Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Errori firewall, centro sicurezza e windows update

  1. #1
    New Member L'avatar di Elena.
    Data Registrazione
    29-12-2012
    Messaggi
    9

    Errori firewall, centro sicurezza e windows update

    Salve a tutti sono nuovissima di questo forum.
    Allora il mio computer ha diversi problemi penso a causa di qualche malware.
    Io utilizzzo come antivirus Avira e ultimamente mi segnalava diversi trojan tra cui un sirefef.A e service.exe. Ho fatto diverse scansioni con malwarebytes, poi con spybot e ancora con ccleaner e in questo modo non mi sono più apparse segnalazioni da parte di Avira dei suddetti virus; pensavo di aver risolto il problema ma mi sono accorta che adesso ci sono vari altri errori. Prima di tutto il firewall è disattivato. Quando clicco su "usa impostazioni consigliate" appare il seguente codice di errore: "0x800407424" e non posso farci nulla. Allora sono andata nel centro sicurezza e anch'esso è disattivato. Ho pensato di fare un windows update ma anche qui dice "impossibile verificare la disponibilità di aggiornamenti. Il servizio non è in esecuzione. Potrebbe essere necessario riavviare il computer". Allora sono andata su servizi e mi sono accorda che sia la voce "windows firewall" che la voce "centro sicurezza" non sono presenti. Ora, è possibile ripristinarle senza dover formattare il computer? Se potete darmi una mano (in maniera chiara dato che sono un po' goffa su queste cose) vi sarei grata!

  2. #2
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    Tutto può essere ripristinato.
    Solo che prima di aprire una discussione si deve controllare se ce n'è una già esistente dove postare.
    Quindi contnua qui [Firewall/Centro sicurezza Windows]Ripristinarli quando scomparsi o disabilitati . In quella discussione dovrai allegare questi 2 log di queste 2 scansioni

    •scarica combofix http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe , posizionalo sul desktop , disconnettiti dalla rete e disattiva il tuo antivirus
    Doppio click su combofix, partirà la scansione.
    Non toccare il mouse mentre combofix è in esecuzione, potrebbe provocare un blocco
    Apparirà una schermata di esonero garanzie sul software-clicca su si,
    Apparirà una schermata (solo per chi usa windows xp) per installare la console di ripristino,clicca su no.
    Al termine apparirà a schermo il log di combofix che potrai anche trovare in C:\combofix.txt .Allegalo nel prossimo post.

    •Scarica Farbar Service Scanner Downloading Farbar Service Scanner
    Metti la spunta a tutto
    Premi "Scan".
    Verrà creato un log (FSS.txt) nella stessa directory del tool
    Allega il log.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •