk al riavvio.Leggi bene cosa dice alla fine dell'operazione.
    Poi scarica il file in allegato,rinominalo da fix.txt a fix.bat ed eseguilo.Allega il log che ne scaturisce.
    Poi vai su cmd eseguendolo sempre come amministratore ed eseguii questo comando con relativo tasto invio.
    regsvr32 nlasvc.dll

    Dimmi quali sono i problemi di connessione.
    File Allegati File Allegati

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    17-09-2012
    Messaggi
    14
    Ciao,
    per la scansione chkdsk, alla fine non mi ha lasciato un file log, ti allego in fondo le schermate di riepilogo
    Per il file in allegato fix, spero di aver capito giusto, tu mi hai detto di rinominarlo da .txt a .bat, io ho inteso di salvarlo con estensione .bat che poi ho eseguito e mi ha rilasciato il seguente log:

    log.txt

    Eseguendo come amministratore regsvr32 nlasvc.dll compare il seguente messaggio:
    "regsvr32 nlasvc.dll" non è riconosciuto come comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file batch.

    Per ciò che riguarda la connessione:
    1- Sull'icona relativa alla connessione internet compare ancora la "x" sopra i monitor e passandoci sopra con il mouse, il messaggio che compare è sempre "stato connessione: sconosciuto. Avvio del gruppo o del servizio di dipendenza non riuscito". Se apro la finestra "centro connessioni di rete e condivisione" mi compare un piccolo logo coi televisori grigi con a lato scritto "sconosciuta" e sotto "Avvio del gruppo o del servizio di dipendenza non riuscito".
    2 - Internet Explorer: se lo apro compare una finestra con scritto "la pagina web non è disponibile in modalità offline. Per visualizzare la pagina, scegliere connetti" clicco su connetti e compare la finestra "connessione remota", connetti a connessione a banda larga, clicco connetti.... Tentativo di connessione 1. Compare un'ulteriore finestra della connessione a banda larga con nome utente e pw, clicco connetti, compare nuova finestra con Apertura porta in corso... Errore 813: tentativo di stabilire una seconda connessione a banda larga mentre è già attiva una connessione a bnada larga precedente che utilizza lo stesso dispositivo o porta. Disconnettere la connessione precedente e ristabilire la connessione.
    3- Windows mail: se lo apro mi dice: si sono verificati errori durante l'elaborazione delle attività richieste. ecc....
    4- Aggiornamento vari programmi: es. AVG : la connessione con il rerver dell'aggiornamento non è riuscita. ecc....





    2012-12-17-757.jpg

    2012-12-17-758.jpg

  6. #6
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    Purtroppo l'hard disk ha dei settori danneggiati come ha confermato lo scandisk.

    Come ultima cosa esegui questi 2 programmi e allegami i log
    Vanno eseguiti con il cavo ethernet connesso:

    -Scarica minitoolbox Downloading MiniToolBox salvalo sul desktop ed avvialo

    Metti la spunta a tutte le voci

    Clicca su GO.Allega il log che ne scaturisce chiamato Result.txt.Puoi trovarlo comun que sul desktop.

    -Scarica Farbar Service Scanner Downloading Farbar Service Scanner
    Metti la spunta a tutto
    Premi "Scan".
    Verrà creato un log (FSS.txt) nella stessa directory del tool
    Allega il log.

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    17-09-2012
    Messaggi
    14
    Ciao, ti allego i 2 files:
    FSS.txtResult.txt

  8. #8
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    Nelle proprietà del tcp relativa alla tua connessione lan(proprietà-tcp/ipv 4-devi mettere la spunta a "ottieni automaticamente indirizzo IP" e "ottieni indirizzo server automativamente") vedi se riesci a connetterti.
    In caso contrario dovremo procedere con altre operazioni,ma visto i settori danneggiati sarebbe solo una perdita di tempo.

    Per i settori danneggiati dell'hard disk devi quindi cambiare hard disk e reinstallare il sistema operativo con i dischi di ripristino che dovresti avere(comunque per eventuali domande riguardo alla formattazione dovresti postare nell'idonea sezione windows perchè qui saremo off topic)

  9. #9
    New Member
    Data Registrazione
    17-09-2012
    Messaggi
    14
    Ciao Vicky,
    innanzitutto vorrei ringraziarti perchè sei stato l'unico che ha cercato di risolvere il problema, in altri forum mi hanno abbandonato o neanche ascoltato.
    Ho controllato le proprietà tcp/ipv 4 e era tutto già spuntato come hai detto tu.
    A questo punto penso che la cosa migliore sia provare a cambiare harddisk e reinstallare tutto.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •